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1 Luglio 2008 alle 22:25 #34466Cavallo_SelvaggioPartecipante
@mario wrote:
cosa 1500 euro l’anno??????
eh gia Mario… mio padre ha tenuto una bella barca per due anni…e ha imparato che il prezzo d acquisto Γ¨ superfluo rispetto alla manuntenzione… non ki fraintendere nei 15000 euro nn e compreso solo il parxheggio ma anche la manuntenzione cherosene e tt ste cs qua
12 Luglio 2008 alle 23:28 #34467jodimaggioPartecipante@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
Naturalmente c’Γ¨ da aggiungere che il gommone diventa conveniente quando si vive in un posto di mare, altrimenti per usarlo pochi giorni l’anno durante le ferie e qualche weekend diventa davvero un lusso.
Se un giorno dovessi ritornare a vivere in Sardegna, penso che prima di cercare casa, cercherei un gommone…. π π πstraquoto!
se non si abita in un posto di mare, ogni volta bisogna incollarselo col carrello e vi assicuro che quando bisogna percorrere anche solo 50-100 km Γ¨ una rottura di palle.
Cmq conosco persone che lo fanno spesso…mah… io non so se ci riuscirei.
io il gommone c el’ho a 100 km da casa mia, dovrei andare la, agganciarlo alla macchina e poi ammararlo… in 4 anni l’ho preso solo per imbarcarlo sulla nave. πRyo, fai un pacchetto unico e vendi:
Gommone e C4!!! π π π13 Luglio 2008 alle 1:07 #34468RyoAmministratore del forum@jodimaggio wrote:
@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
Naturalmente c’Γ¨ da aggiungere che il gommone diventa conveniente quando si vive in un posto di mare, altrimenti per usarlo pochi giorni l’anno durante le ferie e qualche weekend diventa davvero un lusso.
Se un giorno dovessi ritornare a vivere in Sardegna, penso che prima di cercare casa, cercherei un gommone…. π π πstraquoto!
se non si abita in un posto di mare, ogni volta bisogna incollarselo col carrello e vi assicuro che quando bisogna percorrere anche solo 50-100 km Γ¨ una rottura di palle.
Cmq conosco persone che lo fanno spesso…mah… io non so se ci riuscirei.
io il gommone c el’ho a 100 km da casa mia, dovrei andare la, agganciarlo alla macchina e poi ammararlo… in 4 anni l’ho preso solo per imbarcarlo sulla nave. πRyo, fai un pacchetto unico e vendi:
Gommone e C4!!! π π πHAHAHAA π
13 Luglio 2008 alle 8:07 #34469zio frankPartecipante@jodimaggio wrote:
@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
Naturalmente c’Γ¨ da aggiungere che il gommone diventa conveniente quando si vive in un posto di mare, altrimenti per usarlo pochi giorni l’anno durante le ferie e qualche weekend diventa davvero un lusso.
Se un giorno dovessi ritornare a vivere in Sardegna, penso che prima di cercare casa, cercherei un gommone…. π π πstraquoto!
se non si abita in un posto di mare, ogni volta bisogna incollarselo col carrello e vi assicuro che quando bisogna percorrere anche solo 50-100 km Γ¨ una rottura di palle.
Cmq conosco persone che lo fanno spesso…mah… io non so se ci riuscirei.
io il gommone c el’ho a 100 km da casa mia, dovrei andare la, agganciarlo alla macchina e poi ammararlo… in 4 anni l’ho preso solo per imbarcarlo sulla nave. πRyo, fai un pacchetto unico e vendi:
Gommone e C4!!! π π πA quel punto vendi anche il sito..tanto a cosa ti servirebbe???’
Magari ne apri un’altro sulla raccolta dei funghi per esempio….. π π π9 Agosto 2011 alle 9:27 #34470steve86PartecipanteRiprendo questo post sperando di non uscire fuori argomento (o per lo meno non troppo… π ). Un motore mercury 60 2t che spinge un bwa 460 quanto puΓ² consumare orientativamente? Il motore Γ¨ vecchiotto, Γ¨ del 91.
PerchΓ¨ sul libbretto c’Γ¨ scritto 23.4 l/h, ma so che dipende anche dal peso del natante e dal numero di giri al quale viaggia, no?
