Info Principiante su Pinne, Fucile e Muta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Info Principiante su Pinne, Fucile e Muta

  • Questo topic ha 110 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da gae93.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #111209
    Fulvio
    Partecipante

    @gae93 wrote:

    raga ci ho ripensato lo schienalino e le cavigliere per il momento non li prendo
    leggendo i vari fai da te ho letto che molti (come ryo dusk e qualche altro) non li consigliano ai neofiti perche in caso di emergenza non si ha abbastanza esperienza per non correre rischi
    quindi almeno per questa estate non ne faro uso magari me lo costruisco giusto per sfizio
    pero ora mi sorge un dubbio:
    ma dove si compra il piombo grezzo e come lo si fonde ?

    Scusami Gaetano, hai ragione, il sito di mauro non è presente nel suo profilo. Ti ho comunque trovato qualcosa, sempre nel sito di Pakkio.http://www.aspromare.it/aspromare/faidate/schienalinoConfort.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #111210
    gae93
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @gae93 wrote:

    raga ci ho ripensato lo schienalino e le cavigliere per il momento non li prendo
    leggendo i vari fai da te ho letto che molti (come ryo dusk e qualche altro) non li consigliano ai neofiti perche in caso di emergenza non si ha abbastanza esperienza per non correre rischi
    quindi almeno per questa estate non ne faro uso magari me lo costruisco giusto per sfizio
    pero ora mi sorge un dubbio:
    ma dove si compra il piombo grezzo e come lo si fonde ?

    Scusami Gaetano, hai ragione, il sito di mauro non è presente nel suo profilo. Ti ho comunque trovato qualcosa, sempre nel sito di Pakkio.http://www.aspromare.it/aspromare/faidate/schienalinoConfort.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

    grazie mille fulvio
    penso che me lo faro prima o poi
    l’unica cosa ma dove piglio i pallini di piombo e come posso ovviare alla saldatura di plastica?
    penso che dove fare l’involucro con qualche altro materiale
    idee e consigli sono ben accetti

    cmq grazie per tutti i consigli che mi avete dato
    vi faro sapere dei miei acquisti 😉

    #111211
    Fulvio
    Partecipante

    Se ti servono pallini di piombo per farne tasche morbide, li trovi a peso nei negozi di caccia e pesca. Se vuoi del piombo a costo zero, rivolgiti ad un gommista. Ne hanno bidoni …. :mrgreen:

    #111212
    gae93
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Se ti servono pallini di piombo per farne tasche morbide, li trovi a peso nei negozi di caccia e pesca. Se vuoi del piombo a costo zero, rivolgiti ad un gommista. Ne hanno bidoni …. :mrgreen:

    ottimo
    grazie fulvio

    #111213
    Max
    Moderatore

    Io ne ho fatto uno l’anno scorso prendendo spunto da un video di Dapiran 😉
    viewtopic.php?f=52&t=758

    #111214
    Nichrome
    Partecipante

    Gae…ecoti un poco della mia poca esperieza…

    SCHIENALINO: Io me lo sono comprato. Per 15 Euro non conviene prendersi tante brighe. Lo uso pochissimo ed esclussivamente in inverno. Secondo me, ora che l’estate e’ alle porte non preoccuparti per lo schienalino e le cavigliere perche’ tanto in estate le useresti poco!

    MUTA CAMU: La Camu non c’e’ da 5 mm ma da 5.5 mm. Dovresti trovarla abbastanza facilmente.

    FONDERE PIOMBO: Io lo faccio con una normale pentolina e una fiamma a gas (come quella che si usa per bruciare la vernice da sopra le porte). Quando versi il piombo fuso fallo lentamente e non lasciare cadere dentro lo stampo le scorie metalliche che vengono a galla. ATTENZIONE!!! MAI METTERE IL PIOMBO FUSO A CONTATTO DI ACQUA O MATERIALE UMIDO…LA REAZIONE PUO ESSERE VIOLENTISSIMA. FONDI IL PIOMBO IN UN POSTO BEN VENTILATO. I VAPORI EMESSI DAL PIOMBO FUSO SONO ESTREMAMENTE TOSSICI. USA ALMENO GUANTI DI PELLE, OCCHIALI DI SICUREZZA E TIENI VICINO UN ESTINTORE…NON SI SA’ MAI!

