I NOSTRI CANNONI

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 336 totali)
  • Autore
    Post
  • #251268
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Sergio con tutti quei cannoni a te Rambo ti fa una pippa 😯 😀

    #251269
    mosgi
    Partecipante

    Spero vi piacciano i miei………….il problema è che durano poco 😀 ………………………..azzzzz dimenticavo ……ho anche il mega 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1221_5ec69770aebadad531867cc845a234f2.jpg<!–m →

    #251270
    mario
    Partecipante

    ti dichiaro in …………. 8) 8) 8) 8)

    #251271
    sub1
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Giancarlo caro io ho iniziato con gli arba, quando nessuno sapeva cos’erano nel 1985 mi son comprato dopo lunghe vicissitudini uno champion Caballero 90, li regalavano erano gli unici acessibili per le mie tasche, mi ricordo che prima di regalarlo lo avevo smontato e dire che il fusto si era imbananato era poco, non ho nessuna difficoltà  a pescare con l’arba ne provo in continuazione specialmente artigianali e tutt’ora ho un aspic carbon 90, se ti riguardi i miei video lo trovi, poi questa è la sezione oleo che ci mettevo un arba? Da moderatore non posso esser io ad andare OT 😀

    nell’85 ancora ero in cielo…. 😆 😆 😆
    non ho dubbi che con gli arba fai lo stesso sporco lavoro…. 🙂
    gli oleo li ho usati per almeno 10anni …solo che dal momento in cui ho provato il mio primo arbalete,non sono piu’tornato indietro…. come si suol dire colpo di fulmine… 😀

    #251272
    DENTEX70
    Moderatore

    per certi tipi di pesca si difendono bene

    #251273
    mikmik1965
    Partecipante

    dentex ho visto che usi anche tu un technisub conquest, mi fa piacere, anch’io c’è l’ho ed ogni tanto mi faccio la pescatina. L’ho configurato con asta da sette taitiana oppure otto e superfiocinone autocostruito. Addirittura io ogni tanto mi faccio un giretto con il technisub scout 70. Avresti per caso la tabella delle pompate dei technisub. se si potresti pubblicarla

    appena posso pubblico l’arsenale

    ciao mik

    #251274
    DENTEX70
    Moderatore

    @aggittoriu wrote:

    vediamo se riesco a incuriosirti 😀

    Opps…scusate…mi sono accorto adesso che è il mio primo messaggio..credevo di essermi già  presentato tempo fa….

    Luca, oristanese, 42 anni, pescatore da 30 circa…

    Ciao Luca cosa ne dici se facciamo uno scambio culturale, ci troviamo da qualche parte e mi fai provare il tuo cannone logicamente io metto a disposizione i miei

    #251275
    DENTEX70
    Moderatore

    putroppo io ho sostituito tutte le valvole è ho uniformato i miei fucili con attacco mares e per pomparli uso il compressore, la tabella è simile/uguale a quella cressi che è pubblicata

    #251276
    aggittoriu
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Ciao Luca cosa ne dici se facciamo uno scambio culturale, ci troviamo da qualche parte e mi fai provare il tuo cannone logicamente io metto a disposizione i miei

    ciao Sergio….mi piacerebbe ma ci sono un paio di “ma” da superare… 😀
    1 – il mio scarsissimo tempo (sono un neo papà  e quasi tutto il tempo libero è per mia figlia)
    2 – il mio calibro 12 non è pronto (mi manca di filettare la volata e l’arrivo della testata stagna)
    3 – avrei da farti provare solo uno Skorpion allagato (che però spara forte lo stesso)
    4 – il tempo fa schifo….mortaccisua

    ma grazie dell’invito comunque…
    provare i tuoi fucili sarebbe splendido….

    #251277
    DENTEX70
    Moderatore

    Auguri per la pupotta queste son cose che rendono felici, per l’incontro non è che ci si vede domani di tempo ne abbiamo, ho usato hai tempi lo skorpion, ma mi stancava subito il polso, che sottovuoto vuoi installare?

    #251278
    aggittoriu
    Partecipante

    uno che non esiste in commercio….

    EmanueleZara docet….

    #251279
    kalama
    Partecipante

    @aggittoriu wrote:

    uno che non esiste in commercio….

    EmanueleZara docet….

    ovvero?

    ps attualmente la palma di miglio kit sottovuoto testato da me tra mamba, stc, lgs va al Tomba

    #251280
    aggittoriu
    Partecipante

    è un segreto…. 😀

    pesa 29 grammi….

    #251281
    DENTEX70
    Moderatore

    per il peso, dal mio punto di vista non è una componente fondamentale, la cosa importante è l’affidabilità  e l’assorbimento di energia al lato del caricamento. poi usando quella tipologia di serbatoio sei costretto ad allegerire il peso in punta. per tutti gli esperimenti che ho fatto sulla bontà  dei vari sistemi si equivalgono tutti infatti se tengono sono molto efficienti, il problema nasce quando la tenuta viene meno. ora come ora le mie attenzioni sono rivolte all’asta e a tutto quello che ci và  sopra

    #251282
    aggittoriu
    Partecipante

    sono d’accordo con te Sergio….ma, come hai scritto, su quel fucile, una testata leggera ha il suo perchè…

    lo Skorpion non ha avuto il successo che meritava (pur essendo un gran fucile e un progetto eccellente) proprio a causa della pesantezza in volata…

    l’altro Skorpion che ho (un 106) è allagato e ho dovuto metterci dei galleggianti sagomati, altrimenti è tremendo da usare…specie per chi, come me, è abituato a fucili leggerissimi come l’Apache…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 336 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.