Inoltre quante persone puΓ² trasportare?9 Agosto 2011 alle 10:10 #34471DENTEX70Moderatoreil consumo specialmente in un 2T Γ¨ molto variabile, sia dal carico che dalla manetta che hai, fare continue ripartenze e accelerazioni ti faranno star molto vicimo a quella cifra, ma quello Γ¨ un consumo massimo. con tre persone tenendo i giri costanti tra i 4000 a 4800, dovresti esser attorno hai 20-22 nodi, che Γ¨ un bell’andare e dovresti attestarti a 15 18 litri l’ora ma di strada in un’ora ne fai tanta. di persone al massimo mi sΓ Β che ne puoi portare 8, ma la vivibilitΓ Β ottima e 4, 6 se devi solo spostarti e non vivere il gommone per tutto il giorno. Tieni la pressione dei tubolari giusta anche quella influisce sui consumi
12 Agosto 2011 alle 8:57 #34472SARDENTICE81Moderatoreun 2T di 20 anni beve come un ubriacone π
per me l’inuco 2T che vale la pena di prendere attualmente Γ¨ l’Evinrude E-Tech, Γ¨ un due tempi ma di ultimissima generazione, un 40 cv portato a 55 attaccato ad un pesante sacs 530 beve tra i 7 e i 12 litri ora π12 Agosto 2011 alle 18:44 #34473marioPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
un 2T di 20 anni beve come un ubriacone π
per me l’inuco 2T che vale la pena di prendere attualmente Γ¨ l’Evinrude E-Tech, Γ¨ un due tempi ma di ultimissima generazione, un 40 cv portato a 55 attaccato ad un pesante sacs 530 beve tra i 7 e i 12 litri ora πesatto Γ¨ il migliore 2t in commercio fin’ora ed ha una tecnologia avanzata, consumi ridottissimi
17 Agosto 2011 alle 9:10 #34474steve86PartecipanteGrazie mille a tutti per le informazioni π
17 Agosto 2011 alle 9:37 #34475kappaPartecipanteaah ILGOMMONE sogno nel cassetto .
A Napoli e’ praticamente impossibile per quello che ti chiedono per tenerlo in acqua.
Avevo una barca di 5,05mt e udite udite mi cercarono per luglio,agosto e i primi di settembre $4500,00 eurooo πΏ πΏ :minigun: in pratica il costo della barca
cosi’ ora naviga in toscana (venduta)
invece in CALABRIA per un gommone di 4 mt pagai 600,00 euro TUTTO L ANNO con fatturaaaa
ora esco con una boston saconet (lagunare) con un mercury 40/60 cv ma consuma un bel po’ e non mi posso proprio allontanare πΏ
lato positivo non pago nulla per tenerla a mare :minigun:7 Settembre 2011 alle 4:47 #34476kalamaPartecipante@mario wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
un 2T di 20 anni beve come un ubriacone π
per me l’inuco 2T che vale la pena di prendere attualmente Γ¨ l’Evinrude E-Tech, Γ¨ un due tempi ma di ultimissima generazione, un 40 cv portato a 55 attaccato ad un pesante sacs 530 beve tra i 7 e i 12 litri ora πesatto Γ¨ il migliore 2t in commercio fin’ora ed ha una tecnologia avanzata, consumi ridottissimi
forse non avete ai provato un tohatsu supra π
7 Settembre 2011 alle 7:25 #34477SARDENTICE81Moderatore@kalama wrote:
@mario wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
un 2T di 20 anni beve come un ubriacone π
per me l’inuco 2T che vale la pena di prendere attualmente Γ¨ l’Evinrude E-Tech, Γ¨ un due tempi ma di ultimissima generazione, un 40 cv portato a 55 attaccato ad un pesante sacs 530 beve tra i 7 e i 12 litri ora πesatto Γ¨ il migliore 2t in commercio fin’ora ed ha una tecnologia avanzata, consumi ridottissimi
forse non avete ai provato un tohatsu supra π
sembra il nome di un motore giapponese preparato per fast & furious π
dicci qualcosa di piΓΉ Fabio
25 Settembre 2011 alle 5:35 #34478kalamaPartecipanteè il motore che utilizzo io, un 2T 40 cv con iniezione TLDI , consumi irrisori e potenza, http://www.tohatsu.co.jp/en/boat/products/md40.html, purtroppo Tohatsu non è più presente in italia, lo ricomprerei ad occhi chiusi
12 Marzo 2012 alle 11:21 #34479steve86PartecipanteRagazzi altra info. Vorrei cambiare motore. Sul 460 ho un vecchio mercury60 che beve tantissimo. Lo vorrei cambiare con un 4t. Dite che un 25 Γ¨ troppo poco o andrebbe bene? Oppure devo andare direttamente su un 40? Tenendo anche conto del fatto che prendendolo di 2′ mano ci sono intorno agli 800-1000Γ’βΒ¬ di differenza tra le 2 motorizzazioni…
12 Marzo 2012 alle 18:18 #34480MaxModeratore@steve86 wrote:
Ragazzi altra info. Vorrei cambiare motore. Sul 460 ho un vecchio mercury60 che beve tantissimo. Lo vorrei cambiare con un 4t. Dite che un 25 Γ¨ troppo poco o andrebbe bene? Oppure devo andare direttamente su un 40? Tenendo anche conto del fatto che prendendolo di 2′ mano ci sono intorno agli 800-1000Γ’βΒ¬ di differenza tra le 2 motorizzazioni…
Cos’Γ¨ un gommone o una barca in vetroresina? Per un gommone 460 un 25hp va bene ma per una barca in vtr un 25 Γ¨ poco π
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