E’ ufficiale: Censimento in Gazzetta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche E’ ufficiale: Censimento in Gazzetta

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #216047
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Sparide wrote:

    Oggi ho provveduto a censirmi, attraverso il servizio online.
    Ho stampato il tesserino e adesso vi domando: questo certificato va portato sulla boa, nella sacca a terra o basta tenerlo in macchina?

    dipende da te, se vuoi portarlo in plancetta, in caso di controllo, ti eviterai di dover uscire dall’acqua, se lo tieni in macchina e ti vogliono rompere le ualle allora devi uscire e “farglielo vedere” 8) il censimento

    #216048
    BigFish
    Partecipante

    Scusate ragazzi,potreste postare il link x il censimento on-line,io non so da dove andarci!!!

    #216049
    peppecm
    Partecipante

    Fatta la registrazione per il censimento ma mi è sorta una domanda: se io vado a pesca devo porare l’intero foglio o solo il tesserino?? Mi spiego meglio… il foglio del censimento è come diviso i 2 parti. La parte superiore dove c’è scritto: “SI ATTESTA CHE…” ecc… e la seconda parte in basso dov’è c’è il tesserino con nome, cognome, data di nascita e numero di tesserino.
    La mia domanda è, posso ritagliare il semplice tesserino e portare dietro quello oppure devo portarmi dietro l’intero foglio?

    #216050
    anto0peppe
    Partecipante

    io so che devi portare il tesserino in basso quello blu più la fotocopia dei documenti io porto carta d’ identità  più codicefiscale e tutto il foglio 😀 😀

    #216051
    ccco
    Partecipante

    ma se io volessi modificare e aggiungere che pesco anche in altri modi come devo fare?
    o non ha importanza e l’importante è solo avere il tesserino?
    cioè io ho messo che esco da terra. ma se adesso mi prendo il gommone o esco in gommone
    devo modificare qualcosa?o mollo tutto cosi?

    #216052
    solinasd
    Moderatore

    @ccco wrote:

    ma se io volessi modificare e aggiungere che pesco anche in altri modi come devo fare?
    o non ha importanza e l’importante è solo avere il tesserino?
    cioè io ho messo che esco da terra. ma se adesso mi prendo il gommone o esco in gommone
    devo modificare qualcosa?o mollo tutto cosi?

    Copio e incollo: FAQ del ministero

    Non ho indicato nella rilevazione statistica una Regione ovvero un sistema di pesca tra quelli indicati nel modello. Devo fare la modifica?
    Non deve fare alcuna modifica, l’attestazione dell’avvenuta comunicazione consente di esercitare l’attività  su tutto il territorio nazionale e con tutti gli attrezzi consentiti, indipendentemente da quelli indicati nella rilevazione statistica.

    #216053
    peppecm
    Partecipante

    @peppecm wrote:

    Fatta la registrazione per il censimento ma mi è sorta una domanda: se io vado a pesca devo porare l’intero foglio o solo il tesserino?? Mi spiego meglio… il foglio del censimento è come diviso i 2 parti. La parte superiore dove c’è scritto: “SI ATTESTA CHE…” ecc… e la seconda parte in basso dov’è c’è il tesserino con nome, cognome, data di nascita e numero di tesserino.
    La mia domanda è, posso ritagliare il semplice tesserino e portare dietro quello oppure devo portarmi dietro l’intero foglio?

    Faccio un piccolo uppettino per vedere la risposta di altri in merito alla mia domanda

    #216054
    Monser
    Partecipante

    Portati l’intero foglio che è meglio, almeno in questa prima fase…….

    #216055
    Max
    Moderatore

    Oggi ero in capitaneira di porto per una sessione d’esami e ho chiesto a riguardo.
    Mi è stato detto che basta portarsi dietro solo il tesserino e non il foglio…ma io mie cari per esperienza diretta mi fido davvero poco di ciò che dicono, indi: mi porto dietro tutto il foglio, tanto non costa nulla 😉

    #216056
    SARDENTICE81
    Moderatore

    si, mi sa che siamo tutti d’accordo, se trovi quello tarato almeno te ne liberi in fretta e senza dover polemizzare,
    io il foglio intero l’ho già  buttato in una bustina trasparente e sigillato 😀

    #216057
    Fulvio57
    Partecipante

    Non scordatevi la fotocopia della carta didentità . Come giustamente sosteneva anche Submaro, una fotocopia non basta a certificare l’identità  del sub. Però…..aiuta. 😀

    #216058
    Max
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    Non scordatevi la fotocopia della carta didentità . Come giustamente sosteneva anche Submaro, una fotocopia non basta a certificare l’identità  del sub. Però…..aiuta. 😀

    Le fotocopie DEVONO essere autenticate altrimenti non hanno validità  alcuna.
    Esperienza diretta con una motovedetta della GdF lo scorso anno. Da quel giorno (verbale scampato per grazia Divina) porto sempre con me (quando sono in barca ovviamente) sempre gli originali sia dell’assicurazione del motore, del certificato di potenza e anche la carta d’identità . Da quest’anno dovrò aggiungere anche il censimento….ci vorrà  una 24ore :mrgreen:

    #216059
    Monser
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Non scordatevi la fotocopia della carta didentità . Come giustamente sosteneva anche Submaro, una fotocopia non basta a certificare l’identità  del sub. Però…..aiuta. 😀

    Le fotocopie DEVONO essere autenticate altrimenti non hanno validità  alcuna.
    Esperienza diretta con una motovedetta della GdF lo scorso anno. Da quel giorno (verbale scampato per grazia Divina) porto sempre con me (quando sono in barca ovviamente) sempre gli originali sia dell’assicurazione del motore, del certificato di potenza e anche la carta d’identità . Da quest’anno dovrò aggiungere anche il censimento….ci vorrà  una 24ore :mrgreen:

    Toc Toc? In Italia esiste l’autocertificazione…………
    Ma voi davvero pensate che un subacqueo si porti con sé i documenti di identità  originali in acqua?
    Mi facessero il verbale, poi vado subito dal giudice di pace……… in Italia esiste l’autocertificazione…….

    #216060
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Monser wrote:

    @Max wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Non scordatevi la fotocopia della carta didentità . Come giustamente sosteneva anche Submaro, una fotocopia non basta a certificare l’identità  del sub. Però…..aiuta. 😀

    Le fotocopie DEVONO essere autenticate altrimenti non hanno validità  alcuna.
    Esperienza diretta con una motovedetta della GdF lo scorso anno. Da quel giorno (verbale scampato per grazia Divina) porto sempre con me (quando sono in barca ovviamente) sempre gli originali sia dell’assicurazione del motore, del certificato di potenza e anche la carta d’identità . Da quest’anno dovrò aggiungere anche il censimento….ci vorrà  una 24ore :mrgreen:

    Toc Toc? In Italia esiste l’autocertificazione…………
    Ma voi davvero pensate che un subacqueo si porti con sé i documenti di identità  originali in acqua?
    Mi facessero il verbale, poi vado subito dal giudice di pace……… in Italia esiste l’autocertificazione…….

    che devi accompagnare ad una copia del documento di identità  in corso di validità  😉

    #216061
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Sì, ma davanti al messo comunale che convaliderà  la nostra autocertificazione. Il pubblico ufficiale controlla il documento originale e prende atto della veridicità , autenticando la copia.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.