IL PISTONE

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 144 totali)
  • Autore
    Post
  • #197405
    Black725
    Partecipante

    @Black725 wrote:

    Aggiungerei, se permettete, che almeno una volta l’anno sarebbe tutto da verificare, guai se finisce l’olio nel vano pistone in quanto l’or più vicino alla testata lavorando quasi a secco rischia di fare da freno.
    Dunque a fine 2012 e mia intenzione, estrarre la canna dal fucile lasciando il pistone al suo interno, sciacquarla comedio comanda fuori e dentro da entrambi i lati e poi estrarre il pistone per vedere se è rimasto olio oppure no.

    Ho volutamente prolungato la verifica, ma ogni promessa è debito ecco la prova del nove:

    #197406
    Nikodemus
    Membro

    che bel mondo.. Sergio ho provato a parlarne in ditta..ma mi hanno detto che è meglio non osare troppo 🙁 , hanno paura che, si possano verificare problemi nell’assistenza e quindi al momento ciccia.
    ma ormai qualcuno mi conosce..non demordo e..farò altre prove e modifiche su vs consiglio… 🙂
    a proposito per quella cosa là…quella futura..sono riuscito a far cambiare ancora un pochino l’inclinazione , per accontentare un pò tutti , ma oltre una certa..non si poteva , per non sconvolgere troppo delle linee assolutamente nuove e filanti 😉
    sarà una chicca , spero nei prossimi mesi di riuscire (molto probabilmente a ridosso dell’entrata dei vitelli tonnati quelli con le placche gialle ed i canini ormai arrotondati dal tempo..)ad agguantarne un paio da provare, prima del mercato.
    tanto per ora 1° provare i pistoncini 😀

    #197407
    DENTEX70
    Moderatore

    peccato ormai siamo arrivati ad un punto di estrema rafinatezza di queste armi e si può lavorare solo osando e provando ottimo il test di Black, che porta l’olio in pressione e “dovrebbe” far volare ancora meglio il pistone, che dire per il resto aspettiamo fiduciosi.

    #197408
    Lukesh
    Partecipante

    niente da fare il mio negoziante si conferma una sola 😆

    mi aveva detto di aver sostituito il pistone con uno mares invece da ricerche fatte pare sia sempre un tigullio:

    confermate?

    ora, dando per scontato che posso inserirlo in qualsiasi canna 13, conviene togliere un oring?

    poi i 4 pallini in cima sono un pò deformati, uno è pure spigoloso, posso tagliarli o meglio lasciarli al loro posto?

    grazie 😀

    #197409
    Fabio70
    Partecipante

    @Lukesh wrote:

    niente da fare il mio negoziante si conferma una sola 😆

    mi aveva detto di aver sostituito il pistone con uno mares invece da ricerche fatte pare sia sempre un tigullio:

    confermate?

    ora, dando per scontato che posso inserirlo in qualsiasi canna 13, conviene togliere un oring?

    poi i 4 pallini in cima sono un pò deformati, uno è pure spigoloso, posso tagliarli o meglio lasciarli al loro posto?

    grazie 😀

    Sì, è un Tigullio…se togli un o-ring diminuisci appena l’attrito, ma così con 2, a mio avviso, nella canna resta più centrato…anche se il Mares ne ha uno solo e non ha dato mai nessun problema…
    I pallini li puoi tagliare…a livello funzionale non servono a niente…la loro funzione è solo quella di vedere (nel caso in cui il fucile sia in garanzia, per un’eventuale riparazione) quanto ha lavorato il pistone, cioè per verificarne più o meno il numero di tiri che ha fatto l’utente con il fucile…dopo molti tiri, i pallini spariscono perchè si appiattiscono…

    #197410
    Lukesh
    Partecipante

    grazie fabio, allora lo lascio così, ho dato solo una limatina ai pallini

    #197411
    Fabio70
    Partecipante

    @Lukesh wrote:

    grazie fabio, allora lo lascio così, ho dato solo una limatina ai pallini

    Ok, ma l’importante (MOLTO!) è che non vai a toccare il diametro della testa del pistone…altrimenti logora prestissimo la sede dove appoggia sulla boccola di ammortizzo…

    #197412
    enrypandistelle
    Partecipante

    probabilmente stò per scrivere una castroneria
    fare un travaso nella canna che a pistone agganciato sia all altezza del serbatoio tra i due oring?
    A fucile carico sarebbe solo il primo a fare tenuta, ma per il resto del tempo sarebbero due 🙄

    #197413
    Black725
    Partecipante

    @enrypandistelle wrote:

    probabilmente stò per scrivere una castroneria
    fare un travaso nella canna che a pistone agganciato sia all altezza del serbatoio tra i due oring?
    A fucile carico sarebbe solo il primo a fare tenuta, ma per il resto del tempo sarebbero due 🙄

    E a che servirebbero?

    #197414
    Fabio70
    Partecipante

    @Black725 wrote:

    @enrypandistelle wrote:

    probabilmente stò per scrivere una castroneria
    fare un travaso nella canna che a pistone agganciato sia all altezza del serbatoio tra i due oring?
    A fucile carico sarebbe solo il primo a fare tenuta, ma per il resto del tempo sarebbero due 🙄

    E a che servirebbero?

    Enry, sono d’accordo con Black…

    #197415
    enrypandistelle
    Partecipante

    Dite che così non si riesce a tenere lubrificato il primo oring?

    #197416
    Nikodemus
    Membro

    tra primo e secondo o-ring mettere dell’olio?!? se così fosse.. Sergio dice che per un pò si avrebbero minori attriti , ma il gioco durerebbe ben poco, xchè in breve verrebbe riassorbito e/o consumato nel lavoro 🙂
    senza nulla togliere al resto del gruppo , penso che tra black e dentex70 , di prove ne abbiano fatte e rifatte… al max con qualche mp in più , ci si può togliere qualche curiosità da neofiti 🙂
    se avrò tempo proverò a lucidare la canna interna , togliere la cuffia e usare il pistoncino accorciato,col cambio dell’olio mix originale+teflonato 😉
    poi..mancheranno solo i pesci!!! 😀

    #197417
    enrypandistelle
    Partecipante

    Forse non mi sono spiegato
    La mia era un idea per ottenere un risultato simile al pistone di black forato .
    Ci proverò .

    #197418
    danykiller
    Partecipante

    teoricamente potrebbe anche funzionare, ma nella pratica avrei qualche dubbio (parere personale) perché l’olio si deposita e non sarà cosi abbondante da entrare da un foro sulla canna.
    Forando la canna tra un or e l’altro, si fa in modo che la pressione venga trattenuta dall’or più vicino alla testata quindi tanto vale
    usare il mono or che resterà sempre lubrificato.
    nel caso di black il serbatoio sembra non svuotarsi neanche dopo tanti tiri.. meglio usare quella soluzione che forare la canna

    #197419
    enrypandistelle
    Partecipante

    Se ho capito bene, correggetemi se sbaglio, il sistema di Black mette in comunicazione il serbatoio del pistone con la canna lato grilleto tramite un foro,
    pertanto a fare tenuta è solo l oring verso la volata sempre, anche a fucile scarico.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.