Fantastico!!!! ho comprato il nuovo oleopneumatico LGSUB 90!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fantastico!!!! ho comprato il nuovo oleopneumatico LGSUB 90!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 100 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

@Black725 wrote:

@vikingo wrote:

non mi hanno ancora montato la nuova ogiva, sto usando il fucile con quella originale più un piccolo galleggiante per settarlo a dovere.

Vikingo all’ora? hai montato la nuova ogiva?, anche con asta da 7 non c’è esigenza di galleggiante?, fammi sapere perchè ho intenzione di fare una piccola incursione a Termoli.

Certo Black! sto già  usando la nuova ogiva ed è molto raccolta e funzionale; ora sto utilizzando un’asta da 6,25mm abbastanza lunga ed il fucile punta leggermente in basso ma penso che la farò accorciare per ridurre il peso e neutralizzare l’assetto. Tu a quale misura ti riferisci?

Nikodemus
    Membro

bravo Vik ottimo acquisto!!! veramente un gioiellino…col tubo ridotto , anche in schiuma lo brandeggerai al meglio. 😉

vikingo
    Partecipante

Lo uso da quasi 2 anni ed in acqua sembra di avere uno stiletto, a parte l’asta lunga…

Black725
    Partecipante

Le misure che utilizzo con kit stc sono 70 e 100, ti chiedevo info appunto se lo hai mai provato con asta da 7 che sporge di poco.
    Ho intenzione di venire li a Termoli a far visita a Luca e metterlo in croce per una cosa, magari mi dai una mano 😉

Nikodemus
    Membro

Black io ad esempio sul Vint Air 85 al sottovuoto.. monto asta da 7mm lunga solo 95cm..praticamente l’asta sporge solo per mettere l’o ring sull’aletta più qualche cm…sul 100 stesso rapporto , asta da 7mm di diam. con lunghezza 110cm. 😉
    mi trovo molto bene… 🙂

vikingo
    Partecipante

Uso il 100 con asta da 7 e neanche cortissima ma ha un assetto perfetto!! Black, quandovieni fammi un fischio ….Croce è il mio cognome!!! 😉

Black725
    Partecipante

Contaci Vik, anch’io uso aste che escono di poco dalla volata, sui manilù corti hai mai provato l’asta 7?, sui lunghi già  sapevo che più si saliva di lunghezza meno si soffriva di assetto, usavo i mamba 10 anni fa, ora mi incuriosiva sia il kit che l’ogiva nuova…ma quest’ultima da montare con canna da 13.

vikingo
    Partecipante

Sui manilu corti ho usto aste da 6,5, mai da 7

Black725
    Partecipante

Ok, grazie delle info, come mi organizzo ti faccio avviso.
    Ciao

vikingo
    Partecipante

Se porti gli attrezzi ci facciamo un’uscitina….

MarsArtis
    Partecipante

Ciao Ragazzi,
    di recente ho preso un Manilù 90, usato, che mi è stato detto esser stato revisionato direttamente in LGsub.

Si va ad aggiungere al mio SL70+Tomba700 e al Supersten100 +Tomba700x canna 13.

La settimana scorsa me lo sono portato in mare sperando nella visibilità ma, ahimè, il mare non consentiva il suo impiego.
    Mi sono limitato al solo sparo per scaricare l’asta.

Sono restato piuttosto sorpreso! Il grilletto mi è parso durissimo. Una sensazione che forse non avevo mai provato nemmeno sul SL70 prima della modifica del grilletto.
    Anche il supersten al confronto è un burro.

Francamente non ho mai sparato con un canna 11, ma mi meraviglierei davvero se la maggior pressione esercitasse sullo spillo del grilletto tanta forza da renderlo durissimo.
    Aggiungo che non uso il tendisagola solidale col grilletto per cui non si possono imputare impuntamenti di sorta a questa parte (preferisco un asola di nylon attorno a cui faccio passare la sagola).

