PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › I NOSTRI CANNONI
- Questo topic ha 335 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da
makkiat.
-
AutorePost
-
24 Febbraio 2013 alle 16:47 #251419
Magu85
PartecipanteAnche qui come su gli altri forum metto le foto del mio cannone appena terminato, non tanto per pavoneggiarmi ma perchè reputo ci sia gente davvero competente che con il proprio parere possa aiutarmi nel migliorare ancora qualcosa 😉
Base asso 115, rimosso blocchetto variatore, un paio di fori alla canna, sostituita molla dente di sgancio, pistone mares, asta nuda 7mm x 132, olio al momento ho messo 25ml di cressi giusto per fare un paio di prove, resto aperto a consigli in merito anche perchè devo sostituire l’impugnatura con una senza astina.
Le foto :
Infine solo oggi sono riuscito a reperire queste impugnature, quale mi consigliate ??
24 Febbraio 2013 alle 17:36 #251420Fabio70
PartecipanteVisto che comunque, hai rimosso il blocchetto del variatore (giustamente…), io metterei la prima da sinistra, cioè sempre la Seac Asso senza variatore…se non altro ha l’ottimo accorgimento della spina del dente d’aggancio che fà da fermo nelle apposite sedi dell’impugnatura, per evitare che la canna giri su se stessa quando si svita/avvita la valvola e/o la volata… 😉 io uso solo i Mares vecchi (come quella nel mezzo, in foto…), con e senza (solo Miniministen) variatore…ma purtroppo, non hanno questo particolare che ritengo molto importante…
24 Febbraio 2013 alle 19:06 #251421Tekel
Partecipante@Magu85 wrote:
Anche qui come su gli altri forum metto le foto del mio cannone appena terminato, non tanto per pavoneggiarmi ma perchè reputo ci sia gente davvero competente che con il proprio parere possa aiutarmi nel migliorare ancora qualcosa 😉
Si riconosce l’ispirazione dei “vigili del fuoco” 😆 . . . comunque a mio parere la distanza incavo della mano – grilletto va comunque adeguata con aggiunta di materiale, il paio di fori sulla canna è un po’ generico bisognerebbe vederli,al pistone ridurrei la sede o – ring finchè non scivola senza intoppi ma anche senza perdere aria e leverei sicuramente la guarnizione a tazza e . . . . se vuoi strafare sostituisci il grilletto con uno in metallo o in policarbonato.
25 Febbraio 2013 alle 11:05 #251422Magu85
Partecipante@Tekel wrote:
@Magu85 wrote:
Anche qui come su gli altri forum metto le foto del mio cannone appena terminato, non tanto per pavoneggiarmi ma perchè reputo ci sia gente davvero competente che con il proprio parere possa aiutarmi nel migliorare ancora qualcosa 😉
Si riconosce l’ispirazione dei “vigili del fuoco” 😆 . . . comunque a mio parere la distanza incavo della mano – grilletto va comunque adeguata con aggiunta di materiale, il paio di fori sulla canna è un po’ generico bisognerebbe vederli,al pistone ridurrei la sede o – ring finchè non scivola senza intoppi ma anche senza perdere aria e leverei sicuramente la guarnizione a tazza e . . . . se vuoi strafare sostituisci il grilletto con uno in metallo o in policarbonato.
Si, l’ispirazione è proprio quella 😉 Il grilletto in acciaio lo metterò di sicuro.. per l’oring a tazza, togliendolo sul pistone mares questo rimarrebbe con un solo oring, non credo che sarebbe sufficiente a garantire la tenuta anche se non andrò sopra le 20 atm…
Per la distanza così a guanto indossato mi trovo abbastanza bene, l’impugnatura mi risulta piccola inferiormente, il mignolo tende a scappare.25 Febbraio 2013 alle 11:33 #251423DENTEX70
Moderatorecome ti ha detto Tekel togli pure l’OR a gonnella, se non ti fidi lascia immacolata le sede lell’or toroidale vedrai che non perde
26 Febbraio 2013 alle 11:07 #251424Magu85
Partecipante@DENTEX70 wrote:
come ti ha detto Tekel togli pure l’OR a gonnella, se non ti fidi lascia immacolata le sede lell’or toroidale vedrai che non perde
Farò così, anche perchè ho visto che fa davvero parecchio attrito… mi scoccia solo sgonfiarlo e smontare nuovamente la testata per poi rigonfiarlo a mano ma a sto punto ne approfitto per cambiare impugnatura.
Mentre una curiosità .. per la molle del dente ho usato una molla recuperata da una penna, l’ho lasciata lunga il giusto per non incappare in problemi di non tenuta del dente, l’ho ingrassata con grasso al litio ma mi preoccupo che possa arruginire.. pensate il problema possa esserci??26 Febbraio 2013 alle 11:26 #251425020Danilo
Partecipante….Sono d’accordo con tekel, c’e’ TUTTA l’ispirazione del pompiere….
