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- Questo topic ha 143 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da sbrillicchio.
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6 Febbraio 2014 alle 23:14 #197405Black725Partecipante
@Black725 wrote:
Aggiungerei, se permettete, che almeno una volta l’anno sarebbe tutto da verificare, guai se finisce l’olio nel vano pistone in quanto l’or più vicino alla testata lavorando quasi a secco rischia di fare da freno.
Dunque a fine 2012 e mia intenzione, estrarre la canna dal fucile lasciando il pistone al suo interno, sciacquarla comedio comanda fuori e dentro da entrambi i lati e poi estrarre il pistone per vedere se è rimasto olio oppure no.Ho volutamente prolungato la verifica, ma ogni promessa è debito ecco la prova del nove:
7 Febbraio 2014 alle 15:35 #197406NikodemusMembroche bel mondo.. Sergio ho provato a parlarne in ditta..ma mi hanno detto che è meglio non osare troppo 🙁 , hanno paura che, si possano verificare problemi nell’assistenza e quindi al momento ciccia.
ma ormai qualcuno mi conosce..non demordo e..farò altre prove e modifiche su vs consiglio… 🙂
a proposito per quella cosa là…quella futura..sono riuscito a far cambiare ancora un pochino l’inclinazione , per accontentare un pò tutti , ma oltre una certa..non si poteva , per non sconvolgere troppo delle linee assolutamente nuove e filanti 😉
sarà una chicca , spero nei prossimi mesi di riuscire (molto probabilmente a ridosso dell’entrata dei vitelli tonnati quelli con le placche gialle ed i canini ormai arrotondati dal tempo..)ad agguantarne un paio da provare, prima del mercato.
tanto per ora 1° provare i pistoncini 😀8 Febbraio 2014 alle 10:02 #197407DENTEX70Moderatorepeccato ormai siamo arrivati ad un punto di estrema rafinatezza di queste armi e si può lavorare solo osando e provando ottimo il test di Black, che porta l’olio in pressione e “dovrebbe” far volare ancora meglio il pistone, che dire per il resto aspettiamo fiduciosi.
10 Febbraio 2014 alle 13:53 #197408LukeshPartecipanteniente da fare il mio negoziante si conferma una sola 😆
mi aveva detto di aver sostituito il pistone con uno mares invece da ricerche fatte pare sia sempre un tigullio:
confermate?
ora, dando per scontato che posso inserirlo in qualsiasi canna 13, conviene togliere un oring?
poi i 4 pallini in cima sono un pò deformati, uno è pure spigoloso, posso tagliarli o meglio lasciarli al loro posto?
grazie 😀
10 Febbraio 2014 alle 19:12 #197409Fabio70Partecipante@Lukesh wrote:
niente da fare il mio negoziante si conferma una sola 😆
mi aveva detto di aver sostituito il pistone con uno mares invece da ricerche fatte pare sia sempre un tigullio:
confermate?
ora, dando per scontato che posso inserirlo in qualsiasi canna 13, conviene togliere un oring?
poi i 4 pallini in cima sono un pò deformati, uno è pure spigoloso, posso tagliarli o meglio lasciarli al loro posto?
grazie 😀
Sì, è un Tigullio…se togli un o-ring diminuisci appena l’attrito, ma così con 2, a mio avviso, nella canna resta più centrato…anche se il Mares ne ha uno solo e non ha dato mai nessun problema…
I pallini li puoi tagliare…a livello funzionale non servono a niente…la loro funzione è solo quella di vedere (nel caso in cui il fucile sia in garanzia, per un’eventuale riparazione) quanto ha lavorato il pistone, cioè per verificarne più o meno il numero di tiri che ha fatto l’utente con il fucile…dopo molti tiri, i pallini spariscono perchè si appiattiscono…10 Febbraio 2014 alle 19:31 #197410LukeshPartecipantegrazie fabio, allora lo lascio così, ho dato solo una limatina ai pallini
10 Febbraio 2014 alle 20:57 #197411Fabio70Partecipante@Lukesh wrote:
grazie fabio, allora lo lascio così, ho dato solo una limatina ai pallini
Ok, ma l’importante (MOLTO!) è che non vai a toccare il diametro della testa del pistone…altrimenti logora prestissimo la sede dove appoggia sulla boccola di ammortizzo…
10 Febbraio 2014 alle 21:00 #197412enrypandistellePartecipanteprobabilmente stò per scrivere una castroneria
fare un travaso nella canna che a pistone agganciato sia all altezza del serbatoio tra i due oring?
A fucile carico sarebbe solo il primo a fare tenuta, ma per il resto del tempo sarebbero due 🙄10 Febbraio 2014 alle 21:07 #197413Black725Partecipante@enrypandistelle wrote:
probabilmente stò per scrivere una castroneria
fare un travaso nella canna che a pistone agganciato sia all altezza del serbatoio tra i due oring?
A fucile carico sarebbe solo il primo a fare tenuta, ma per il resto del tempo sarebbero due 🙄E a che servirebbero?
10 Febbraio 2014 alle 21:11 #197414Fabio70Partecipante@Black725 wrote:
@enrypandistelle wrote:
probabilmente stò per scrivere una castroneria
fare un travaso nella canna che a pistone agganciato sia all altezza del serbatoio tra i due oring?
A fucile carico sarebbe solo il primo a fare tenuta, ma per il resto del tempo sarebbero due 🙄E a che servirebbero?
Enry, sono d’accordo con Black…
10 Febbraio 2014 alle 21:17 #197415enrypandistellePartecipanteDite che così non si riesce a tenere lubrificato il primo oring?
11 Febbraio 2014 alle 9:26 #197416NikodemusMembrotra primo e secondo o-ring mettere dell’olio?!? se così fosse.. Sergio dice che per un pò si avrebbero minori attriti , ma il gioco durerebbe ben poco, xchè in breve verrebbe riassorbito e/o consumato nel lavoro 🙂
senza nulla togliere al resto del gruppo , penso che tra black e dentex70 , di prove ne abbiano fatte e rifatte… al max con qualche mp in più , ci si può togliere qualche curiosità da neofiti 🙂
se avrò tempo proverò a lucidare la canna interna , togliere la cuffia e usare il pistoncino accorciato,col cambio dell’olio mix originale+teflonato 😉
poi..mancheranno solo i pesci!!! 😀11 Febbraio 2014 alle 13:27 #197417enrypandistellePartecipanteForse non mi sono spiegato
La mia era un idea per ottenere un risultato simile al pistone di black forato .
Ci proverò .11 Febbraio 2014 alle 14:15 #197418danykillerPartecipanteteoricamente potrebbe anche funzionare, ma nella pratica avrei qualche dubbio (parere personale) perché l’olio si deposita e non sarà cosi abbondante da entrare da un foro sulla canna.
Forando la canna tra un or e l’altro, si fa in modo che la pressione venga trattenuta dall’or più vicino alla testata quindi tanto vale
usare il mono or che resterà sempre lubrificato.
nel caso di black il serbatoio sembra non svuotarsi neanche dopo tanti tiri.. meglio usare quella soluzione che forare la canna11 Febbraio 2014 alle 14:52 #197419enrypandistellePartecipanteSe ho capito bene, correggetemi se sbaglio, il sistema di Black mette in comunicazione il serbatoio del pistone con la canna lato grilleto tramite un foro,
pertanto a fare tenuta è solo l oring verso la volata sempre, anche a fucile scarico. -
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