GOMMONE!!!

  • Questo topic ha 71 risposte, 19 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da vicojet.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #34466
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @mario wrote:

    cosa 1500 euro l’anno??????

    eh gia Mario… mio padre ha tenuto una bella barca per due anni…e ha imparato che il prezzo d acquisto Γ¨ superfluo rispetto alla manuntenzione… non ki fraintendere nei 15000 euro nn e compreso solo il parxheggio ma anche la manuntenzione cherosene e tt ste cs qua

    #34467
    jodimaggio
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @zio frank wrote:

    Naturalmente c’Γ¨ da aggiungere che il gommone diventa conveniente quando si vive in un posto di mare, altrimenti per usarlo pochi giorni l’anno durante le ferie e qualche weekend diventa davvero un lusso.
    Se un giorno dovessi ritornare a vivere in Sardegna, penso che prima di cercare casa, cercherei un gommone…. πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    straquoto!

    se non si abita in un posto di mare, ogni volta bisogna incollarselo col carrello e vi assicuro che quando bisogna percorrere anche solo 50-100 km Γ¨ una rottura di palle.
    Cmq conosco persone che lo fanno spesso…mah… io non so se ci riuscirei.
    io il gommone c el’ho a 100 km da casa mia, dovrei andare la, agganciarlo alla macchina e poi ammararlo… in 4 anni l’ho preso solo per imbarcarlo sulla nave. πŸ˜›

    Ryo, fai un pacchetto unico e vendi:
    Gommone e C4!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #34468
    Ryo
    Amministratore del forum

    @jodimaggio wrote:

    @Ryo wrote:

    @zio frank wrote:

    Naturalmente c’Γ¨ da aggiungere che il gommone diventa conveniente quando si vive in un posto di mare, altrimenti per usarlo pochi giorni l’anno durante le ferie e qualche weekend diventa davvero un lusso.
    Se un giorno dovessi ritornare a vivere in Sardegna, penso che prima di cercare casa, cercherei un gommone…. πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    straquoto!

    se non si abita in un posto di mare, ogni volta bisogna incollarselo col carrello e vi assicuro che quando bisogna percorrere anche solo 50-100 km Γ¨ una rottura di palle.
    Cmq conosco persone che lo fanno spesso…mah… io non so se ci riuscirei.
    io il gommone c el’ho a 100 km da casa mia, dovrei andare la, agganciarlo alla macchina e poi ammararlo… in 4 anni l’ho preso solo per imbarcarlo sulla nave. πŸ˜›

    Ryo, fai un pacchetto unico e vendi:
    Gommone e C4!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    HAHAHAA πŸ˜€

    #34469
    zio frank
    Partecipante

    @jodimaggio wrote:

    @Ryo wrote:

    @zio frank wrote:

    Naturalmente c’Γ¨ da aggiungere che il gommone diventa conveniente quando si vive in un posto di mare, altrimenti per usarlo pochi giorni l’anno durante le ferie e qualche weekend diventa davvero un lusso.
    Se un giorno dovessi ritornare a vivere in Sardegna, penso che prima di cercare casa, cercherei un gommone…. πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    straquoto!

    se non si abita in un posto di mare, ogni volta bisogna incollarselo col carrello e vi assicuro che quando bisogna percorrere anche solo 50-100 km Γ¨ una rottura di palle.
    Cmq conosco persone che lo fanno spesso…mah… io non so se ci riuscirei.
    io il gommone c el’ho a 100 km da casa mia, dovrei andare la, agganciarlo alla macchina e poi ammararlo… in 4 anni l’ho preso solo per imbarcarlo sulla nave. πŸ˜›

    Ryo, fai un pacchetto unico e vendi:
    Gommone e C4!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    A quel punto vendi anche il sito..tanto a cosa ti servirebbe???’
    Magari ne apri un’altro sulla raccolta dei funghi per esempio….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #34470
    steve86
    Partecipante

    Riprendo questo post sperando di non uscire fuori argomento (o per lo meno non troppo… πŸ˜€ ). Un motore mercury 60 2t che spinge un bwa 460 quanto puΓ² consumare orientativamente? Il motore Γ¨ vecchiotto, Γ¨ del 91.
    PerchΓ¨ sul libbretto c’Γ¨ scritto 23.4 l/h, ma so che dipende anche dal peso del natante e dal numero di giri al quale viaggia, no?
    Inoltre quante persone puΓ² trasportare?

