L’uso della torcia

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori L’uso della torcia

  • Questo topic ha 70 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da BeliaL.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #486
    fisher88
    Partecipante

    Nella pesca in tana usate la torcia? il pesce che reazione ha al fascio luminoso? In quali casi ne è sconsigliato l’uso ?

    #29990
    BeliaL
    Partecipante

    io la uso sempre…ammeno che il pesce non e prorpio all imboccatura…i pesci anno reazioni diverse…del tipo…la corvina non scappa subito al fascio di luce…. al contrario si fa illuminare….cosa che non farebbe una cernia (almeno per pochi secondi)…

    #29991
    Ryo
    Amministratore del forum

    @fisher88 wrote:

    Nella pesca in tana usate la torcia? il pesce che reazione ha al fascio luminoso? In quali casi ne è sconsigliato l’uso ?

    non la uso praticamente mai…anche perchè l’ho prestata e non mi è piu tornata indietro.

    #29992
    BeliaL
    Partecipante

    😀 😀 io non presto niente a nessuno 😛

    #29993
    pietrino
    Partecipante

    non so se lo sapete ma l’uso della torcia per la pesca sub e’ vietato in molte regioni compresa la sardegna…..quindi occhio alla penna 😀 😀 anzi alla lisca!!! 😀 😀

    #29994
    BeliaL
    Partecipante

    ma in sardegna che si puo fare? maschera e pinne le fanno usare? 😀

    #29995
    pietrino
    Partecipante

    si se fai da bravo e prometti di non toccare le lappane!! 😀 😀 😀 😀

    #29996
    BeliaL
    Partecipante

    😀 😀

    #29997
    zio frank
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    ma in sardegna che si puo fare? maschera e pinne le fanno usare? 😀

    Veramente in Sardegna non si usano le torce perchè le tane sono già  illuminate………..spendiamo un sacco di soldi per la bolletta…..All’imboccatura delle tane devi solo trovare l’interruttore!!!!
    A parte gli scherzi io la torcia piccola me la porto sempre, non se ne può fare a meno in certi casi. Se spari ad una cernia,senza torcia, viste le tane di questo pesce, di stanarla te lo puoi scordare…quindi!!!!!

    #29998
    fisher88
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    non so se lo sapete ma l’uso della torcia per la pesca sub e’ vietato in molte regioni compresa la sardegna…..quindi occhio alla penna 😀 😀 anzi alla lisca!!! 😀 😀

    😯 no non lo sapevo, qui da me le usano un po tutti, io personalmente l’ho comprata ma l’ho usata 2 o 3 volte, la pesca in tana non mi piace, ho postato le domande perchè ho perso un saragone in una tana, e senza pila non vedevo un quarzo, anche stando con la testa dentro la tana non riuscivo a vederne il fondo….

    #29999
    zio frank
    Partecipante

    @fisher88 wrote:

    @pietrino wrote:

    non so se lo sapete ma l’uso della torcia per la pesca sub e’ vietato in molte regioni compresa la sardegna…..quindi occhio alla penna 😀 😀 anzi alla lisca!!! 😀 😀

    😯 no non lo sapevo, qui da me le usano un po tutti, io personalmente l’ho comprata ma l’ho usata 2 o 3 volte, la pesca in tana non mi piace, ho postato le domande perchè ho perso un saragone in una tana, e senza pila non vedevo un quarzo, anche stando con la testa dentro la tana non riuscivo a vederne il fondo….

    Appunto….. 8) 8) 8)

    #30000
    BeliaL
    Partecipante

    fisher una piccola portatela sempre 😉

    #30001
    fisher88
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    fisher una piccola portatela sempre 😉

    eeeeee quando ero piccolo e idiota ho deciso di comprare una torcia, solo che al posto di usare il cervello mi sono fidato di chi teoricamente ne capiva un be, ma che in realtà  non capiava un caz….. mi fecero comprare una vega che a secco pesa un kg, portata in acqua 3 o 4 volte, non mi è mai servita, anche se è molto scomoda da portare in acqua, ho deciso che a seconda dei posti che frequenterò la terrò attaccata al pallone, e la userò solo se indispensabile…… se l’avessi avuta la settimana scorsa…. 😈 👿 👿

    #30002
    sevenice
    Partecipante

    @fisher88 wrote:

    @BeliaL wrote:

    fisher una piccola portatela sempre 😉

    eeeeee quando ero piccolo e idiota ho deciso di comprare una torcia, solo che al posto di usare il cervello mi sono fidato di chi teoricamente ne capiva un be, ma che in realtà  non capiava un caz….. mi fecero comprare una vega che a secco pesa un kg, portata in acqua 3 o 4 volte, non mi è mai servita, anche se è molto scomoda da portare in acqua, ho deciso che a seconda dei posti che frequenterò la terrò attaccata al pallone, e la userò solo se indispensabile…… se l’avessi avuta la settimana scorsa…. 😈 👿 👿

    Premesso che al momento in italia sono pochi i posti ….dove l’uso della torcia è vietato…. il consiglio è quello di averne una piccola ,pratica..e con un fascio di luce concentrato e potente ……

    Ps in sardegna la torcia …. è vietatata …….a dire di molti per evitare una pressione e stress sui pesci……

    pero’ è anche vero che in terra sarda con tutto il ben di dio che c’ è baratterei volentieri l’uso della torcia …….. con fantastiche pescatone !!!!

    😀 😀 😀 😀 😀

    #30003
    BeliaL
    Partecipante

    stress dei pesci??? 🙄 🙄 ma se li devo pescare quale stress devono avere? 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.