PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Ricette › Muggine
- Questo topic ha 73 risposte, 45 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
gabrielsanz.
-
AutorePost
-
27 Agosto 2010 alle 8:31 #49964
mario
Partecipanteci sono diverse “razze” di cefali, e sono tutte buone.
Tanta gente compresi i miei suoceri preferiscono la carne del cefalo a quella della spigola, e non scherzo.
L’unica precauzione è quella di non infilarti nei porti a pescare cefali, quelli spremuti a dovere nel serbatoio del gommone , ti fanno il pieno 😀27 Agosto 2010 alle 8:38 #49965DesmoAccanito
Partecipantequoto, i cefali catturati in acque non zozze sono ottimi.
27 Agosto 2010 alle 11:38 #49966Fulvio57
PartecipanteFra tutti, il Dorino ( quello con la chiazza dorata sull’opercolo)….è super !!
27 Agosto 2010 alle 11:44 #49967momy
Partecipanteson tutti i tipi ottimi da mangiare,è normale che se nelle vicinanze di un porto nn è il max,ma sinceramente nn mangerei neppure la spigola catturata in un porto,perchè nn solo mangerebbe sporcizia ma pure ratti 😯 😯 😯 ,….meglio andare a pescare dove l’acqua è pulita ed il pesce ha un gusto magnifico
27 Agosto 2010 alle 12:22 #49968Marcoz
Partecipantel’ultimo da 1 kilo e 700 ? una meraviglia, in mare aperto sono buonissimi, vediamo che ne pensa Sevenice!
27 Agosto 2010 alle 12:31 #49969danielekuro
Partecipante@Marcoz wrote:
l’ultimo da 1 kilo e 700 ? una meraviglia, in mare aperto sono buonissimi, vediamo che ne pensa Sevenice!
eh si,io ne ho preso uno uguale l’altro giorno.dire che era meraviglioso è poco!
27 Agosto 2010 alle 15:02 #49970milangallo
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Fra tutti, il Dorino ( quello con la chiazza dorata sull’opercolo)….è super !!
Quoto, il dorino ha le carni più pregiate.
27 Agosto 2010 alle 15:44 #49971Fulvio57
Partecipante..Personalmente (..ma sono un cinghiale, quindi non faccio troppo “testo”…) preferisco il pesce crudo a quello cotto, e le carni del Dorino in carpaccio sono una delle delizie che un essere umano ( ma anche i cinghiali come me..) deve assolutamente assaggiare, prima di stirare le gambuccie.. 8)
27 Agosto 2010 alle 15:55 #49972kappa
Partecipantebeh ragazzi prima pescavo in calabria in acque cristalline e manco mi ponevo il problema
ora pesco a napoli e di porti siamo pieni , ovvio e’ non pescare all’ interno del porto ma gia’ a 6 700 metri dall entrata se si pesca il
dorino o cerino che dir si voglia sono ottimi
quelli grossi poi se fatti a tranci infarinati e fritti sono eccezionali
😀 😀28 Agosto 2010 alle 10:21 #49973danielekuro
Partecipantepropongo una ola per le carni del dorino ahahahahah
:wav: :wav: :wav:
28 Agosto 2010 alle 10:34 #49974Geppetto
PartecipanteBuonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
30 Agosto 2010 alle 8:12 #49975Subnew
PartecipanteCirca un mese fa abbiamo fatto una mangiata di pesce a casa di un amico, ed io ho portato un pò di pesce pescato da me, di cui la maggior parte erano cefali, oh i miei amici preferivano il cefalo alla spigola, arrostiti sono una meraviglia!
30 Agosto 2010 alle 8:16 #49976Marcoz
Partecipante@Subnew wrote:
Circa un mese fa abbiamo fatto una mangiata di pesce a casa di un amico, ed io ho portato un pò di pesce pescato da me, di cui la maggior parte erano cefali, oh i miei amici preferivano il cefalo alla spigola, arrostiti sono una meraviglia!
beh la spigolaaaa arrosto mi fa morire
30 Agosto 2010 alle 12:35 #49977Salvoct90
PartecipanteSono ottimi, falli al cartoccio, squamali e nella pancia metti pecorino, pepe, sale, prezzemolo e un pò d’olio, mettili nella stagnola(mi raccomando avvolgili singoli), e di sopra gli metti un filo d’olio e un pò di pepe e sale. Falli cuocere nel forno in base alla dimensione del pesce… E poi dimmi come sanno!!
>Cosi vengono buonissimi anche le spigole.30 Agosto 2010 alle 14:24 #49978_Massi_
Partecipante@Salvoct90 wrote:
Sono ottimi, falli al cartoccio, squamali e nella pancia metti pecorino, pepe, sale, prezzemolo e un pò d’olio, mettili nella stagnola(mi raccomando avvolgili singoli), e di sopra gli metti un filo d’olio e un pò di pepe e sale. Falli cuocere nel forno in base alla dimensione del pesce… E poi dimmi come sanno!!
>Cosi vengono buonissimi anche le spigole.Salvo, mancano i pezzetti di pomodoro secco (in pancia) per completare l’opera! 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.