Monoroller Autocostruito -77-

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Monoroller Autocostruito -77-

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #343131
    nikcossu83
    Partecipante

    @goproitaly wrote:

    Gli elastici sono i nuovi atlantis e sono pretenzionati del 30%.
    E’ la prima esperienza col roller e sto procedendo a tentoni!

    Si ma quando sono carichi quanto sono tirati? 330% 350%? Altrimenti dammi le misure degli elastici a riposo, la distanza dalla tacca all asse delle pulegge e la distanza dall asse delle pulegge al fungo o alle viti o dove agganci sotto in poche parole 🙂

    #343132
    dallisotto
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @goproitaly wrote:

    Gli elastici sono i nuovi atlantis e sono pretenzionati del 30%.
    E’ la prima esperienza col roller e sto procedendo a tentoni!

    Si ma quando sono carichi quanto sono tirati? 330% 350%? Altrimenti dammi le misure degli elastici a riposo, la distanza dalla tacca all asse delle pulegge e la distanza dall asse delle pulegge al fungo o alle viti o dove agganci sotto in poche parole 🙂

    Non dargli proprio nulla…ti sta solo succhiando preziose informazioni: vuol salire sul treno in corsa senza pagare il biglietto e senza neppure mettere le h al posto giusto.
    E’ un furbone lui…

    #343133
    submaro
    Partecipante

    Per essere il primo direi che è molto bello..chissà il secondo, ma hai fatto tutto da solo?????comunque bravo 😉

    #343134
    Ulio
    Partecipante

    bello… ma ti do un 7

    :laughing6:

    aspetto con ansia video pinnuto test…

    lascia perdere la fune metrica, il fatto che un fucile spara dritto non sempre significa che chi lo usa sara preciso con i pesci…

    e poi fa piu scena un pinnuto capovolto che un asta in un pezzo di plastica… :mrgreen:

    #343135
    Tittia
    Partecipante

    Esteticamente è molto bello, aspettiamo di vedere i test! 😉

    #343136
    goproitaly
    Partecipante

    Allora ragazzi sabato e domenica sono uscito in mare e finalmente ho testato Alemia 77.
    Ho potuto capire nel dettaglio cosa strutturalmente non andava e ho già prontamente risolto.
    L’impugnatura risultava essere troppo voluminosa e il fatto che non avessi una salda presa secondo me ha pregiudicato qualche cattura con errori madornali.
    Prima di continuare vi pongo questo quesito, in effetti può influire una cosa del genere nel tiro?
    Continuo, sabato sono entrato con mare mosso ho catturato un saragotto di 300 gr tirandolo di coda il tiro ha disteso tutta la sagola, 4 mt.
    Continuando la pescata mi sono avvicinato ad una zona di bassofondo con acqua pulita e un po di risacca… sbaglio due bei cefali di muso….e qui ho cominciato a pormi qualche quesito. I pesci erano praticamente morti ma qualcosa non è andato. Esco dopo 5 ore con un solo pesce in cavetto su 3 visti.
    Domenica ho portato con me le tavolette di polistirolo e la fune, sistemo tutto e comincio a provare.
    Faccio 3 tiri e due di questi quasi al centro dell’obiettivo, uno dei tre va incredibilmente sopra fuori centro, la voglia di pescare è tanta mando a fanculo la tavoletta e mi concentro su qualcosa che si muove… dopo vari aspetti sparo e sbaglio una bella mormora, sta volta errore mio ne sono sicuro.. e che succede? Vi lascio alle immagini… :gib: Nico i dati li riporto appena ho il fucile per le mani.
    In definitiva ho rimpicciolito l’impugnatura per avere maggior presa, assetto parlando manco a farlo apposta è perfetto e l’asta in fase di uscita esce perfettamente.
    Rispondendo per ultimo a sub maro il fusto l’ho realizzato insieme ad un ragazzo che ha una falegnameria.
    Proprio oggi sono arrivati gli adesivi GoPro quindi quanto prima video!
    Buon mare gente!


    #343137
    nikcossu83
    Partecipante

    Ma l elastico l hai tagliato tu? Che è l ultima foto? Si l impugnatura influisce sul tiro

    #343138
    goproitaly
    Partecipante

    Si è rotto di netto durante un caricamento e l’elastico era perfetto!

    #343139
    nikcossu83
    Partecipante

    @goproitaly wrote:

    Si è rotto di netto durante un caricamento e l’elastico era perfetto!

    Mai visto niente del genere… ma che elastici sono? Marca

    #343140
    goproitaly
    Partecipante

    Atlantis a me non è la prima volta che capita…

    #343141
    nikcossu83
    Partecipante

    @goproitaly wrote:

    Atlantis a me non è la prima volta che capita…

    Mmmm cambiare marca?

    #343142
    goproitaly
    Partecipante

    Con questa marca è la prima volta… intendevo in generale anche con altri elastici è capitato.
    Senza dubbio ne proverò un’altra varietà

    #343143
    nikcossu83
    Partecipante

    Ma non è che il problema sono le sfere di metallo che usi al posto del nodo diamante?

    #343144
    goproitaly
    Partecipante

    No nascono per essere inserite proprio lì… sto pensando che forse gli elastici erano troppo corti..

    #343145
    nikcossu83
    Partecipante

    @goproitaly wrote:

    No nascono per essere inserite proprio lì… sto pensando che forse gli elastici erano troppo corti..

    Sabato ho provato un fucile con elastici al 390 % , quindi direi che anche se erano corti non si devono tagliare… secondo me sono quelle sfere

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.