I NOSTRI CANNONI

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 335 totali)
  • Autore
    salv drg
    Partecipante

@urpe1987 wrote:

Eccolo qua il mio cannoncino per la risacca. Medisten 70 testata con fori da 8,5 e svasati, ghiera cyrano per asta da 7, asta salvimar 7 tahitiana con scorrisagola stc x shot, mimetizzato con fogli omer e precarica a 22 bar.

COnsigli per modifiche future?

Consiglio è una parola grossa, ma il prossimo passo è di sicuro un’asta nuda, poi un sottovuoto come si deve. E da dentro ci hai messo mani?

DENTEX70
    Moderatore

finalmente eccolo, bel giocattolino ora prendici la mano almeno sino alla prossima stagione invernale, poi come già  ti ha detto Salvo ti regali un bel sottovuoto, stà  a tè decidere quale tipo, se peschi prevalentemente in tana con asta tradizionale o se preferisci destreggiarti con aguati al libero allora asta nuda.
    Complimenti è proprio bello

urpe1987
    Partecipante

grazie…. si il sottovuoto era uno dei prossimi passi che volevo fare e avevo pensato all’ stc x-power, per quanto riguarda l’interno no non ho ancora messo le mani ho solo cambiato l’olio con un sae 10 per forcelle

salv drg
    Partecipante

@urpe1987 wrote:

grazie…. si il sottovuoto era uno dei prossimi passi che volevo fare e avevo pensato all’ stc x-power, per quanto riguarda l’interno no non ho ancora messo le mani ho solo cambiato l’olio con un sae 10 per forcelle

Cosa che di sicuro, male non fa! 😉

E poi ora è periodo di sigillare i fucili ed intensificare la pesca dopo un’invernata che clemente proprio non lo è stata!

Fabio70
    Partecipante

Urpe, mettigli qualche giro di nastro autoagglomerante/termorestringente sull’impugnatura per migliorare il grip…questa plastica, con i guanti foderati all’esterno, è scivolosa…anche se un pò si copre il bianco dell’impugnatura per un miglior avvistamento se lasci il fucile sul fondo…

Nikodemus
    Membro

bello bello…non ho al momento il tempo di andar giù al circolo a fare le foto..spero in sti giorni!
    al momento ho:
    supersten 105 (scarpati) senza variatore asta tahitiana da 8mm fori allargati (ormai un pericoloso cimelio).
    cyrano 97…ancora nella custodia , messo lì da trasformare all’occorrenza!
    vint air 85 impugnatura senza variatore sottovuoto titanio devoto sub , asta da 95cm da 7mm
    asso 75 con variatore asta da 8mm
    medi sten con variatore asta da 8mm
    asso 50 con variatore asta 8mm
    vint air 50 con variatore asta da 7mm
    mini mini sten asta da 7mm
    vint air 35 asta da 7mm
    a presto con le foto.. 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

bello bello…non ho al momento il tempo di andar giù al circolo a fare le foto..spero in sti giorni!
    al momento ho:
    supersten 105 (scarpati) senza variatore asta tahitiana da 8mm fori allargati (ormai un pericoloso cimelio).
    vint air 85 impugnatura senza variatore sottovuoto titanio devoto sub , asta da 95cm da 7mm
    vint air 35 asta da 7mm
    a presto con le foto.. 😉

Azz che arsenale! Alla famiglia manca pero’un bel 130 e vai 😀 …per principio, prima o poi, devi rimediare!

Nikodemus
    Membro

oggi andrò su in ditta a prenotare il 115 vint air e poi penserò a renderlo sottovuoto… hi hi hi la sfilza si allunga!!! 😉

Fulvio57
    Partecipante

…Proprio ieri ho dato una occhiata al mio arsenale : …un male della madonna !!! (Flavio Oreglio …)
    Dunque : N° 2 SL70 con variatore
    n° 1 Medisten con variatore
    n° 1 Jeans 70 senza variatore
    n° 1 Arba Spora Instinct 90
    n° 1 Geronimo 75
    n° 1 Cayman carbonio&mogano 82
    n° 1 legno artigianale da 75
    n° 1 Legno artigianale by Felix da 82

P.S : X i possessori di oleo Seac : dispongo di molti ricambi, se vi serve qualcosa fatemelo sapere. Non vendo…. prediligo il buon vecchio baratto !!

DENTEX70
    Moderatore

@Nikodemus wrote:

al momento ho:
    vint air 35 asta da 7mm
    a presto con le foto.. 😉

Come dice Gianluca ti manca il 130 prenotati quello la differenza c’è te lo garantisco, il 105 lo svuoterei perchè e il fucile totale, poi vedo molta roba da minatore che sicuramente per chi fà  gare è fondamentale, metti le foto quando puoi

Nikodemus
    Membro

kappa ricevuto…domani raccoglierò tutto quanto per le foto di rito…
    oggi sono andato su per le misurazioni a banco del Vint air occorrente.. prenderò il 100 , perché è 6cm più lungo del vecchio 105 scarpati 🙂 sono fiducioso dei prossimi esperimenti!

