Info Principiante su Pinne, Fucile e Muta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Info Principiante su Pinne, Fucile e Muta

  • Questo topic ha 110 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da gae93.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #111134
    dusk
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Quoto quanto ha detto dusk…
    La cosa positiva di dusk è che ti dice in poche parole tutto quello che serve…il problema è che poi noi non sappiamo piu che scrivere 😀

    😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #111135
    gae93
    Partecipante
    #111136
    zio frank
    Partecipante

    Se la devi confrontare con la muta a mezze maniche direo che questa è una signora muta. Ci sono altre mute naturalmente che costano di più perchè offrono di più. Comunque una muta del genere ti garantisce sicuramente delle belle pescate estive e primaverili, in inverno credo proprio che lo spaccato sia l’ideale. In conclusione: se pensi di pescare anche in acque fredde questa forse non è indicata.

    #111137
    gae93
    Partecipante

    nono io voglio pescare solo in estate
    quindi questa va bene?

    #111138
    dusk
    Partecipante

    ok allora è perfetta!
    da maggio a ottobbre/novembre starai benissimo in acqua 😀
    p.s. ricordati la boa! è fondamentale sopratutto d’estate 😉

    #111139
    gae93
    Partecipante

    certo certo
    comunque per quanto riguarda la pesca subacquea
    quando sto in aspetto non riesco a stare giu
    soprattutto i piedi mi salgono sempre mi devo per forza appigliare a qualcosa se no salgo sopra
    secondo voi da cosa dipende?
    mi date qualche consiglio?
    magari se piombo un po i piedi risolvo il mio problema?

    #111140
    fox19
    Partecipante

    ti consiglio delle belle cavigliere da 500 gr l’una per ovviare al problema delle gambe che ti salgono e poi se peschi in basso fondale uno schienalino e d’obbligo per riuscire a dividere bene la pesata con la cinta!
    sorry nn so cm mi sn partiti 2 messaggi uguali…. 😯

    #111141
    dusk
    Partecipante

    @fox19 wrote:

    ti consiglio delle belle cavigliere da 500 gr l’una per ovviare al problema delle gambe che ti salgono e poi se peschi in basso fondale uno schienalino e d’obbligo per riuscire a dividere bene la pesata con la cinta!
    sorry nn so cm mi sn partiti 2 messaggi uguali…. 😯

    ti quoto perfettamente

    p.s. per il messaggio doppio uno l’ho cancellato 😉

    #111142
    sevenice
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @fox19 wrote:

    ti consiglio delle belle cavigliere da 500 gr l’una per ovviare al problema delle gambe che ti salgono e poi se peschi in basso fondale uno schienalino e d’obbligo per riuscire a dividere bene la pesata con la cinta!
    sorry nn so cm mi sn partiti 2 messaggi uguali…. 😯

    ti quoto perfettamente

    p.s. per il messaggio doppio uno l’ho cancellato 😉

    gae……….

    vai tranquillo con dusk…… è un catalogo 😀 😀 😀

    #111143
    gae93
    Partecipante

    un grazie in particolare a dusk, ziofrank e fox19
    comunque a quanto pare se devo calibrare bene la piombatura mi serve uno schienalino
    mica anche con questo ci vuole una marca buona oppure ne posso scegliere una qualunque?
    i prezzi intorno a quanto si aggirono?

    ps:complimenti al forum 😉

    #111144
    dusk
    Partecipante

    @gae93 wrote:

    un grazie in particolare a dusk, ziofrank e fox19
    comunque a quanto pare se devo calibrare bene la piombatura mi serve uno schienalino
    mica anche con questo ci vuole una marca buona o pure ne posso scegliere una qualunque?
    i prezzi intorno a quanto si aggirono?

    ps:complimenti al forum 😉

    scegli tu….uno schienalino va tra i 30 i 50/60 euro
    hai liberissima scelta 😀

    #111145
    gae93
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @gae93 wrote:

    un grazie in particolare a dusk, ziofrank e fox19
    comunque a quanto pare se devo calibrare bene la piombatura mi serve uno schienalino
    mica anche con questo ci vuole una marca buona o pure ne posso scegliere una qualunque?
    i prezzi intorno a quanto si aggirono?

    ps:complimenti al forum 😉

    scegli tu….uno schienalino va tra i 30 i 50/60 euro
    hai liberissima scelta 😀

    dusk sai come calcolare bene la piombatura?
    non vorrei essere ne positivo ne negativo
    se magari hai qualche schemetto dove sta scritto, in base all’altezza, peso e spessore muta, la piombatura giusta mi fai un piacere

    #111146
    dusk
    Partecipante

    @gae93 wrote:

    @dusk wrote:

    @gae93 wrote:

    un grazie in particolare a dusk, ziofrank e fox19
    comunque a quanto pare se devo calibrare bene la piombatura mi serve uno schienalino
    mica anche con questo ci vuole una marca buona o pure ne posso scegliere una qualunque?
    i prezzi intorno a quanto si aggirono?

    ps:complimenti al forum 😉

    scegli tu….uno schienalino va tra i 30 i 50/60 euro
    hai liberissima scelta 😀

    dusk sai come calcolare bene la piombatura?
    non vorrei essere ne positivo ne negativo
    se magari hai qualche schemetto dove sta scritto, in base all’altezza, peso e spessore muta, la piombatura giusta mi fai un piacere

    fruga sul forum e trovarai ciò che cerchi ( piu o meno)
    la piombatura è una cosa personalissima! quindi non c’e nessuna tabella
    comunque piu vai a pesca in profondità  meno piombo ti servirà  e viceversa, piu hai grosso lo spessore della muta piu piombo ti servirà  vai in acqua e prova….con max 5/6kg poi se ti servirà  piu piombo lo dovrai vedere tu in acqua 😉

    #111147
    gae93
    Partecipante

    grazie dusk

    #111148
    gae93
    Partecipante

    raga oggi stando a casa su ebay ho cercato qualche fucile buono
    pero ora sono un po confuso per via dei prezzi e delle misure
    ho ristretto la mia ricerca ai soli cressi e omer
    e ho trovato questi:
    http://cgi.ebay.it/FUCILE-SUB-OMER-CAYMAN-82_W0QQitemZ350095752984QQcmdZViewItemQQptZSub_scuba_e_snorkeling?hash=item350095752984&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://cgi.ebay.it/CRESSI-SUB-FUCILE-COMANCHE-75-ART-069357100_W0QQitemZ200316876879QQcmdZViewItemQQptZSub_scuba_e_snorkeling?hash=item200316876879&_trksid=p4634.c0.m14″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://cgi.ebay.it/OMER-FUCILE-EXCALIBUR-2000-75-ART-073006312_W0QQitemZ200317544644QQcmdZViewItemQQptZSub_scuba_e_snorkeling?hash=item200317544644&_trksid=p4634.c0.m14″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://cgi.ebay.it/CRESSI-SUB-FUCILE-GERONIMO-75-ART-069350100_W0QQitemZ200316746774QQcmdZViewItemQQptZSub_scuba_e_snorkeling?hash=item200316746774&_trksid=p4634.c0.m14″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    quale prendereste voi?
    qual’è il miglior per qualità /prezzo?
    qual’è quello a cui si devono fare meno modifiche?
    qual’è il piu affidabile?

    grazie in anticipo per le risposte

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.