I NOSTRI CANNONI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 336 totali)
  • Autore
    Post
  • #9075
    DENTEX70
    Moderatore

    Apro quest’argomento per dare la possibilità  a tutti noi di mettere in mostra le nostre santa barbara, gli arsenali e magari illustrare le piccole grandi modifiche, mimetizzazioni preferenze aste ecc. mettete tutto dal minimini al mega, dal più vecchio all’ultimo acquisto.
    Fuoco alle polveri 😀

    #251254
    Fabio70
    Partecipante

    I fucili che elenco sono tutti perfettamente funzionanti:

    1) 1 miniministen con asta da 8 e fiocinetta a 4 punte

    2) 2 ministen con variatore, aste da 8 e fiocine Mustad a 5 punte

    3) 3 medisten (competizione-Scarpati) con variatore, aste da 7 e fiocine Mustad a 5 punte

    4) 1 medisten L 82 (competizione-Scarpati) con variatore, asta da 7 e fiocina Mustad a 5 punte

    5) 1 sten con variatore, asta da 7 tahitiana

    6) 2 mirage 104, originalissimi e aste da 7

    7) 1 Cyrano 110 senza variatore, asta tahitiana da 7 e 6,5

    8) 1 Spark mimetic 110 senza variatore, aste da 6,5

    TUTTI i fucili hanno i fori della testata allargati e solo sul Cyrano e Spark, il foro della canna (sopra il dente di sgancio) allargato. Sui lunghi non ho montato i kit sottovuoto, perchè da tanti anni, sulle misure lunghe, uso solo arbalete. 😉

    #251255
    Fulvio57
    Partecipante

    …Non solo descrizioni, ma FOTO !!!!! 😉

    #251256
    DENTEX70
    Moderatore

    esatto foto a stecca

    #251257
    aggittoriu
    Partecipante

    vediamo se riesco a incuriosirti 😀

    Opps…scusate…mi sono accorto adesso che è il mio primo messaggio..credevo di essermi già  presentato tempo fa….

    Luca, oristanese, 42 anni, pescatore da 30 circa…

    #251258
    aggittoriu
    Partecipante

    #251259
    DENTEX70
    Moderatore

    uno skorpion omer ho ha qualcosa do doverso. Dai non fatevi pregare fra poco posto io

    #251260
    aggittoriu
    Partecipante

    è un calibro 12 su base Skorpion….

    #251261
    Fabio70
    Partecipante

    Ragazzi, per le foto mi viene difficile per mancanza di tempo…inoltre un paio di fucili ce li ho a casa di mio fratello…e poi non ho fatto modifiche particolari, degne di nota. Anzi sono curioso di vedere le vostre! 🙂

    #251262
    barozzino86
    Partecipante

    La foto la posto appena lo rimonto, comunque nonostante sia momentaneamente “a riposo” vado fiero del mio cannone e delle modifiche che seguendo i consigli di Sergio ed altri malati di pneumatici ho effettuato con le mie manine (e quelle di un amico piu’ portato al fai da te 🙂 )

    Il mio Cyrano 110 ha:

    asta Devoto resa nuda (tagliato il codolo, dato il diametro giusto con la MOLA e fatto un foro vicino all’aletta con una punta di diamante e trapano a colonna)

    fori testata svasati e super allargati (è incredibile il guadagno di potenza che si ha effettuando questa modifica)

    foro della canna allargato per permettere all’aria di entrare meglio dietro al pistone

    pistone originale mares scavato sotto l’oring di circa 1 micron per diminuire l’attrito con la canna

    molla di sgancio con 2 spire in meno

    e 35 atmosfere di pura potenza……

    Aggiungo che sono totalmente PRO pneumatico ma uso l’arbalete perchè ammetto di non riuscire a trovare il feeling giusto con l’arma..

