Muggine

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 73 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

ci sono diverse “razze” di cefali, e sono tutte buone.
    Tanta gente compresi i miei suoceri preferiscono la carne del cefalo a quella della spigola, e non scherzo.
    L’unica precauzione è quella di non infilarti nei porti a pescare cefali, quelli spremuti a dovere nel serbatoio del gommone , ti fanno il pieno 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

quoto, i cefali catturati in acque non zozze sono ottimi.

Fulvio57
    Partecipante

Fra tutti, il Dorino ( quello con la chiazza dorata sull’opercolo)….è super !!

momy
    Partecipante

son tutti i tipi ottimi da mangiare,è normale che se nelle vicinanze di un porto nn è il max,ma sinceramente nn mangerei neppure la spigola catturata in un porto,perchè nn solo mangerebbe sporcizia ma pure ratti 😯 😯 😯 ,….meglio andare a pescare dove l’acqua è pulita ed il pesce ha un gusto magnifico

Marcoz
    Partecipante

l’ultimo da 1 kilo e 700 ? una meraviglia, in mare aperto sono buonissimi, vediamo che ne pensa Sevenice!

danielekuro
    Partecipante

@Marcoz wrote:

l’ultimo da 1 kilo e 700 ? una meraviglia, in mare aperto sono buonissimi, vediamo che ne pensa Sevenice!

eh si,io ne ho preso uno uguale l’altro giorno.dire che era meraviglioso è poco!

milangallo
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Fra tutti, il Dorino ( quello con la chiazza dorata sull’opercolo)….è super !!

Quoto, il dorino ha le carni più pregiate.

Fulvio57
    Partecipante

..Personalmente (..ma sono un cinghiale, quindi non faccio troppo “testo”…) preferisco il pesce crudo a quello cotto, e le carni del Dorino in carpaccio sono una delle delizie che un essere umano ( ma anche i cinghiali come me..) deve assolutamente assaggiare, prima di stirare le gambuccie.. 8)

kappa
    Partecipante

beh ragazzi prima pescavo in calabria in acque cristalline e manco mi ponevo il problema
    ora pesco a napoli e di porti siamo pieni , ovvio e’ non pescare all’ interno del porto ma gia’ a 6 700 metri dall entrata se si pesca il
    dorino o cerino che dir si voglia sono ottimi
    quelli grossi poi se fatti a tranci infarinati e fritti sono eccezionali
    😀 😀

danielekuro
    Partecipante

propongo una ola per le carni del dorino ahahahahah

:wav: :wav: :wav:

Geppetto
    Partecipante

Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Subnew
    Partecipante

Circa un mese fa abbiamo fatto una mangiata di pesce a casa di un amico, ed io ho portato un pò di pesce pescato da me, di cui la maggior parte erano cefali, oh i miei amici preferivano il cefalo alla spigola, arrostiti sono una meraviglia!

Marcoz
    Partecipante

@Subnew wrote:

Circa un mese fa abbiamo fatto una mangiata di pesce a casa di un amico, ed io ho portato un pò di pesce pescato da me, di cui la maggior parte erano cefali, oh i miei amici preferivano il cefalo alla spigola, arrostiti sono una meraviglia!

beh la spigolaaaa arrosto mi fa morire

Salvoct90
    Partecipante

Sono ottimi, falli al cartoccio, squamali e nella pancia metti pecorino, pepe, sale, prezzemolo e un pò d’olio, mettili nella stagnola(mi raccomando avvolgili singoli), e di sopra gli metti un filo d’olio e un pò di pepe e sale. Falli cuocere nel forno in base alla dimensione del pesce… E poi dimmi come sanno!!
    >Cosi vengono buonissimi anche le spigole.

_Massi_
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Sono ottimi, falli al cartoccio, squamali e nella pancia metti pecorino, pepe, sale, prezzemolo e un pò d’olio, mettili nella stagnola(mi raccomando avvolgili singoli), e di sopra gli metti un filo d’olio e un pò di pepe e sale. Falli cuocere nel forno in base alla dimensione del pesce… E poi dimmi come sanno!!
    >Cosi vengono buonissimi anche le spigole.

Salvo, mancano i pezzetti di pomodoro secco (in pancia) per completare l’opera! 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.