I NOSTRI CANNONI

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 336 totali)
  • Autore
    Post
  • #251568
    Fabio70
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Che fucilone! Sicuramente si usava quando si sparava in caduta….perche in una tana non ce lo vedo 😀

    Un pezzo di storia 🙂

    Brian, ai tempi di quei fucili si sparava SOLO in tana… 🙄 le altre tecniche erano praticamente sconosciute… e la “velocità ” di quelle aste era talmente lenta che dal momento in cui il pescatore premeva il grilletto, a quando l’asta arrivava sul pesce, il saragone o il cernione di turno aveva il tempo di fumarsi una sigaretta… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    P.S. il fatto è che ai tempi di quei fucili di pesce ce n’era veramente tanto… 😯 😯 😯

    #251569
    MR Carbon
    Partecipante

    …..Io in una tana non riesco ad infilarci manco l’arbalettino da 45….. 🙄 Devo propio allenarmi un po, in questa tecnica…tanto dovrebbe essere pure il periodo giusto.

    Erano propio altri tempi quelli 🙂 Propio un peccato che l’ho sfruttamento e l’ignoranza abbia rovianto tutto in cosi poco tempo!

    #251570
    solinasd
    Moderatore

    Nuovo arrivato, Medisten:
    – canna 13
    – sottovuoto Salvimar
    – molla di sgancio alleggerita

    Versione natalizia! 😀 😀

    #251571
    Lukesh
    Partecipante

    grande competition line, avevo il ministen, il mio primo fucile, comodo l’aggancio per l’asta, mai + visto su altri fucili, chissà perchè

    #251572
    Fabio70
    Partecipante

    Dani, ma ti trovi bene con quell’impugnatura??? 🙄

    P.S. io la odio…adoro quella vecchia Sten/o Asso…

    #251573
    solinasd
    Moderatore

    @Fabio70 wrote:

    Dani, ma ti trovi bene con quell’impugnatura??? 🙄

    P.S. io la odio…adoro quella vecchia Sten/o Asso…

    Non l’ho ancora portato in acqua… ma a secco non è male. 😉

    Diversamente, polymorph o silicone marino e la faccio a mio gusto 8)

    #251574
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Dani, ma ti trovi bene con quell’impugnatura??? 🙄

    P.S. io la odio…adoro quella vecchia Sten/o Asso…

    Non l’ho ancora portato in acqua… ma a secco non è male. 😉

    Diversamente, polymorph o silicone marino e la faccio a mio gusto 8)

    Daniele sei il re dei componenti industriali, ne sai piu’te che la stoppani. siliconi marini, stucchi epossibho bicomponenti, polymorph…boia.
    Ps complimenti per il medi, anche io ne ho uno uguale, mi fa un po’schifo l’ogiva e l’impugnatura anche a me ma spara delle botte assurde. Bell’attrezzo 😉

    #251575
    salv drg
    Partecipante

    Il fucilozzo sembra messo bene, ma sembra incartato con la carta natalizia! 😀 😀 😀

    #251576
    solinasd
    Moderatore

    @salv drg wrote:

    Il fucilozzo sembra messo bene, ma sembra incartato con la carta natalizia! 😀 😀 😀

    Manca meno di un mese a Natale… l’ho già impacchettato. 😀

    #251577
    makkiat
    Partecipante

    …questo è il mio mauser 105, su base asso 115. Tutta la volata è disegnata e realizzata su misura a cnc.

    nella prima versione avevo montato la testata salvimar

    in quella finale quella artigianale per asta nuda (che preferisco)

    Momentaneamente monta pistone mares ma sto aspettando che mi finiscano il pistone su mio disegno….

    A breve arriverà anche l’80ino su base medisten competizione S (ex serie scarpati)…..

    #251578
    020Danilo
    Partecipante

    ….Bello…..testata molto simile (uguale) alla salvimar esternamente…..internamente? e’ quella che mi vuoi regalare?
    ti sei convertito ai cannoni? ..basta domande…

    #251579
    DENTEX70
    Moderatore

    bello bello

    #251580
    Magu85
    Partecipante

    la testata sembrerebbe di forma si, simile alla salvimar ma mi pare di vedere l’adattatore stc che consente di essere svitato per cambiare diametro asta o comunque qualcosa di simile… mi davvero tanto questa testatina, immagino poi che il peso sia ridotto, sul mio 115 ci starebbe benissimo 😀 😀

    #251581
    makkiat
    Partecipante

    😀 @020Danilo wrote:

    ….Bello…..testata molto simile (uguale) alla salvimar esternamente…..internamente? e’ quella che mi vuoi regalare?
    ti sei convertito ai cannoni? ..basta domande…

    …si è quella che ti ho promesso, mercoledì te la porto! Però mi prometti che facciamo una scappata ala mare a pescare!!! 😀

    #251582
    makkiat
    Partecipante

    …beh il progetto vero e proprio riguarda la volata più che la testata, in quanto l’ogiva è studiata per alloggiare qualsiasi testata con diametro esterno da 24mm. Quella che mi sono fatto fare è un esercizio stilistico, quindi non è in produzione nè in vendita, va però ad affinare tutta la volata.

    Diciamo che la testata riassume il meglio della tecnologia oggi sul mercato ed utilizza la guarnizione a labbro stc ed una boccola monopezzo simile a quelle di lg e seatec ma con durezza diversa. La testata è composta da soli due pezzi: il corpo in alluminio ed una bussola che tiene in pressione la guarnizione (inseribile anteriormente). La bussola si cambia in base al tipo asta (nuda o codolo) che si vuole usare. La boccola si inserisce posteriormente, come nelle vecchie testate cressi degli anni 70 e come ha riproposto giustamente salvimar.

    Questo è il risultato:

    Il mauser 105 con asta da 7×115 da armato con testata slvimar cadeva leggermente di punta ora dovrebbe essere neutro. Ma devo ancora portarlo a mare….

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 336 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.