    #251263
    DENTEX70
    Moderatore

    Ecco quà  una parte di fucili che stanno con mè in casa, in una stanza degli orrori dove c’è di tutto, pale scarpette attrezzi per ginnastica cadaveri di fucili che aspettano la rinascita e alcuni fucili che attualmente utilizzo.
    Partendo dall’alto:
    1)Assemblato 115 (canna e serbatoio ras, calcio e valvola e pistone mares) sottovuoto tomba 700, asta 7mm senza riduttore
    2) Sten 110 sottovuoto STC asta nuda da 8mm senza R.P. PRONTO T.
    3)Spora Stealt 97 originale con sottovuoto LGSistem asta da 6,5 R.P.
    4)Super Sten 100 (98) serie 2000 originale sottovuoto Tomba 700 asta 7mm R.P.
    5)SL 90 testata autocostruita mares asta nuda senza R.P. asta 7 momentaneamente in prestito
    6)Conquest Tecnisub 85 unica modifica asta da 7mm
    7)SL Star 70 asta 8 mm
    8)Ministen 55 asta da 8mm
    9)SL Star 40 asta 8mm
    10) SuperSten competizione 105 con finalmente canna nuova di paccapronto per nuove avventure

    mancano, ormai consumato dall’usura e dalla corrente galvanica, un Cyrano 110. il cumulo di rottami
    me li hanno regalati da poco e qualcuno presto vedra di nuovo la luce.
    come potete vedere ho solo un canna 11 per una mia fissa, preferisco il tiro secco e bruciante
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_7b7ae5cadc1c13d2ec8d705efd814a6c.jpg<!–m →

    #251264
    sub1
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Ecco quà  una parte di fucili che stanno con mè in casa, in una stanza degli orrori dove c’è di tutto, pale scarpette attrezzi per ginnastica cadaveri di fucili che aspettano la rinascita e alcuni fucili che attualmente utilizzo.
    Partendo dall’alto:
    1)Assemblato 115 (canna e serbatoio ras, calcio e valvola e pistone mares) sottovuoto tomba 700, asta 7mm senza riduttore
    2) Sten 110 sottovuoto STC asta nuda da 8mm senza R.P. in fase di allestimento per l’anno prossimo
    3)Spora Stealt 97 originale con sottovuoto LGSistem asta da 6,5 R.P.
    4)Super Sten 100 (98) serie 2000 originale sottovuoto Tomba 700 asta 7mm R.P.
    5)SL 90 testata autocostruita mares asta nuda senza R.P. asta 7
    6)Conquest Tecnisub 85 unica modifica sta da 7mm
    7)SL Star 70 asta 8 mm
    8)Ministen 55 asta da 8mm
    9)SL Star 40 asta 8mm

    mancano all’appello alti fucili tra qui il glorioso SuperSten competizione 105 che mi ha accompagnato per 15 anni è ha al suo attuvo una marea di dentex, ormai consumato dallusura e dalla corrnte galvanica, idem per un Cyrano 110. il cumulo di rottami
    me li hanno regalati da poco e qualcuno presto vedra di nuovo la luce.
    come potete vedere ho solo un canna 11 per una mia fissa, preferisco il tiro secco e bruciante

    non esserci un arba….. che tristezza…. 😥 😥

    #251265
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Ce l’ha, ce l’ha. 8)

    #251266
    DENTEX70
    Moderatore

    Giancarlo caro io ho iniziato con gli arba, quando nessuno sapeva cos’erano nel 1985 mi son comprato dopo lunghe vicissitudini uno champion Caballero 90, li regalavano erano gli unici acessibili per le mie tasche, mi ricordo che prima di regalarlo lo avevo smontato e dire che il fusto si era imbananato era poco, non ho nessuna difficoltà  a pescare con l’arba ne provo in continuazione specialmente artigianali e tutt’ora ho un aspic carbon 90, se ti riguardi i miei video lo trovi, poi questa è la sezione oleo che ci mettevo un arba? Da moderatore non posso esser io ad andare OT 😀

    #251267
    mario
    Partecipante

    me ne restano ancora 2
    Seac Asso 40 e 75 entrambi con astoni da 8 8) 8) 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 336 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.