Importante!!! permesso obbligatorio sempre più vicino

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Importante!!! permesso obbligatorio sempre più vicino

  • Questo topic ha 385 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 386 totali)
  • Autore
    Post
  • #23243
    plongee68
    Partecipante

    dobbiamo innanzitutto imparare a rispettare le regole….e le leggi soprattutto!!!!

    #23244
    fishmania
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    dobbiamo innanzitutto imparare a rispettare le regole….e le leggi soprattutto!!!!

    bravo!
    dobbiamo dare il buon esempio!….e piano piano guadagneremo…..la nobile etichetta che ci meritiamo (sempre che ce la meritiamo……….)

    #23245
    BeliaL
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    dobbiamo innanzitutto imparare a rispettare le regole….e le leggi soprattutto!!!!

    ma il fatto e che non lo sapevamo..l abbiamo scoperto verso la fine del viaggio che non si poteva pescare 😀

    #23246
    grifo
    Partecipante

    se costa come quella per la pesca con la canna nelle acque interne ci può anche stare,
    anche considerando il fatto che si rinnova ogni 5 anni.
    aggiungo volontariamente 20 euro se poi mi fanno pescare in posti tipo villasimius (parco)
    😉

    #23247
    BeliaL
    Partecipante

    grifo alla fine non e il costo in se…(almeno non per me e lo spero anche per voi) ti viene a costare intorno ai 20 euro!ma e il fatto che se inzia ad essere obbligatorio..poi diventa come la caccia…piano piano..toglieranno anche questa super passione 😥

    #23248
    grifo
    Partecipante

    hai ragione, già  il fatto che se ne parli non porta nulla di buono.
    perchè non lo dicono chiaramente che ci vogliono tassare?

    #23249
    ToNy92
    Partecipante

    Già  👿 👿

    #23250
    BeliaL
    Partecipante

    @grifo wrote:

    hai ragione, già  il fatto che se ne parli non porta nulla di buono.
    perchè non lo dicono chiaramente che ci vogliono tassare?

    perche farebbero troppi macelli…queste cose vanno fattepiano piano..oggi una cosa..domani un altra..e poi ci ritroviamo tutti tesserati per forza 👿

    #23251
    plongee68
    Partecipante

    meglio tesserati che fuori da tutti i giri………a buon intenditor…. 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

    #23252
    spigola77
    Partecipante

    sono d’accordo….forse regolamentando tutto il mondo della pesca in apnea potremmo togiere qualche balordo dalla circolazione…non credo che il problema sia poi economico perchè la pesca in apnea di sicuro non è uno sport per le tasche di tutti quindi chi la pratica non farà  problemi ad uscire i soldi…..
    Però mi sorge un dubbio se ti beccano in mare che fai esci il tesserino dal costume??????

    cmq secondo me se siamo uniti e ci contano forse cominciano a prenderci in considerazione, se rimaniamo ognuno delle proprie idee continueranno a ghettizzarci come i fanno da sempre

    #23253
    Dariowfr
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Non lo so….in genere ste cose non vengono fatte per tutelare le categorie ma solo per rompere e scatole… il permesso sarà  a pagamento sicuramente, aumenteranno quindi i controlli delle autorità  costiere; dopo il permesso per la pesca arriverà  il porto d’armi per i fucili e sarano altri soldi…..tutto tale e quale a come è successo per la caccia. Poi perchè no?….magari il permesso diventa a punti come la patente e se sfori qualche kg di pesce ecco che non solo paghi la multa ma magari pure i corsi di sensibilizzazione all’ambiente per riavere il permesso…..

    Oddio….mi sto sentendo male….

    Anche perchè poi il pescatore subacqueo col ca**o che aderisce a una cosa del genere e quindi aumenteranno quelli che vanno senza pallone per non farsi scoprire e aumenteranno gli incidenti in mare….sarà  una catastrofe…

    RAGA io la penso come ryo pero devo dire che ci sono sempre piu pescasub che nn amano il mare e lo sfruttano fino all’osso siamo pochi quelli che lo apprezzano per quello che vale !!!

    #23254
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Dariowfr wrote:

    RAGA io la penso come ryo pero devo dire che ci sono sempre piu pescasub che nn amano il mare e lo sfruttano fino all’osso siamo pochi quelli che lo apprezzano per quello che vale !!!

    e con il permesso o senza continueranno a fare ciò che hanno sempre fatto, 👿
    se prima erano stronxi senza permesso, poi diventeranno stronxi con permesso …una differenza importantissima

    c’è un video su YouTube che la dice lunga, se lo trovo vi metto il link 😀

    #23255
    nicola
    Partecipante

    Ci manca solo il permesso per andare a pescare in mare. 😯

    #23256
    Capitan Simon
    Partecipante

    In un mondo ideale ci vedrei una tessera obbligatoria, piccola e plastificata. Dal costo irrisorio, giusto quello per stampartela e spedirtela.
    Una bella, seria e funzionale associazione che tuteli gli interessi di categoria e si opponga con tutti i mezzi al bracconaggio dei soliti poco-furbi e alle sciaguratezze dei professionisti.

    Ma ci vorrebbe una Nazione seria, con politici ed amministratori seri, con cittadini seri e rispettosi, con leggi serie e rispettate, con un senso civico diffuso che nell’italietta non si trova e non si troverà  più… 🙁

    Quindi, alla fine non so più neanche io cosa votare in questo sondaggio… 👿

    Ci vedo all’orizzonte la solita inc#lata, con una tessera obbligatoria, costosa, inutile se non a qualche burocrate che vuole una scorciatoia per una carriera politica all’insegna della corruzione, coi bracconieri che continueranno a bracconare, convinti anche di essere nel giusto e coi prof che continueranno a distruggere tutto, finchè avranno qualcosa da depredare…

    Mi son svegliato ottimista oggi, eh?!? 😥

    #23257
    pietrosp
    Partecipante

    io credo che la richiesta della fipsas debba essere giustamente motivata.
    non posso accettare il fatto che debba pagare per andare a pescare in apnea a meno che il tesseramento non riguardasse i pescatori in genere. ( una cosa simile è stata fatta al parco di La Maddalena ), i pescatori residenti, pagando, hanno diritto a pescare in amp)
    Il tesseramento dovrebbe invece servire a cancellare la concezione discriminante che si ha del pescatore subacqueo, dovrebbe darci possibilità  di andare a pescare in amp come è concesso per i pescatori a canna, che a differenza nostra non attuano un tipo di pesca selettiva.
    nei pressi di Olbia come sapete è nata un AMP che si estende per centinaia di ettari marini, si estende lungo la costa per circa 40km, più a nord esiste il parco di la maddalena e più a nord ancora quello dell’asinara …se ci penso divento matto, nn so più dove andare!
    Quindi dico si alla tessera se servirà  a farci avere lo stesso trattamento che si ha nei confronti di coloro che pescano in diversi modi dall’apnea..e pensiamo piuttosto a come combattere questi porci che gestiscono e fanno nascere aree di ” tutela ” a scopo di ingrasso personale senza avere tral’altro effetivo modo di gestirle, visto le dimensioni che caratterizzano ste aree in italia. porci che permettono ai pescherecci di gettare le reti a cinquanta metri dalla riva in periodo estivo! saluti dalla terra dei nuraghi!

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 386 totali)
  • Il topic ‘Importante!!! permesso obbligatorio sempre più vicino’ è chiuso a nuove risposte.