_Massi_
    Partecipante

Questo è il mio “kit” da tana, razzolo e agguato in bassissimo fondo.
    Mancano alcuni fuciletti di scorta e 3 o 4 kg di ricambi… 😀

1 – Sten Competizione S, asta tahitiana 7×95 e filettata 7×85 con Mustad 5 punte, a seconda delle occasioni… 8) ;
    2 – SL 70, asta da 8;
    3 – SL 70, asta da 7;
    4 – Asso 65, asta da 8 + tridente in ferro, dedicato alle spigole;
    5 – Mini Mini Sten.

In progetto ci sarebbero due fucili medio-lunghi, ma al momento mancano i fondi. 😐

Fabio70
    Partecipante

Questi sono i miei giocattoli da tana e razzolo…(scusate se ci sono anche diversi arbalete… 😳 sulle misure dal 75 in sù, uso solo questi…)
    Gli oleo sono (da destra a sinistra):

-Mares Miniministen con asta da 8 e Mustad a 4 punte
    -Spora Stealth 55 con fiocina Mustad a 4 punte
    -Mares Ministen con asta da 8 e Mustad a 5 punte
    -Mares Medisten Competizione con asta da 7 (con ghiera del Cyrano in testata) e Mustad a 5 punte
    -Mares Minireef (doppione del Ministen) stesso allestimento
    -Mares Medisten Competizione (doppione) stesso allestimento
    -Mares Medisten Competizione S (84cm) con asta da 7 e ghiera del Cyrano in testata
    -Mares Sten (con testata Competizione e ghiera del Cyrano) e serbatoio del Cyrano 😀 (tagliato…)
    -Dietro al cartone Omer sulla sinistra (che non si vedono) ci sono due Cressi Sl 70 uno con variatore, l’altro senza, un Technisub Conquest 85, un RAS 115, un Cyrano 110 e uno Stealth 110 (che ormai non uso più…)…avevo pure due Mirage 104 che ho venduto…
    P.S. come potete vedere non uso sottovuoto, in quanto gli oleo li uso solo nelle misure corte e con fiocina…
    P.P.S. volevo precisare che i fucili non li ho comprati nuovi (mi avreste preso per pazzo… 😀 ), ma quasi tutti assemblati (negli anni) con vari pezzi recuperati quà  e là , quando li riparavo per conto di diversi negozi…
    I miei corti oleo che uso sempre (tranne lo Stealth 55) hanno tutti la vecchia impugnatura Mares che per me, è la migliore in assoluto per comodità …(che poi è identica a quella dell’Asso, tranne che per lo sganciasagola laterale, visto che la Seac comprò il vecchio stampo del primo modello dalla Mares)

Gli arba sono i vecchi (adorati) Omer T20…un 71, un 86, due 96 e il 106, un Master 16-86, Un HF 100 (con testata Excalibur perchè mi piacciono gli elastici in linea…), un Comanche 60, Un Excalibur 55 e appoggiati al banco sulla destra un Mr. Iron 119 e un Mr. Carbon 104…poi ci sono diversi pezzi di ricambi per oleo ed arba sparsi in tutto il garage… 😀 😀 😀

Tekel
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

Questi sono i miei giocattoli da tana e razzolo…(scusate se ci sono anche diversi arbalete… 😳 sulle misura dal 75 in sù, uso solo questi…)
    Gli oleo sono (da destra a sinistra):

-Mares Miniministen con asta da 8 e Mustad a 4 punte
    -Spora Stealth 55 con fiocina Mustad a 4 punte
    -Mares Ministen con asta da 8 e Mustad a 5 punte
    -Mares Medisten Competizione con asta da 7 (con ghiera del Cyrano in testata) e Mustad a 5 punte
    -Mares Minireef (doppione del Ministen) stesso allestimento
    -Mares Medisten Competizione (doppione) stesso allestimento
    -Mares Medisten Competizione S (84cm) con asta da 7 e ghiera del Cyrano in testata
    -Mares Sten (con testata Competizione e ghiera del Cyrano) e serbatoio del Cyrano 😀 (tagliato…)
    -Dietro al cartone Omer sulla sinistra (che non si vedono) ci sono due Cressi Sl 70 uno con variatore, l’altro senza, un Technisub Conquest 85, un RAS 115, un Cyrano 110 e uno Stealth 110 (che ormai non uso più…)…avevo pure due Mirage 104 che ho venduto…
    P.S. come potete vedere non uso sottovuoto, in quanto gli oleo li uso solo nelle misure corte e con fiocina…
    P.P.S. volevo precisare che i fucili non li ho comprati nuovi (mi avreste preso per pazzo… 😀 ), ma quasi tutti assemblati (negli anni) con vari pezzi recuperati quà  e là , quando li riparavo per conto di diversi negozi…

Gli arba sono i vecchi (adorati) Omer T20…un 71, un 86, due 96 e il 106, un Master 16-86, Un HF 100 (con testata Excalibur perchè mi piacciono gli elastici in linea…), un Comanche 60, Un Excalibur 55 e appoggiati al banco sulla destra un Mr. Iron 119 e un Mr. Carbon 104…poi ci sono diversi pezzi di ricambi per oleo ed arba sparsi in tutto il garage… 😀 😀 😀

Azz! Ma tieni un negozio???

Fabio70
    Partecipante

@Tekel wrote:

…Azz! Ma tieni un negozio???

Caro Tekel, alla fine, tranne i Mr. C4 sono tutti fucili dal valore economico irrisorio…ma con i quali ho un rapporto “viscerale” da più di vent’anni… 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 335 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.