Impugnature a confronto: Predathor ed Revolution

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Impugnature a confronto: Predathor ed Revolution

  • Questo topic ha 49 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Black725.
Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #341227
    Nikodemus
    Membro

    il perno dello sgancio..è stato fatto apposta un pelo più lungo..per evitare in qualsiasi modo..eventuali sganci accidentali in fase di caricamento..la modifica sul grilletto aumentando l’appoggio dell’indice per distenderlo un pochino di più..l’avevo adottata anch’io 🙂
    lo sganciasagola..non influisce assolutamente sulla durezza del grilletto, in quanto è bloccato direttamente da un’appendice del grilletto stesso , posto anteriormente.

    #341228
    Black725
    Partecipante

    c’è anche questo: https://m.youtube.com/#/watch?v=Q1-CpmnOjeA
    sembra che ci sia la camera d’aria sul serbatoio per ridurre un po’ il rumore, durante il tiro sembra scalci un po’ chissa a quante atm lo tiene.

    #341229
    Black725
    Partecipante

    Bene ieri ho avuto modo di visionare l’impugnatura del predathor, circa un mesotto fà ho regalato un 115 ad un amico e dopo un paio di uscite lo ha accantonato in soffitta a favore del mio 75, dopo averglielo chiesto mi ha spiegato che oltre alla difficoltà di caricamento è rimasto deluso dalla resa del tiro e dalla durezza del grilletto, dopo aver smontato e visionato l’impugnatura ipotizzo che “potrebbe dipendere “dalla strana inclinazione del grilletto e dalla distanza a cui è posto il funghetto che spinge lo spillo di connessione del sistema grilletto-sgancio ( verificherò quando riuscirò a reperire canna ed impugnatura anche se mi sarebbe bastato metterlo accanto ad un grilletto mares…non c’ho badato 😳 ) in quanto mi pare che in questa nuova impugnatura si sia cercato di posizionare quanto più dietro possibile nella culatta dell’impugnatura l’alloggio del bussolotto-spillo di connessione proprio come è stato fatto nel Revolution.
    Quello che però mi ha lasciato interdetto è la cura di alcuni piccoli dettagli, tipo lo spillo di connessione ed il funghetto che lo spinge in quanto presentavano i segni dell’utensile che li ha lavorati, inutile dire che li ho lucidati a specchio in attesa che il mio amico si faccia coraggio e lo riprovi di nuovo.
    Altra nota da verificare è ( Tekel o ha la palla di vetro o devo pensare altro… 😆 😆 😆 ) il ristretto passaggio lasciato alla canna per respirare, ma fintanto che non avrò canne ed impugnature mi dovrò tenere dubbi ed ipotesi sull’effettivo ed eventuale gap da colmare, questo è quanto un saluto a tutti e alla prossima.

    #341230
    enrypandistelle
    Partecipante

    Ciao Giuseppe
    Ma grilletto duro con perno e oring originale intendi?

    #341231
    Black725
    Partecipante

    @enrypandistelle wrote:

    Ciao Giuseppe
    Ma grilletto duro con perno e oring originale intendi?

    Ciao Enrico, si intendo quello ma mi riferisco allo funghetto che spinge il perno di connessione ed anche allo spillo stesso, si vedono i solchi dell’utensile.

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.