Muta commerciale o su misura?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Muta commerciale o su misura?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #250
    nicolasub
    Partecipante

    Ciao ragazzi!è un po che non scrivo!un po per mancanza di tempo un po perchè mi perdo leggendo quello che scrivete(e vi rubo le idee con il pensiero)! 😀 Ho deciso di ricominciare!!! 😉
    E visto che tra pochi giorni acquisterò una nuova muta (5 mm mimetica e su misura) volevo conoscere i vostri pareri e le vostre preferenze!
    che mute preferite?su misura o commerciali?che spessori usate?mimetismo?ho visto nell’altro post che sevenice ha mimetizzato,e con successo direi,la sua muta!Bravo..complimenti mi piace! 😀
    ….insomma voglio sentire un pò i pareri di pescatori piu esperti di me!
    a presto

    #20586
    Ryo
    Amministratore del forum

    su misura, 5 mm (va bene per tutte le stagioni) e…..MIMETICA!!! 😀 😀 😀
    …ma questo lo sapevi già  🙂

    #20587
    nicolasub
    Partecipante

    si infatti diciamo che era rivolta a tutti tranne che a te!!!
    mi dispiace ma devi sentirti escluso!!! 😀 😀 😀

    #20588
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    #20589
    sevenice
    Partecipante

    @nicolasub wrote:

    ho visto nell’altro post che sevenice ha mimetizzato,e con successo direi,la sua muta!Bravo..complimenti mi piace! 😀
    ….insomma voglio sentire un pò i pareri di pescatori piu esperti di me!
    a presto

    ciao ti ringrazio….ma ci tengo a sottolineare che quella era la mia prima muta ….che ho verniciato e poi comunque ….. l’ho regalata ad un mio amico che ancora la usa ……
    io come ryo preferisco il mimetico ….purche’ sia adatto alla zona dove peschi…….

    per qunto concerne lo spessore qui sullo ionio è impossibile pescare con una 5 mm se la vuoi usare a dicembre gennaio febbraio marzo e aprile ….. e sinceramente se le cose si mettono male …rischi anche a novembre di gelare !!
    per cui valuta bene lo spessore …… o al massimo inizia a considerare sottomuta e bermuda ….stare al caldo significa pescare bene !! 😉

    Per quanto riguarda se su misura o commerciale……. la differenza è sia tecnica ma soprattutto economica …….
    1)una muta su misura non ha uguali ….. se liscia esterna sarebbe il top
    il problema è che sono un bel po delicate ….e rischi di romperla senza nemmeno usarla …..(alle volte per un ragazzo alle prime armi potrebbe essere eccessiva e non si capisce nemmeno qual’è il suo vantaggio !!)
    2) l’alternativa sarebbe una muta su misura con inserti in foderato e liscio !!tipo la mia su misura polosub combinata (che ormai è cosi rattoppata che sembra aver fatto a botte con uno squalo !! 😀 😀 )
    3 )oppure megli ancora su misura ma totalmente foderata !!

    Le commerciali attuali sono prodotti comunque validissimi e anche molto resistenti …. io al momento sto’ usando una omer med mimetica da 5 mm e sono pienamente soddisfatto ….. e una cressi new tecnica da 7 mm
    con cui mi trovo altrettanto bene !!!

    spero di esserti stato d’aiuto …….

    saluti

    #20590
    nicolasub
    Partecipante

    Si e ti ringrazio!io anche sono per il mimetico!La mia intenzione era di prendere uno spaccato foderato…cosi mi è stato consiglato da persone che gia ne possiedono una e ci si trovano bene!il prezzo qui da me (Marche) per una 5 mm su misura è di 190 euro se fosse di un unico colore(nero,verdone,ecc) e puo variare al massimo di 36 euro a seconda del neopreme che si sceglie(tipi di mimetici vari) grazie per la tua opinione! 😀 😀

