I° Meeting Ligure: only the braves!

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali I° Meeting Ligure: only the braves!

• Questo topic ha 157 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da v.p.argo.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 158 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Ma che pescata!!! 😯
    Complimenti al tuo amico Matteo!
    Non resta che incrociare le dita per il meteo, sperando che non ci sia maestrale e/o pioggia… 😐

v.p.argo
    Partecipante

Alla facciazza di chi dice che in Liguria non si pesca niente!
    Chissà  se anche le orate fanno un meeting il week-end prossimo in zona… 😀 😀

zio frank
    Partecipante

Il pesce in Liguria c’è, altrochè se c’è. Ieri nonostante abbia pescato nel bel mezzo di una gara sociale di pescasubacquea a Sestri Levante, ho perso una bella orata stimata dal chilo e mezzo ai due chili, sparata d’imbracciata perchè sbucata all’improvviso da un pietrone e colpita in coda. E’ riuscita però a liberarsi dell’asta squarciandosi le carni ed è andata via.
    Il problema che ho riscontrato in questo mare è la furbizia dei saragoni: si fanno vedere ma non arrivano a tiro manco se muori, penso che l’unico sistema per soprenderli sia l’agguato perchè all’aspetto le ho tentate tutte, ma veramente tutte e eppure niente. 🙁

Lefa
    Partecipante

Che pezzi, sono le figlie di quella che ha tirato su Simone poco tempo fa 😆
    Bellissime!! Peccato che non siano “la regola”…

Porcaccia la miseriaccia devo stare più sotto costa, sarà  per questo che vedo poco pesce 😀

Il Monaco è quella a levante di capo mortola? posto interessante, hai visto nulla?

luciano.garibbo
    Partecipante

Esatto, è quello il monaco, posto che non avendo gommone non ho mai frequentato, per me è stato un po’ il battesimo …solo una volta parecchi anni fa c’ero stato.

Certamente piuttosto impegnativo, dicono che normalmente sul lato vs la Francia qualche dentice e può capitare anche il ricciolone ma si vede che sabato non era giornata: nulla!!!
    Personalmente non ho visto dentici, ho preso un sarago discreto, unica preda che mi è venuta all’aspetto, ma mi consolo perché i miei 2 amici, ben più bravi di me, non hanno trovato nulla.
    Siamo stati un’oretta e mezza dopodiché ci siamo spostati, anche perché il mare era parecchio formato …ma qui ho iniziato a star male, vomitare e son restato uno straccio …praticamente alle 7 e mezza eravamo in acqua, alle 9 ho smesso di pescare e siamo tornati in porto alle 14, nel frattempo ho solo vomitato 😕

Loro sono andati in qualche spot da tana prima sui 20mt poi sui 25 infine sui 30 e solo li sono uscite un paio di orate e un cefalo …io non avrei potuto comunque pescarci, ho fatto la scemenza 3 settimane fà  di trovarmi per sbaglio oltre i 30 (quota ben oltre le mie possibilità ) e ben zavorrato e non nascondo che son risalito con la mano sulla cintura per la belinata che ho fatto, ma non me ne sono reso conto, in parete c’è da fare attenzione.

Pensa che ieri ero talmente distrutto che i primi tuffi sono risalito dopo 40 secondi con l’affanno …non riuscivo a crederci 👿 …e intanto giravano le orate, che sai meglio di me che sulla posidonia bassa in 10 mt di fondo se non fai aspetti oltre i 2 minuti hai poche possibilità  di vedertele venire a tiro (e io facevo fatica a superare il minuto 👿 )

Comunque è talmente bello come spot quello del monaco che sarei disposto a ripetere l’esperienza nonostante sia arrivato a casa bianco come un cencio 😀

Lefa
    Partecipante

Le giornate negative capitano, non te ne fare un crucio. Anche a me talvolta capita di vedere i miei tempi medi di apnea drasticamente ridotti, a volte tutto l’opposto…chi ci capisce!
    Se in media pesco 1.30 sui 15 metri, in giornata si faccio 2 minuti, in giornata no 1 😀
    Un’escursione di 60 secondi, mica bruscoli!