    #34471
    DENTEX70
    Moderatore

    il consumo specialmente in un 2T Γ¨ molto variabile, sia dal carico che dalla manetta che hai, fare continue ripartenze e accelerazioni ti faranno star molto vicimo a quella cifra, ma quello Γ¨ un consumo massimo. con tre persone tenendo i giri costanti tra i 4000 a 4800, dovresti esser attorno hai 20-22 nodi, che Γ¨ un bell’andare e dovresti attestarti a 15 18 litri l’ora ma di strada in un’ora ne fai tanta. di persone al massimo mi sΓ Β  che ne puoi portare 8, ma la vivibilitΓ Β  ottima e 4, 6 se devi solo spostarti e non vivere il gommone per tutto il giorno. Tieni la pressione dei tubolari giusta anche quella influisce sui consumi

    #34472
    SARDENTICE81
    Moderatore

    un 2T di 20 anni beve come un ubriacone πŸ˜€
    per me l’inuco 2T che vale la pena di prendere attualmente Γ¨ l’Evinrude E-Tech, Γ¨ un due tempi ma di ultimissima generazione, un 40 cv portato a 55 attaccato ad un pesante sacs 530 beve tra i 7 e i 12 litri ora πŸ˜‰

    #34473
    mario
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    un 2T di 20 anni beve come un ubriacone πŸ˜€
    per me l’inuco 2T che vale la pena di prendere attualmente Γ¨ l’Evinrude E-Tech, Γ¨ un due tempi ma di ultimissima generazione, un 40 cv portato a 55 attaccato ad un pesante sacs 530 beve tra i 7 e i 12 litri ora πŸ˜‰

    esatto Γ¨ il migliore 2t in commercio fin’ora ed ha una tecnologia avanzata, consumi ridottissimi

    #34474
    steve86
    Partecipante

    Grazie mille a tutti per le informazioni πŸ˜€

    #34475
    kappa
    Partecipante

    aah ILGOMMONE sogno nel cassetto .
    A Napoli e’ praticamente impossibile per quello che ti chiedono per tenerlo in acqua.
    Avevo una barca di 5,05mt e udite udite mi cercarono per luglio,agosto e i primi di settembre $4500,00 eurooo πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ :minigun: in pratica il costo della barca
    cosi’ ora naviga in toscana (venduta)
    invece in CALABRIA per un gommone di 4 mt pagai 600,00 euro TUTTO L ANNO con fatturaaaa
    ora esco con una boston saconet (lagunare) con un mercury 40/60 cv ma consuma un bel po’ e non mi posso proprio allontanare πŸ‘Ώ
    lato positivo non pago nulla per tenerla a mare :minigun:

    #34476
    kalama
    Partecipante

    @mario wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    un 2T di 20 anni beve come un ubriacone πŸ˜€
    per me l’inuco 2T che vale la pena di prendere attualmente Γ¨ l’Evinrude E-Tech, Γ¨ un due tempi ma di ultimissima generazione, un 40 cv portato a 55 attaccato ad un pesante sacs 530 beve tra i 7 e i 12 litri ora πŸ˜‰

    esatto Γ¨ il migliore 2t in commercio fin’ora ed ha una tecnologia avanzata, consumi ridottissimi

    forse non avete ai provato un tohatsu supra πŸ™‚

    #34477
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @kalama wrote:

    @mario wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    un 2T di 20 anni beve come un ubriacone πŸ˜€
    per me l’inuco 2T che vale la pena di prendere attualmente Γ¨ l’Evinrude E-Tech, Γ¨ un due tempi ma di ultimissima generazione, un 40 cv portato a 55 attaccato ad un pesante sacs 530 beve tra i 7 e i 12 litri ora πŸ˜‰

    esatto Γ¨ il migliore 2t in commercio fin’ora ed ha una tecnologia avanzata, consumi ridottissimi

    forse non avete ai provato un tohatsu supra πŸ™‚

    sembra il nome di un motore giapponese preparato per fast & furious πŸ˜€

    dicci qualcosa di piΓΉ Fabio

    #34478
    kalama
    Partecipante

    Γ¨ il motore che utilizzo io, un 2T 40 cv con iniezione TLDI , consumi irrisori e potenza, http://www.tohatsu.co.jp/en/boat/products/md40.html, purtroppo Tohatsu non Γ¨ piΓΉ presente in italia, lo ricomprerei ad occhi chiusi

    #34479
    steve86
    Partecipante

    Ragazzi altra info. Vorrei cambiare motore. Sul 460 ho un vecchio mercury60 che beve tantissimo. Lo vorrei cambiare con un 4t. Dite che un 25 Γ¨ troppo poco o andrebbe bene? Oppure devo andare direttamente su un 40? Tenendo anche conto del fatto che prendendolo di 2′ mano ci sono intorno agli 800-1000Γ’β€šΒ¬ di differenza tra le 2 motorizzazioni…

    #34480
    Max
    Moderatore

    @steve86 wrote:

    Ragazzi altra info. Vorrei cambiare motore. Sul 460 ho un vecchio mercury60 che beve tantissimo. Lo vorrei cambiare con un 4t. Dite che un 25 Γ¨ troppo poco o andrebbe bene? Oppure devo andare direttamente su un 40? Tenendo anche conto del fatto che prendendolo di 2′ mano ci sono intorno agli 800-1000Γ’β€šΒ¬ di differenza tra le 2 motorizzazioni…

    Cos’Γ¨ un gommone o una barca in vetroresina? Per un gommone 460 un 25hp va bene ma per una barca in vtr un 25 Γ¨ poco πŸ˜•

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.