    #20591
    mario
    Partecipante

    Io penso che come per ogni indumento o accessorio della pescasub tutto è soggettivo.
    Personalmente io preferisco una foderata spaccata interno, perchè qui da noi si pesca prevalentemente sui relitti, (noi abbiamo un fondale sabbioso nela raggio di km e km, quindi non sapremmo dove andare se non li)quindi ferro tagliente dappertutto e immaginate pescare con una muta liscia 😯 la taglierei in poco più di un’ oretta.
    Certamente ho lo svantaggio che in inverno per gli spostamenti in gommone, sento lo sbalzo termico, però per ovviare a questo inconveniente,indosso una busta nera(quella della spazzatura) bucata al posto delle braccia 8) 8) ,immaginate che schifo , anzi appena posso ve la invio una foto.
    Ritornando al discorso muta, Sevenice di ce di indossare una Med Mimetica della Omer(muta di serie).
    Io l’ho utilizzata e dopo 2 uscite l’ho sostituita perchè era larga di collo, e l’acqua entrava che era una bellezza, quindi prima di acquistare una muta, se il commerciante te lo permette, provala, oppure opta per quella su misura 😉

    #20592
    smonkis
    Partecipante

    non so che aria tiri nelle acque dalle tue parti ma qua a cagliari con una muta da 5 in estate fai una sauna che non è possibile!!!!!

    anche per il mimetico vale la stessa cosa….prendiamo ad esempio le mute omer la Green, la Med, la Ocean (la prima è di colorazione a toni di verde – la seconda a colorazione arancio-marrone, la terza sul blu-celeste) dipende dai fontali che tratti.

    io che amo il basso fondale dove spesso c’è tanta poseidonia la green è perfetta, la Ocean su mare aperto è ideale…etc etc

    ma tornando alla tua domanda, e sono pronto ad essere smentito….per le mute su misura non penso trovi in commercio delle vere e proprie mimeti che come quelle citate….

    #20593
    smonkis
    Partecipante

    mario che collo hai se la muta ti sta larga???
    huahrraaa 😆 😆

    p.s. si scherza caro 😉

    #20594
    nicolasub
    Partecipante

    si infatti!è proprio il discorso della soggettività  a volte che compromette un acquisto!quindi con la muta su misura si ha la sicurezza della perfetta vestibilità !
    inoltre io utilizzo ora una muta abbastanza vecchia comprata da mio padre con la salopette da 5 mm e la giacca(con cerniera)da 7!il massimo della scomodità  e rigidezza…a volte mi sento come oppresso e durante qualche battuta di pesca perdo calma e concentrazione!

    PS:stavo pensando a fare il pezzo di sotto monocromatico e il sopra mimetico in modo da spezzare la mia sagoma…cosa ne dite?

    #20595
    smonkis
    Partecipante

    qualcuno può riportare i prezzi di una muta su misura?

    una commerciale BUONA mimetica siamo tra i 150 ed i 200euro…ed anche più

    #20596
    mario
    Partecipante

    Ritorniamo al discorso di poc’anzi.
    Io odio la salopette per due motivi, il primo è che non riesco a praticare una respirazione perfetta, in quanto mi opprime troppo la bretella, e poi, perchè cari colleghi….dovete sapere che ad ogni battuta di pesca al sottoscritto scappa da cag……. 😳 😳 😳 e quindi immaginate cosa dovrei fare per abbassare i pantaloni.
    Dovrei togliere la giacca, e immaginate quello che dovrei combinare, peredere mezzo’ora solo per una c…..
    E poi d’inverno , spogliarsi ????????mahh 🙄

    #20597
    nicolasub
    Partecipante

    i prezzi variano a seconda di chi la fa,dal neopreme che usi,se vuoi applicare rinforzi ecc
    io mi sono informato per la mia 5 mm…190 euro è il prezzo di base e puo variare al massimo di 36 euro a seconda del neopreme(tipi di mimetici)

    #20598
    smonkis
    Partecipante

    quindi i prezzi sono identici 😯

    #20599
    nicolasub
    Partecipante

    si infatti come battuta di pesca sarebbe una “cagata” 😀 😀
    comunque ho sbagliato io…intendevo per salopette il pezzo di sotto ma userò la vita alta! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.