Info Principiante su Pinne, Fucile e Muta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Info Principiante su Pinne, Fucile e Muta

  • Questo topic ha 110 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da gae93.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #1857
    gae93
    Partecipante

    ciao raga
    è gia da un po che mi sono iscritto
    oggi dato che non avevo niente da fare ho pensato di levarmi qualche dubbio
    io quest’estate mi sono fatto l’attrezzatura (purtroppo sbagliata) per pesca subacquea

    cioè:
    fucile cressi oleopneumatico 40cm
    muta cressi stile surf con cerniera senza maniche e cosce
    pinne cressi pluma gialle
    e poi vabbe tutti gli accessori come boa, cintura, pesi, portapesci …

    comunque alla fine mi sono reso conto a spese del portafoglio di aver fatto una ca°°ata
    infatti quest’attrezzatura non si addice molto al mio stile
    l’attrezzatura che ho acquistato è piu per pesca al polpo o al massimo in tana
    non per fare qualche agguato o aspetto

    quindi io vorrei aggiornare la mia attrezzatura iniziando da fucile e pinne e poi successivamente muta
    quindi mi affido a voi esperti per risolvere le mie domande
    quale fucile/pinne mi cosigliate?

    ps:se volete spiegazioni per le decisioni bizzare della mia attrezzatura chiedete pure 😀

    un saluto da Gaetano

    #111120
    dusk
    Partecipante

    ciao gaetano
    benvenuto (o bentornato visti i tuoi 14 messaggi 😀 )
    per quanto riguarda il fucile un bell’arbalete da 75 è l’ideale….
    pinne a pala lunga di plastica vanno benissimo per i modelli cene sono tanti idem per i fucili
    dicci i prezzi che vuoi spendere e ti sapremo consigliare
    per la muta una 5mm foderata fuori e in ”spaccato” interno è l’ideale 😀

    p.s. fatti un giro sul forum e troverai tanti post su pinne,fucili e mute 😀

    #111121
    gae93
    Partecipante

    chiedo scusa per la fretta non ho specificato meglio
    comunque il mio budget è:
    il fucile 80 €
    pinne 30€
    e muta dai 100€ in su
    ovviamente dal mio budget si capisce che non posso spendere molto
    il motivo è dovuto al fatto che quello che ha sborsato per la mia attrezzatura è mio padre
    e ovviamente dato che la mia attrezzatura ha un’anno se chiedo di nuovo cifre esorbitanti mio padre mi spara con il suo cressi :minigun: 😆 😆 😆
    grazie in anticipo 😀

    #111122
    dusk
    Partecipante

    purtroppo pinne con 30 euro non ne compri per le pinne almeno 60/70 euro non risparmiare sulle pinne perche servono per la nostra sicurezza, non comprare tutto insieme le pinne usa quelle che hai appena hai soldi le prendi nuove.
    per i fucili cressi comanche 75, omersub cayman 😀
    per le mute cressi o omer di taglia foderata fuori e spaccata interna prezzi tra i 100 e i 200 euro 😀

    #111123
    gae93
    Partecipante

    il 75 devo dire che non mi ispira molto
    per il semplice motivo che poi non so che farmene dato che so gia che mi stanchero presto del 75
    io sarei indirizzato su un 80-90 anche perche di fucile di piccola taglia ne ho fin troppi (un cressi 40 e 60, e un mares 50) poi comunque vado a pescare sempre con mio padre e mio fratello quindi se ho bisogno di recuperare qualche pesce in tana chiedo a loro e ho fatto 😀

    #111124
    dusk
    Partecipante

    @gae93 wrote:

    il 75 devo dire che non mi ispira molto
    per il semplice motivo che poi non so che farmene dato che so gia che mi stanchero presto del 75
    io sarei indirizzato su un 80-90 anche perche di fucile di piccola taglia ne ho fin troppi (un cressi 40 e 60, e un mares 50) poi comunque vado a pescare sempre con mio padre e mio fratello quindi se ho bisogno di recuperare qualche pesce in tana chiedo a loro e ho fatto 😀

    il 75 lo usi per tutto anche un 80, ma un 90 in tana non lo usi…..lo usi di piu all’aspetto e all’agguato passare da un 40 a un 90 non so.. se conviene….magari prendi un 80 al max 😀

    #111125
    gae93
    Partecipante

    mi hai convinto prendo un 80
    che marca mi consigli?
    per la muta mi puoi fare qualche esempio?

    ho visto questa http://cgi.ebay.it/OMER-NEW-MIMETIC-MED-MUTA-NEOPRENE-SPACCATO-6-5MM_W0QQitemZ220371130568QQcmdZViewItemQQptZSub_scuba_e_snorkeling?hash=item220371130568&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318″ onclick=”window.open(this.href);return false; che ne dici?

    #111126
    dusk
    Partecipante

    @gae93 wrote:

    mi hai convinto prendo un 80
    che marca mi consigli?
    per la muta mi puoi fare qualche esempio?

    ho visto questa http://cgi.ebay.it/OMER-NEW-MIMETIC-MED-MUTA-NEOPRENE-SPACCATO-6-5MM_W0QQitemZ220371130568QQcmdZViewItemQQptZSub_scuba_e_snorkeling?hash=item220371130568&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318″ onclick=”window.open(this.href);return false; che ne dici?

    marca ti direi omer modello cayman 82 è perfetto ottimo rapporto qualità  prezzo 😀
    per la muta quella del link va bene te l’ho detto…. piu che guardar la marca guarda che sia fuori foderata e con l’interno in ”spaccato” e MAI bifoderata 😉

    #111127
    gae93
    Partecipante

    grazie dusk sei stato molto esaudiente
    ma come mai non risponde nessun’ altro oltre a te?

    #111128
    zio frank
    Partecipante

    perchè sappiamo tutti che le informazioni di Dusk sono sempre molto precise e giuste.

    #111129
    dusk
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    perchè sappiamo tutti che le informazioni di Dusk sono sempre molto precise e giuste.

    😳 😳 😳

    #111130
    gae93
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @zio frank wrote:

    perchè sappiamo tutti che le informazioni di Dusk sono sempre molto precise e giuste.

    😳 😳 😳

    okok allora mi fido 😀
    cmq dusk se fossi in me che muta compreresti?

    #111131
    dusk
    Partecipante

    @gae93 wrote:

    @dusk wrote:

    @zio frank wrote:

    perchè sappiamo tutti che le informazioni di Dusk sono sempre molto precise e giuste.

    😳 😳 😳

    okok allora mi fido 😀
    cmq dusk se fossi in me che muta compreresti?

    una bella cressi o una bella omer
    se la prendi mimetica scegli il mimetico in base al fondale che la dovrai utilizzare, per la marca te l’ho detto cressi o omer e vai sul sicuro proponici qualche modello che ti piace e poi ti diciamo se va bene 😀

    #111132
    gae93
    Partecipante

    ok allora vado in ricerca e poi chiedo a voi

    #111133
    Ryo
    Amministratore del forum

    Quoto quanto ha detto dusk…
    La cosa positiva di dusk è che ti dice in poche parole tutto quello che serve…il problema è che poi noi non sappiamo piu che scrivere 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.