26 Febbraio 2013 alle 11:40 #251426Magu85
Partecipante@020Danilo wrote:
….Sono d’accordo con tekel, c’e’ TUTTA l’ispirazione del pompiere….
ebbene si, sono dell’opinione che le cose ben fatte vanno imitate, e le realizzazioni del “pompiere” sono tra le più belle, ragionate e pensate che ho trovato sul web, non ho mai nascosto che mi sono ispirato a lui, inoltre è una persona che non si è mai sottratta dal dare consigli, ma vuoi mettere il gusto di farselo da solo?? 🙂
Dunque ti piace o no?? vorresti consigliarmi qualcosa da migliorare??26 Febbraio 2013 alle 13:08 #251427020Danilo
Partecipante….Ma l’ho gia detto nel “vostro” forum……mi piace tantissimo….soprattutto l’impugnatura ma “il maestro” non mi ha voluto dire
con cosa l’ha fatto….magari ce lo puoi dire tu…..26 Febbraio 2013 alle 15:41 #251428Magu85
….Ma l’ho gia detto nel “vostro” forum……mi piace tantissimo….soprattutto l’impugnatura ma “il maestro” non mi ha voluto dire
con cosa l’ha fatto….magari ce lo puoi dire tu…..“vostro” ??? perchè i forum hanno appartenenza ?? i forum sono di tutti gli utenti che partecipano attivamente contribuendo ad accrescere la comunità sia dal punto di vista della conoscenza che da quello della condivisione, se guardi qui sono registrato dal 3/9/2009 😉
detto ciò neanch’io sono a conoscenza del materiale usato dal maestro ma secondo me uno vale l altro… io ho usato una specie di silicone che ho reperito da un carrozziere, non so la marca perchè me ne ha dato un pò in un vasetto, tempo fa sull’impugnatura del bleutec ho usato della gomma liquida che ha la stessa efficacia e che dura parecchio anche a mare ma il colore è nero.26 Febbraio 2013 alle 15:58 #251429020Danilo
Partecipante….Infatti “vostro” lo messo tra virgolette sai, lo si fa per abbreviare…non le avevi viste? non sarai mica vecchio e ti ci vogliono gli occhiali?…..sei iscritto dal 2009???? questo si che si chiama pianificare!!!
….”non sono a conoscenza”…..”non so la marca”….”me ne ha dato un pò in un vasetto”…..vabbe vabbe scommetto che a te la fatta gratis….e da noi che vuole il maestro? soldi?…che ci dica quanto costa e magari me ne faccio fare una……non sara’ mica un politico da “trattative riservate”?26 Febbraio 2013 alle 16:14 #251430Magu85
….Infatti “vostro” lo messo tra virgolette sai, lo si fa per abbreviare…non le avevi viste? non sarai mica vecchio e ti ci vogliono gli occhiali?…..sei iscritto dal 2009???? questo si che si chiama pianificare!!!
….”non sono a conoscenza”…..”non so la marca”….”me ne ha dato un pò in un vasetto”…..vabbe vabbe scommetto che a te la fatta gratis….e da noi che vuole il maestro? soldi?…che ci dica quanto costa e magari me ne faccio fare una……non sara’ mica un politico da “trattative riservate”?Ok.. dopo questo non scrivo più o quantomeno in risposta a te.. l’essere iscritto dal 2009 qui come su pescasub&apnea significa che se proprio c’è un forum “di appartenenza” non è quello.. secondo ho sempre evitato le polemiche ed ho sempre adottato una condotta impeccabile cercando di espormi il meno possibile ed intervenire solo quando posso dare un contributo, terzo ma pianificare che?? mi scusino i moderatori e tutti gli utenti ma non ti conosco ma sei proprio un idiota, mi sento offeso dalla tua risposta e dalle tue supposizioni, se ce l’hai con qualcuno non prendertela con il primo che capita per arrivare alla fonte… per fortuna che qui c’è gente più intelligente e stimolante
PS. è la gente come te che porta persone che potrebbero dare un contributo a non condividere, l’impugnatura me la sono fatta solo e sto anche facendomi quella senza astina del variatore, se ti piace così tanto mandamene un paio a casa e te le faccio io gratis
26 Febbraio 2013 alle 16:42 #251431020Danilo
Partecipante…..che reazione!!!….il mio era solo un modo per conversare, volevo essere di piacevole conversazione…
non vedo di cosa devi sentirti offeso….comunque sappi fin d’ora che il 3D e’ stato salvato , contrariamente a come
avevo fatto molto in passato quindi anche se venisse cancellato ne avrei una copia e che domani partira’ una denuncia per offese pubbliche e danno morale…..Grazie!!!26 Febbraio 2013 alle 16:43 #251432DENTEX70
Moderatoreragazzi sempre con calma non fatemi intervenire, siamo a casa, vediamo se riusciamo a scoprire il materiale se veramente interessa a qualcuno, io ad esempio preferisco il poliuretano
26 Febbraio 2013 alle 17:38 #251433Magu85
…..che reazione!!!….il mio era solo un modo per conversare, volevo essere di piacevole conversazione…
non vedo di cosa devi sentirti offeso….comunque sappi fin d’ora che il 3D e’ stato salvato , contrariamente a come
avevo fatto molto in passato quindi anche se venisse cancellato ne avrei una copia e che domani partira’ una denuncia per offese pubbliche e danno morale…..Grazie!!!Guarda, non capisco a cosa ti riferisci ne so con chi mi scambi o con chi tu abbia avuto problemi ora o in passato…
L’ultima cosa che voglio è farmi nemici o innescare discordie dunque mi scuso per quanto detto ma vorrei che tu prendessi in considerazione il fatto che mi hai accusato di essere non vedente, e di pianificare non so cosa per essere iscritto dal 2009…
Non ho mai pianificato nulla e ripeto continuo a non capire il motivo di tanto astio nei miei confronti. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.