Muta commerciale o su misura?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Muta commerciale o su misura?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #20600
    smonkis
    Partecipante

    @mario wrote:

    Ritorniamo al discorso di poc’anzi.
    Io odio la salopette per due motivi, il primo è che non riesco a praticare una respirazione perfetta, in quanto mi opprime troppo la bretella, e poi, perchè cari colleghi….dovete sapere che ad ogni battuta di pesca al sottoscritto scappa da cag……. 😳 😳 😳 e quindi immaginate cosa dovrei fare per abbassare i pantaloni.
    Dovrei togliere la giacca, e immaginate quello che dovrei combinare, peredere mezzo’ora solo per una c…..
    E poi d’inverno , spogliarsi ????????mahh 🙄

    caro mario pure io ho questo problema….sono molto delicato di stomaco e spesso prima di entrare in acqua devo cercare un bel cespuglio!
    penso me lo faccia il freddo del mattino!

    se ti succede quando hai già  messo la muta puoi farti cucire una cerniera sul fondo schiena 😆

    #20601
    nicolasub
    Partecipante

    cosa ne pensate del pezzo di sotto monocromatico e il sopra mimetico?

    #20602
    smonkis
    Partecipante

    @nicolasub wrote:

    cosa ne pensate del pezzo di sotto monocromatico e il sopra mimetico?

    lo usano in molti….personalmente sono patito del mimetico totale ma forse sono io troppo maniacale.

    se tu vedi gli innumerevoli video (tranne quelli che spudoratamente pubblicizzano un marchio) tanti hanno soltanto la parte di sopra mimetica e le gambe in nero!

    quindi se fai questa scelta non sarai di certo solo 😉

    #20603
    Ryo
    Amministratore del forum

    @nicolasub wrote:

    cosa ne pensate del pezzo di sotto monocromatico e il sopra mimetico?

    Non è male…anche esteticamente è bello. Conosco molte persone che fanno così 😉

    #20604
    nicolasub
    Partecipante

    ci avevo pensato ma volevo fare il pezzo di sotto verdone e il sopra mimetico sul verde!:wink:

    #20605
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    Sevenice dice di indossare una Med Mimetica della Omer(muta di serie).
    Io l’ho utilizzata e dopo 2 uscite l’ho sostituita perchè era larga di collo, e l’acqua entrava che era una bellezza, quindi prima di acquistare una muta, se il commerciante te lo permette, provala, oppure opta per quella su misura 😉

    dovrei darti ragione……… appena comprata e indossata la muta med mimetic…. ho pensato che il collo ……avesse qualcosa di sbagliato…… perchè mi stava larghissino… ed era anche brutto a vedersi……..
    poi con l’utilizzo la situazione è molto migliorata ….ed ora non me ne accorgo nemmeno piu’ ……
    a me acqua non ne entra !!!

    #20606
    toretta
    Partecipante

    caro nicola non sono esperto ma voglio cmq dirti la mia… 😀
    mi ero deciso a comprarmi la omer green mimetic in quanto la ritengo un’ottima mutà  per quel che riguarda la qualità  d anche il design non è male…sono andato in un negozio a provarla (al contrario naturalmente essendo in spaccato interno) e purtroppo ho potuto constatare che è per me una muta inutilizzabile in quanto mi crea un difetto sotto le ascelle che avrebbe permesso una grande infiltrazione di acqua..
    ora ho deciso di farmi una muta su misura..il costo per una 5 mm mimetica mi sembra stia sui 190 € (non mi ricordo se compresi i rinforzi su ginocchia, gomiti e sterno)…ihihih 😀

    #20607
    nicolasub
    Partecipante

    Grazie per il tuo parere! 😉
    io ieri sera sono stato a prendere le misure per la nuova muta!
    ho scelto per il pezzo di sotto un verde oliva che è praticamente invisibile immerso nell’acqua dove pesco io(che non è azzurra come in sardegna :evil:)e per il pezzo di sopra un mimetico formato da marrone scuro marrone chiaro e il verde oliva del pezzo di sotto
    appena arriverà  la muta inserirò delle foto! 😀 😀
    a presto

    #20608
    toretta
    Partecipante

    giusto per sapere pottresti dirmi il prezzo…e soprattutto come l hai “configurata”..(rinforzi vari, neoprene, salopette o vita alta)… 😀 😀
    grazie

    #20609
    nicolasub
    Partecipante

    Allora: vita alta, velcro sull’allacciatura del pezzo di sopra e rinforzo sternale!non ho messo protezioni ne sulle ginocchia ne su i gomiti!
    il prezzo (qui da me) per una 5 mm di base cioè monocromatica (tutta nera,tutta verde ecc) è di 190 euro e può variare di 36 euro in piu a seconda del neoprene che si sceglie (mimetico,con la spalmatura in titanio ecc)
    per gli altri spessori non sono informato ma se a qualcuno interessa quando la ritiro posso chiedere!

    #20610
    toretta
    Partecipante

    solo 2 domande:
    l’interno come è? spaccato, spalmato, ecc
    e poi come mai, se posso permettemi di chiedertelo, non hai messo protezioni su gomiti e ginocchia?

    #20611
    nicolasub
    Partecipante

    è una spaccata foderata!
    non le ho messe perche sono un pollo 8) e non ci ho pensato ma voglio vedere quanto dura la muta senza rompersi poi ce le farò mettere in seguito!

    #20612
    toretta
    Partecipante

    vabbe penso che se vuo puoi andare li al negozio e chiedergli se te le mettono..tanto se l hai ordinata da poco neanche avranno iniziato a tagliare il neoprene..ihihi 😀 😀

    #20613
    nicolasub
    Partecipante

    no credo che per ora non ce le metto!voglio fare il masochista 😀 😀
    quando si rompe ce le farò mettere|!

    #20614
    toretta
    Partecipante

    ahhhhhhhhhhhh
    ho capito…sono antiestetiche e non ti vuoi rovinare il vestitino subacqueo…ihihi 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.