E’ ufficiale: Censimento in Gazzetta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche E’ ufficiale: Censimento in Gazzetta

Stai visualizzando 4 post - dal 121 a 124 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #216062
    Max
    Moderatore

    @Monser wrote:

    @Max wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Non scordatevi la fotocopia della carta didentità . Come giustamente sosteneva anche Submaro, una fotocopia non basta a certificare l’identità  del sub. Però…..aiuta. 😀

    Le fotocopie DEVONO essere autenticate altrimenti non hanno validità  alcuna.
    Esperienza diretta con una motovedetta della GdF lo scorso anno. Da quel giorno (verbale scampato per grazia Divina) porto sempre con me (quando sono in barca ovviamente) sempre gli originali sia dell’assicurazione del motore, del certificato di potenza e anche la carta d’identità . Da quest’anno dovrò aggiungere anche il censimento….ci vorrà  una 24ore :mrgreen:

    Toc Toc? In Italia esiste l’autocertificazione…………
    Ma voi davvero pensate che un subacqueo si porti con sé i documenti di identità  originali in acqua?
    Mi facessero il verbale, poi vado subito dal giudice di pace……… in Italia esiste l’autocertificazione…….

    Non credo ci sia qualcuno talmente stupido da portarsi in acqua la carta di identità  originale. Io mi riferivo al fatto di averla con se in auto (o in barca per chi la usa) 😉

    #216063
    Monser
    Partecipante

    None, none (detto alla romana): in Italia esiste la dichiarazione sostitutiva……….
    detto in altri termini, io autocertifico che quella fotocopia corrisponde all’originale con tanto di firma in calce, punto e basta!
    Naturalmente, in questa dichiarazione devo indicare chiaramente quali sono le sanzioni a cui vado incontro nel caso di dichiarazione incomplete, false o mendaci!!!!!!!

    P.S.: ho letto che “il documento lo tengo in macchina…”, ossia secondo voi se mi fermano in mezzo al mare aspettano che io salga, raggiunga l’auto (che non sta proprio dietro allo scoglio), e riporto in acqua il documento originale (diciamo all’incirca 1 ora)? Immagino stiate scherzando….. burloni!!!! 😀 😀 😀

    #216064
    Fulvio57
    Partecipante

    @Monser wrote:

    None, none (detto alla romana): in Italia esiste la dichiarazione sostitutiva……….
    detto in altri termini, io autocertifico che quella fotocopia corrisponde all’originale con tanto di firma in calce, punto e basta!
    Naturalmente, in questa dichiarazione devo indicare chiaramente quali sono le sanzioni a cui vado incontro nel caso di dichiarazione incomplete, false o mendaci!!!!!!!

    P.S.: ho letto che “il documento lo tengo in macchina…”, ossia secondo voi se mi fermano in mezzo al mare aspettano che io salga, raggiunga l’auto (che non sta proprio dietro allo scoglio), e riporto in acqua il documento originale (diciamo all’incirca 1 ora)? Immagino stiate scherzando….. burloni!!!! 😀 😀 😀

    ..Okay, tu autocertifichi la veridicità  del documento…..ma se non ci credono ( capitano..i burloni !) ??? Ti toccherebbe, comunque tornare a terra per dimostrargli che la copia è conforme all’originale. Una copia autenticata da un pubblico ufficiale fa testo.

    #216065
    Monser
    Partecipante

    Si’, Fulvio, tutto quello che vuoi… ma si suppone che a mare ci siano enti preposti al controllo che “vivono” il mare………. capisci a me cosa voglio intendere!!!

    Poi, se proprio vogliamo essere pignoli, io mi porterei il Decreto ministeriale che cita (vado a memoria): “il pescatore, sottoposto ad un controllo, mostra la propria licenza di pesca….”. insomma, il decreto dice chiaramente che si deve la licenza con sé, e basta.
    Poi, ovviamente in subacquea non si devono portare i documenti personali originali!!!!!
    Se qualcuno mi fermerebbe per questo e mi obbliga a terminare la pescata, io dopo lo denuncio!!!!!

    Giriamola al contrario: prima di questo censimento, a quanti di noi, sottoposti ad un controllo, è capitato di dover rientrare per prendere i documenti? (a meno che non si doveva procedere con un verbale)…. penso nessuno, o sbaglio?

Stai visualizzando 4 post - dal 121 a 124 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.