Anche io, andando quasi sempre a pesca con compagni molto più esperti di me mi consolo vedendo cappottare anche loro!

Come diamine ti sei trovato oltre i 30 😯 senza accorgerti? sei proprio matto 😉

zio frank
    Partecipante

Mamma mia che rischio che hai corso Luciano, dovresti aprire una discussione sull’accaduto e fare un dettagliato racconto affinchè la tua esperienza possa servire a tutti gli utenti.

Vorrei chiedere come siete organizzati per le giornate del meeting. Dal momento che io arriverò il sabato mattina non presto ho bidogno di sapere se riuscirò a pescare oppure voi siete intenzionati a pescare all’alba. Per la domenica invece non ci sono problemi visto che sarò già  in loco.

luciano.garibbo
    Partecipante

@zio frank wrote:

Mamma mia che rischio che hai corso Luciano, dovresti aprire una discussione sull’accaduto e fare un dettagliato racconto affinchè la tua esperienza possa servire a tutti gli utenti.

Vedo di farlo …giusto perché potrebbe essere utile …anche perché cappellate così chi è da un po’ che pesca non dovrebbe farle e non ne vado certo orgoglioso ma se potrà  servire a qualcuno ben volentieri arriverà  il racconto 😉

@zio frank wrote:

Vorrei chiedere come siete organizzati per le giornate del meeting. Dal momento che io arriverò il sabato mattina non presto ho bidogno di sapere se riuscirò a pescare oppure voi siete intenzionati a pescare all’alba. Per la domenica invece non ci sono problemi visto che sarò già  in loco.

Non so nulla ma secondo me sarebbe preferibile nel sabato un’uscita pomeridiana e lasciare le uscite di mattina alla domenica …ma considerando che io non ho problemi qualunque cosa si decida lascio la parola 😀

v.p.argo
    Partecipante

Non so nulla ma secondo me sarebbe preferibile nel sabato un’uscita pomeridiana e lasciare le uscite di mattina alla domenica …ma considerando che io non ho problemi qualunque cosa si decida lascio la parola 😀

Idem,
    giusto per sapere se partire il venerdì sera o il sabato mattina.
    Magari sarebbe d’ uopo un calasole al sabato e albata la domenica , così si ha tempo di rientrare con calma domenica pomeriggio,dopo la colossale magnata di pesce fresco (vedremo se del mare o del ristorante 😀 )

zio frank
    Partecipante

Quoto Pargo.

Capitan Simon
    Partecipante

Direi che in effetti potrebbe esser la soluzione ideale per permettere a tutti di arrivare con calma. 😉
    Calasole sabato pomeriggio, pizza o altro sabato sera ma stando leggeri e pronti ad andare a nanna presto e bella albata domenica mattina! 😀
    Se poi per mezzo giorno dovesse esservi del pesce fresco in giro, vediamo di organizzarci per farcelo cucinare… :mrgreen:

zio frank
    Partecipante

Ottimo…non vedo l’ora!!!
    Non ci resta che sperare nella clemenza del tempo. 🙄 🙄

paquito
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ottimo…non vedo l’ora!!!
    Non ci resta che sperare nella clemenza del tempo. 🙄 🙄

Internet dice niente male…..

Capitan Simon
    Partecipante

Per GFS Sembra quasi sparito il rischio pioggia, ma per il 17, dal grafico di mezzo si vede l’irruzione gelida… 🙁 probabili venti da nord, anche intensi. Speriamo al massimo grecale… 😐 Come sembrerebbe confermare il modello LAMMA:

zio frank
    Partecipante

Troppo presto per le previsioni. Le ho viste cambiare troppe volte in un tempo così lungo. Dobbiamo aspettare almeno tre giorni prima del meeting per avere qualche certezza.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 158 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.