Muggine

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #1174
    Fabione17
    Partecipante

    i muggini sono buoni da mangiare?? come si cucinano??

    #49934
    dnlzmp
    Partecipante

    Io li preferisco arrosto.

    #49935
    Fabione17
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Io li preferisco arrosto.

    mi dici la ricetta??

    #49936
    dnlzmp
    Partecipante

    Lo prendi e lo metti sulla brace 😀

    #49937
    zio frank
    Partecipante

    I muggini che pesco io sono buonissimi. Io li faccio in padella con olio aglio e prezzemolo, un po di pezzi di pomodoro, vino bianco sale e pepe.

    #49938
    mario
    Partecipante

    se sono i testoni,,quelli enormi…………li tagli a tranci li marini in olio ,,,limone,,aglio e prezzemolo.
    Poi li metti ad arrostire alla brace e di tanto in tanto li cospargi con questo intruglio.
    Vi assicuro che sono ottimi

    #49939
    luciano.garibbo
    Partecipante

    i dorini in crosta di sale sono ottimi

    #49940
    Sparide
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    i muggini sono buoni da mangiare?? come si cucinano??

    prova al forno e se vuoi puoi aggiungere anche le patate.
    un consiglio: esistono diverse specie di muggine, le migliori secondo me sono quelle che fanno grandi e che risultano essere “panciute”, invece quelli tutto testa e il corpo sottile lasciali perdere (normalmente sono quelli che si vedono nei porti nuotare a galla).

    #49941
    ale94
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    i dorini in crosta di sale sono ottimi

    quoto…il modo piu classico ma sopra tutto il mio preferito 😛

    #49942
    nicola
    Partecipante

    La prima cosa che devi fare prima di uscire dall’acqua è pulirli e togliere quella pellettina nera che ricopre la carne nella pancia. Quella da un saporaccio di amarognolo.
    Poi in cucina fantasia.

    #49943
    Fulvio
    Partecipante

    …Ne ho fatti un paio sul kg e mezzo l’uno ( non pescati da me…) al cartoccio d’alluminio, con poco timo e un pò di rosmarino selvaggio…….. libidine!!!

    #49944
    Ryo
    Amministratore del forum

    no allora….fermi tutti…. il muggine migliore io l’ho mangiato da sommozziello…. per me lui è l’indiscutibile mugginologo…

    #49945
    zio frank
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    no allora….fermi tutti…. il muggine migliore io l’ho mangiato da sommozziello…. per me lui è l’indiscutibile mugginologo…

    Mi sa che sommozziello il pesce lo sa cucinare bene….. 🙂

    #49946
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @nicola wrote:

    La prima cosa che devi fare prima di uscire dall’acqua è pulirli e togliere quella pellettina nera che ricopre la carne nella pancia. Quella da un saporaccio di amarognolo.
    Poi in cucina fantasia.

    prima di uscire dall’acqua? io li sviscero una volta sparati fatti fuori con lo stilettino e poi passo alla manovra di sviscerazzione senza aspettare che le carni si assorbono di quel amarognolo delle alghe che mangia + l’effetto pellicina nera ricordatene prova….

    #49947
    Max
    Moderatore

    @Fabione17 wrote:

    i muggini sono buoni da mangiare?? come si cucinano??

    Sono ottimi, a me piacciono bolliti e spinati e poi olio e limone, oppure arrosto o anche al forno. Insomma come li fai fai sono buoni 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.