Finalmente impugnatura NUOVA

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Finalmente impugnatura NUOVA

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 284 totali)
  • Autore
    Post
  • #327363
    salv drg
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    ha ha ha ..ci mancherebbe 😀 😆 🙂
    tra 2-3 settimane dovrei finire il tutto..sono abbastanza soddisfatto , c’è ancora qualche piccola correzione da fare..però il grosso è stato fatto 😉
    spero lunedì di tuffarmi in acqua..e riuscire a fare qualche “botta videata” 😀

    Che il meteo sia con te! 😀 😉

    #327364
    Nikodemus
    Membro

    salv anche con l’acqua super marcia 😉 ..difatti la prima uscita col 75 neanche messa sul tubo..mi vedevo giusto le mani 😥 2 cefali grossi e un serra da 1.5kg , sono stati “impiombati” lo stesso 😀 ..sparavo in minima per non rischiare di schiantare l’asta..su qualcosa..o qualcuno 😯 8) 😆 😆 !!!!!!!!!!!!!!
    se tutto andrà bene..riproverò domani mattina 😉

    #327365
    Black725
    Partecipante

    Niko quanti gradi ci sono in acqua li da voi?

    #327366
    Nikodemus
    Membro

    mah..varia tantissimo a seconda delle giornate ventose e/o di pioggia..sul freddo con 14°C..altrimenti 16-17°C , decisamente alte rispetto alle medie stagionali..
    c’è un leggero taglio entro gl’ 8-10mt..sotto è più calda di un paio di gradi 🙂
    i pesci stanno in questa fascia..sino a quando “fuma” il fondo..
    lunedì dell’immacolata sono andato con l’85 predathor..solo 2 muggini , visibilità schifezza , il primo l’ho tirato a 2mt dalla punta dell’asta..e nelle immagini non si vede neanche 😯 😯
    spero venerdì mattina , di poter provare il 100 😉

    #327367
    Nikodemus
    Membro

    lunedì mattina già che ero di festa..sono andato a farmi un bagnetto proprio sotto casa , 2h di pesca in santa pace , giusto per provare l’85 versione definitiva 🙂
    è un 3cm circa più lungo del vint..quindi una volta caricato mi sono reso conto che,usando aste molto corte, l’aletta scontrava direttamente nello scorrisagola, rimanendo appena appena aperta..poco male tanto la tengo sotto..
    diciamo che, abituato a non mirare quasi col modello precedente..i primi due tiri , non sono andati a bersaglio come volevo..già il terzo è stato meglio..dal quarto tutto bene 🙂
    non c’è ancora il feeling che ho con la versione precedente..ma dovrebbe arrivare presto..un paio di “limatine” e via 😉
    spero nei prossimi gg di riuscire a fare qualche altra mini-pescata :mrgreen:

    #327368
    Lukesh
    Partecipante

    Predathor a listino presso molti negozi, come pensavo il mulinello, di serie dall’85, comporta un aumento del prezzo di 25/30 euro

    #327369
    Nikodemus
    Membro

    sta mattina sono andato nuovamente..lasciando figlia e moglie un pò contrariata nel lettone..mah , avrei probabilmente fatto meglio a rimanerci anch’io..ma si sa che col senno di poi.. 🙂 son buoni tutti 😉
    fatto sta..prima uscita 2015 e primo cappotto 😥 … 2 tiri in condizioni difficili , con onda forte di libeccio , che “lavorava” veramente alacremente nel bassofondo per renderlo impraticabile..
    visto la codona di un serra , sparato poco dopo ad un cefalo (sta mattina erano nervosissimi) in mezzo alla risacca..solo una squamona tra perno ed aletta 😕
    altro tiro ad un sarago al limite del tiro..neanche sfiorato.. :mrgreen:
    con le pinne tra le gambe..e le “pive” nel sacco..lemme lemme ho riguadagnato la battigia , sotto mille sguardi dei turisti e non..
    spero in brevissimo tempo di trovare il bandolo della matassa..
    ah.. dimenticavo.. ero in acqua con l’85 🙂

    #327370
    Tekel
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    ..solo una squamona tra perno ed aletta

    poteva andare peggio . . . 😆

    #327371
    Nikodemus
    Membro

    mah..sono abituato a non sbagliare..sai com’è 🙁
    al momento manca il giusto feeling 😉

    #327372
    Magu85
    Partecipante

    Nico, una curiosità…
    dici che il nuovo è più lungo 3cm rispetto al vecchio 85 che in realtà è un 92.. dunque il nuovo 85 in realtà è un 95??

    #327373
    enrypandistelle
    Partecipante

    Io ho misurato il 75 ma è lungo come il vuoto air corrispondente 😯

    #327374
    solinasd
    Moderatore

    Mi pare che niko si riferisse al primissimo VintAir, senza sottovuoto. 😉

    #327375
    Nikodemus
    Membro

    il predathor già a listino dal 1° ottobre e a breve consegnato ai rivenditori…, è appena più lungo del vuoto air di 3cm scarsi..
    io la prendo , mettendo a confronto i due modelli.. appoggiandoli su uno spigolo (conca dell’attrezzatura,mobile,ecc.) con l’incavo dell’impugnatura, tra pollice ed indice, sino al vivo di volata..
    poi che sia 89..o 91..o 93.. al fine dell’utilizzo , poco importa 🙂

    #327376
    Magu85
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    il predathor già a listino dal 1° ottobre e a breve consegnato ai rivenditori…, è appena più lungo del vuoto air di 3cm scarsi..
    io la prendo , mettendo a confronto i due modelli.. appoggiandoli su uno spigolo (conca dell’attrezzatura,mobile,ecc.) con l’incavo dell’impugnatura, tra pollice ed indice, sino al vivo di volata..
    poi che sia 89..o 91..o 93.. al fine dell’utilizzo , poco importa 🙂

    che sia 89..o 91..o 93.. non è pignoleria ma al fine dell’utilizzo, nel caso volessi comprarne uno, giusto per capire la misura precisa così da non avere un doppione dei fucili che già possiedo.. 3 cm più del vuoto dovrebbe essere un 85 dovrebbe essere 95, misura che non ho e su cui potrei puntare oltre che essere un ottima misura per un tuttofare !!

    #327377
    Nikodemus
    Membro

    partiamo da un presupposto : se prendessimo 10 fucili oleopneumatici mod. “medi” , ok?!? non ne troveremmo 2 lunghi uguali 🙂
    quale sarebbe la lunghezza giusta?!? da dove si parte per misurare la lunghezza reale?!? perchè il vint air 85..è lungo come l’asso 90?!? si tratta di un 85 lungo..o di un 90 corto?!? ai posteri l’ardua sentenza 🙂
    certo è più facile con gl’arbalete.. se si prende ad es. un 75.. significa che la lunghezza del fusto è 75cm..e da lì non si scappa!
    tutto quello che è testata e/o impugnatura..non importa..
    la differenza di lunghezza tra, la canna interna del predathor e del vint , è a favore del primo di 17mm..che non centra niente con le lunghezze finali delle due armi 🙂
    domani pom dovrei fare un salto su in ditta..casomai mi armerò di metro e cercherò di essere più preciso 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 284 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.