se sono i testoni,,quelli enormi…………li tagli a tranci li marini in olio ,,,limone,,aglio e prezzemolo.
Poi li metti ad arrostire alla brace e di tanto in tanto li cospargi con questo intruglio.
Vi assicuro che sono ottimi
i muggini sono buoni da mangiare?? come si cucinano??
prova al forno e se vuoi puoi aggiungere anche le patate.
un consiglio: esistono diverse specie di muggine, le migliori secondo me sono quelle che fanno grandi e che risultano essere “panciute”, invece quelli tutto testa e il corpo sottile lasciali perdere (normalmente sono quelli che si vedono nei porti nuotare a galla).
La prima cosa che devi fare prima di uscire dall’acqua è pulirli e togliere quella pellettina nera che ricopre la carne nella pancia. Quella da un saporaccio di amarognolo.
Poi in cucina fantasia.
La prima cosa che devi fare prima di uscire dall’acqua è pulirli e togliere quella pellettina nera che ricopre la carne nella pancia. Quella da un saporaccio di amarognolo.
Poi in cucina fantasia.
prima di uscire dall’acqua? io li sviscero una volta sparati fatti fuori con lo stilettino e poi passo alla manovra di sviscerazzione senza aspettare che le carni si assorbono di quel amarognolo delle alghe che mangia + l’effetto pellicina nera ricordatene prova….
Ragazzi io invece non so perchè a me non piaccino molto perchè si sente il sapore come se stessi mangiando un pesce d’acqua dolce non posso farci nulla sia arrostiti sia al cartoccio sia al forno nulla si sente un sapore molto strano insipido che non riesco a mascherare con olio limone origano nulla ma perchè???
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)