I NOSTRI CANNONI

Stai visualizzando 6 post - dal 331 a 336 (di 336 totali)
  • Autore
    Post
  • #251583
    Magu85
    Partecipante

    @makkiat wrote:

    …beh il progetto vero e proprio riguarda la volata più che la testata, in quanto l’ogiva è studiata per alloggiare qualsiasi testata con diametro esterno da 24mm. Quella che mi sono fatto fare è un esercizio stilistico, quindi non è in produzione nè in vendita, va però ad affinare tutta la volata.

    Diciamo che la testata riassume il meglio della tecnologia oggi sul mercato ed utilizza la guarnizione a labbro stc ed una boccola monopezzo simile a quelle di lg e seatec ma con durezza diversa. La testata è composta da soli due pezzi: il corpo in alluminio ed una bussola che tiene in pressione la guarnizione (inseribile anteriormente). La bussola si cambia in base al tipo asta (nuda o codolo) che si vuole usare. La boccola si inserisce posteriormente, come nelle vecchie testate cressi degli anni 70.

    Questo è il risultato:

    Il mauser 105 con asta da 7×115 da armato con testata slvimar cadeva leggermente di punta ora dovrebbe essere neutro. Ma devo ancora portarlo a mare….

    Spettacolare!! Bravo davvero, il risultato finale è davvero ottimo, se decidessi di produrne qualcuna in più, una la prenderei volentieri.. mi sfugge solamente una cosa, da dove inserisci la guarnizione?? La boccola ad intuire dalla scritta pol, presumo sia adipol 🙂 🙂

    #251584
    makkiat
    Partecipante

    Grazie!
    La guarnizione si inerisce anteriormente dietro la bussola in derlin. Si, il materiale della boccola è adipol 80 shore. Tenuto conto del sottovuoto, un nuovo pistone (che sto facendo fare), i travasi allargati ed una buona lubrificazione, la pressione di utilizzo sarà tra le 16 e le 18 atm con asta da 7mm. Quindi non credo che ci siano problemi di sorta per la durata della boccola.

    #251585
    020Danilo
    Partecipante

    ….38 grammi???? che disastro!!!

    #251586
    makkiat
    Partecipante

    …azz danilo hai proprio ragione, mettici pure che manca anche la guarnizione!!!

    😆 😆

    #251587
    020Danilo
    Partecipante

    ….ma io scheravo…..me la regali lo stesso? si puo’ sapere quanto le hai pagate?

    #251588
    makkiat
    Partecipante

    ahahahah ma lo so che scherzavi…

    …mmmmmhhhh devo pensarci se regalartela o meno.. ahahahah

    Bah il prezzo dipende da quanti pezzi fai, più ne fai e meno ti costa. Diciamo che se ne devi fare una arrivi poco sotto i prezzi di quelle in commercio….

    Ci vediamo mercoledì a pranzo e ti racconto tutto quello che vuoi sapere… 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 331 a 336 (di 336 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.