    #111215
    gae93
    Partecipante

    salve raga ho alcune novità 
    ho contattato il negozio dalla colmbina.com
    e dovrei scegliere il numero delle pinne da indossare con i calzari da 3mm
    sapendo che io porto 41-42 che numero devo prendere?
    grazie in anticipo

    #111216
    Willy
    Partecipante

    @gae93 wrote:

    salve raga ho alcune novità 
    ho contattato il negozio dalla colmbina.com
    e dovrei scegliere il numero delle pinne da indossare con i calzari da 3mm
    sapendo che io porto 41-42 che numero devo prendere?
    grazie in anticipo

    quando ho comprato le cressi gara hf2000 mi sono portato dietro i calzari
    😉
    considera che il tuo piede occuperà  circa 5/6 mm in piu…

    #111217
    gae93
    Partecipante

    @Willy wrote:

    @gae93 wrote:

    salve raga ho alcune novità 
    ho contattato il negozio dalla colmbina.com
    e dovrei scegliere il numero delle pinne da indossare con i calzari da 3mm
    sapendo che io porto 41-42 che numero devo prendere?
    grazie in anticipo

    quando ho comprato le cressi gara hf2000 mi sono portato dietro i calzari
    😉
    considera che il tuo piede occuperà  circa 5/6 mm in piu…

    eh ma io le ordino online
    cm faccio nn le posso provare

    #111218
    fox19
    Partecipante

    vai in un negozio vicino casa tua e provi lo stesso modello…. 🙄 😈

    #111219
    Willy
    Partecipante

    @fox19 wrote:

    vai in un negozio vicino casa tua e provi lo stesso modello…. 🙄 😈

    mi hai tolto le parole di bocca 😉

    #111220
    gae93
    Partecipante

    eh mai poi pare brutto che mi provo le cose e poi non le compro 😀

    #111221
    carmelo85
    Partecipante

    CIAO DI TO IL MIO PARERE………

    COME PINNE DI CONSIGLIO LE GARA 3000 DELLA CRESSI CHE SONO MOLTO BUONE E NON COSTANO TANTO 60/65 EURO.

    FUCILE THUNDER SEATEC 75 BUONO PER NATA – AGUATO – ASPETTO CON ACQUA TORBITA.
    DA QUELLO CHE HO LETTO TU NON HAI MAI SPARATO CON UN ARBALETE GIUSTO???

    OPPURE UN 82 CHE E UN PO MIGLIORE PER L’ASPETTO MA SE TI POSSO DARE UN CONSIGLIO IL TUO FUCILE IDEALE E IL 75 PRENDICI LA MANO, COME SI DICE IN GERGO FATTI LE OSSA POI PASSA A MISURE MAGGIORI, NON AVERE FRETTA

    NON FARE LA FESSERIA DI MONTARE IL MULINELLO NON TI SERVIRà  NEL SUL 75 NE SUL 82 AUMENTERA SOLO L’INGOMBRO DEL TUO FUCILE …. MOLTO RARAMENTE DI CAPITERA DI SPARARE CON QUESTI FUCILI E TI SERVIRà  IL MULINELLO.

    COME MUTA C’E L’ULTIMO TIPO DELLA SEATEC COSTA POCO E HO SENTITO DIRE CHE E MOLTO BUONA…….

    #111222
    Fulvio57
    Partecipante

    @gae93 wrote:

    eh mai poi pare brutto che mi provo le cose e poi non le compro 😀

    ..Stampati l’offerta migliore che hai. Valuta le spese di spedizione. Vai da un negoziante a provarle, e se ti vanno bene gli dici : guardi, ho una offerta on line, ma se mi fa uno sconto decente piuttosto che aspettare le prendo da lei….. 😀

    #111223
    Nichrome
    Partecipante

    Eh si…pare brutto ma per pinne e muta devi fare cosi!

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.