Leggevo che si parlava di un grilletto morbido e dolce.
    A questo punto mi viene in mente per prima cosa di verificare la pressione, mi pare che così come si trovi 23 atm dovrebbero essere più che sufficienti. (qualcuno ha delle tabelle di presioni raccomandate da LG?).
    E poi al limite aprirlo e verificare l’interno.

Suggerimenti ?

Black725
    Partecipante

@MarsArtis wrote:

Ciao Ragazzi,
    di recente ho preso un Manilù 90, usato, che mi è stato detto esser stato revisionato direttamente in LGsub.

Si va ad aggiungere al mio SL70+Tomba700 e al Supersten100 +Tomba700x canna 13.

La settimana scorsa me lo sono portato in mare sperando nella visibilità ma, ahimè, il mare non consentiva il suo impiego.
    Mi sono limitato al solo sparo per scaricare l’asta.

Sono restato piuttosto sorpreso! Il grilletto mi è parso durissimo. Una sensazione che forse non avevo mai provato nemmeno sul SL70 prima della modifica del grilletto.
    Anche il supersten al confronto è un burro.

Francamente non ho mai sparato con un canna 11, ma mi meraviglierei davvero se la maggior pressione esercitasse sullo spillo del grilletto tanta forza da renderlo durissimo.
    Aggiungo che non uso il tendisagola solidale col grilletto per cui non si possono imputare impuntamenti di sorta a questa parte (preferisco un asola di nylon attorno a cui faccio passare la sagola).

Leggevo che si parlava di un grilletto morbido e dolce.
    A questo punto mi viene in mente per prima cosa di verificare la pressione, mi pare che così come si trovi 23 atm dovrebbero essere più che sufficienti. (qualcuno ha delle tabelle di presioni raccomandate da LG?).
    E poi al limite aprirlo e verificare l’interno.

Suggerimenti ?

Controlla l’oring dello spillo di connessione ( ovviamente dopo averlo scaricato) e già che ci sei verifica che sia perfettamente diritto, se tutto è ok all’ora non ti resta che ispezionare il dente di sgancio ed il codolo pistone.

MarsArtis
    Partecipante

Ragazzi!
    Una cosa incredibile, meno male che mi era stato detto che il fucile era stato revisionato da LG. Manco per il Kaiser:

-svito la testata sottovuoto e trovo l’oring pizzicato e mezzo tagliuzzato;
      -svito la valvola posteriore e trovo la canna ruotata, ed ecco spiegato il perchè il grilletto non andasse morbido;
      -svuoto il serbatoio… 30 cc di olio NERO, puzzolente, tipo olio motore esausto;
      -smonto tutto e trovo pure un po di incrostazioni intorno al dente di sgancio;

Per cui pulisco tutto, sistemo OR in testa e ingrasso bene il tutto, e visto che mi ci trovo passo pure un po di teflon nella canna.
    Domani rimonto e gonfio.

zavorra
    Partecipante

@MarsArtis wrote:

Ragazzi!
    Una cosa incredibile, meno male che mi era stato detto che il fucile era stato revisionato da LG. Manco per il Kaiser:

-svito la testata sottovuoto e trovo l’oring pizzicato e mezzo tagliuzzato;
      -svito la valvola posteriore e trovo la canna ruotata, ed ecco spiegato il perchè il grilletto non andasse morbido;
      -svuoto il serbatoio… 30 cc di olio NERO, puzzolente, tipo olio motore esausto;
      -smonto tutto e trovo pure un po di incrostazioni intorno al dente di sgancio;

Per cui pulisco tutto, sistemo OR in testa e ingrasso bene il tutto, e visto che mi ci trovo passo pure un po di teflon nella canna.
    Domani rimonto e gonfio.

Dove l’avevi preso?

Z

MarsArtis
    Partecipante

acquistato di seconda mano via FB
    ho già provveduto a contattare il venditore.

Stamattina ho sentito anche Gianluca Di LG, è restata esterefatto!

Dentro c’erano 30 cc di olio fetente, e loro non ne metto o più di 20…

comunque ora ho un altro problema. Riassemblato tutto perde dalla testa pena inserisco l’asta.
    espelle lo scorrisagola.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 100 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.