PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Ricette › Muggine
- Questo topic ha 73 risposte, 45 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
gabrielsanz.
-
AutorePost
-
30 Agosto 2010 alle 14:30 #49979
Salvoct90
PartecipanteMai provato… credo proprio però che la prossima volta ascolto il tuo consiglio! 😀
30 Agosto 2010 alle 16:48 #49980dolphin81
PartecipantePer me è un ottimo pesce…dicono che il dorino sia meglio della spigola. E’ chiaro che se li peschi dove ci sono scarichi o porti in cui mangiano tutta la merda possibile avranno un sapore pessimo.
30 Agosto 2010 alle 16:52 #49981Fulvio57
Partecipante@Salvoct90 wrote:
Sono ottimi, falli al cartoccio, squamali e nella pancia metti pecorino, pepe, sale, prezzemolo e un pò d’olio, mettili nella stagnola(mi raccomando avvolgili singoli), e di sopra gli metti un filo d’olio e un pò di pepe e sale. Falli cuocere nel forno in base alla dimensione del pesce… E poi dimmi come sanno!!
>Cosi vengono buonissimi anche le spigole.…Metti l’olio sopra la stagnola ??…Gourmet !! 😀
30 Agosto 2010 alle 17:52 #49982Salvoct90
Partecipanteno sopra la stagnola… sopra il pesce oltre che dentro..
30 Agosto 2010 alle 17:52 #49983Salvoct90
Partecipanteche è il dorino?? il cefalo con la macchia gialla??
31 Agosto 2010 alle 8:47 #49984simoncinorm
PartecipanteSiete di buona forchetta a quanto pare… 😀
31 Agosto 2010 alle 17:52 #49985pjthebest
PartecipanteA me non sono mai piaciuti, poi ne ho mangiato uno da me catturato poche ore prima ed ora ogni occasione è buona per infilzarli! 😀
3 Settembre 2010 alle 15:39 #49986MIRKO74
Partecipante@Subnew wrote:
Circa un mese fa abbiamo fatto una mangiata di pesce a casa di un amico, ed io ho portato un pò di pesce pescato da me, di cui la maggior parte erano cefali, oh i miei amici preferivano il cefalo alla spigola, arrostiti sono una meraviglia!
allora se preferite il cefalo,le spiogole datele a me……………….
3 Settembre 2010 alle 15:40 #49987simoncinorm
Partecipante@MIRKO74 wrote:
@Subnew wrote:
Circa un mese fa abbiamo fatto una mangiata di pesce a casa di un amico, ed io ho portato un pò di pesce pescato da me, di cui la maggior parte erano cefali, oh i miei amici preferivano il cefalo alla spigola, arrostiti sono una meraviglia!
allora se preferite il cefalo,le spiogole datele a me……………….
boneeeeeeeeeeeeeee
9 Settembre 2010 alle 11:08 #49988spartaco04
Partecipanteil dorino o cefalo di sabbia è il pesce che + adoro cm cattura e siprattutto come sapore…pesce ottimo 😀 😀
9 Settembre 2010 alle 12:49 #49989spiderg
Partecipantedomandalo a CefaloBill Sevenice 😀 vediamo che ti risponde 😆
9 Settembre 2010 alle 22:57 #49990alex85dj
Partecipante@Salvoct90 wrote:
Sono ottimi, falli al cartoccio, squamali e nella pancia metti pecorino, pepe, sale, prezzemolo e un pò d’olio, mettili nella stagnola(mi raccomando avvolgili singoli), e di sopra gli metti un filo d’olio e un pò di pepe e sale. Falli cuocere nel forno in base alla dimensione del pesce… E poi dimmi come sanno!!
>Cosi vengono buonissimi anche le spigole.Quotoooooooo 😆
Ottimi davvero!!!!11 Settembre 2010 alle 11:29 #49991FELIX
PartecipanteIl carpaccio è super.Per 10 euro vi invio la ricetta,l’ho avuta da Fulvio57 ma a lui non dite nulla. 😀 😀 😀
Ps le spese di invio a carico vostro. 😀11 Settembre 2010 alle 15:07 #49992BetaGod
Partecipante@spartaco04 wrote:
il dorino o cefalo di sabbia è il pesce che + adoro cm cattura e siprattutto come sapore…pesce ottimo 😀 😀
Devo dire che l’altro ieri per la prima volta ho preso un dorino.. sui 150grammi niente di che.. di solito ho preso sempre il cefalo “comune”.. ad essere sincero il sapore del dorino mi piaceva molto meno del cefalo normale.. avrò beccato il dorino scadente? 😆 ne avrò conferma o smentita alla prossima cattura 😉
12 Settembre 2010 alle 14:35 #49993momy
Partecipanteil cefalo è ottimo arrosto,il gusto dipende sia dal luogo di pesca sia se il pesce è a digiuno o ha mangiato….io ai pesci arrosto nn gli tolgo mai il ventrame,sia spigola,cefalo,orata,mormora,sarago,perchè quando digiuno io mangio pure le interiora…sono pure buone….il cefalo al cartoccio lo faccio solo d’inverno quando è magro…per vedere se è “mazza pullida”,basta spremere leggermente la pancia,e se ha mangiato esce sporcizia 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.