PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Ricette › Non sparero’ mai piu’ una salpa…
- Questo topic ha 64 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da
MrCicoSub.
-
AutorePost
-
7 Dicembre 2011 alle 10:38 #244916
mosgi
Partecipante@kamran wrote:
Da me(Genova) anche i saraghi ormai fanno schifo duri da morire ,a proposito a me l’odore del pesce non piace molto,come si fa ad eliminare l’odore? mi vergogno a dirlo ma il discorso vale anche per le orate,dentici e branzini,io ci metto il prezzemolo ma si sente lo stesso 🙁
Sfilettalo crudo appena pescato………….un poco di limone o meglio ancora del succo di soia e assaggia………..una prelibatezza 😉
8 Dicembre 2011 alle 11:26 #244917Tiburon
Partecipanteio consiglio vivamente a tutti di non mangiare pesce crudo appena pescato….guardatevi i video su you tube dell’anisakis…un verme che presente nelle carni dei pesci e se finisce nel nostro intestino può letteralmente divorarlo e creare intolleranze alimentari…non sto scherzando,congelate il pesce almeno un paio di giorni se volete mangiare il pesce crudo..saluti
angelo
8 Dicembre 2011 alle 12:41 #244918kamran
Partecipante@mosgi wrote:
@kamran wrote:
Da me(Genova) anche i saraghi ormai fanno schifo duri da morire ,a proposito a me l’odore del pesce non piace molto,come si fa ad eliminare l’odore? mi vergogno a dirlo ma il discorso vale anche per le orate,dentici e branzini,io ci metto il prezzemolo ma si sente lo stesso 🙁
Sfilettalo crudo appena pescato………….un poco di limone o meglio ancora del succo di soia e assaggia………..una prelibatezza 😉
No mosgi,il pesce crudo non fa per me,svengo solo al pensiero,e poi se aggiungo anche quello che ha appena scritto Angelo :smt017
8 Dicembre 2011 alle 13:52 #244919zio frank
PartecipanteSecondo me la salpa non è commestibile, non capisco come si faccia a mangiare un pesce con que sapore schifoso….. 🙁
8 Dicembre 2011 alle 14:01 #244920Salvoct90
PartecipantePuliscila in acqua, sfilettala e fai un soffritto per la pasta con pomodorini e cipolla, aglio, prezzemolo etc… poi mi fai sapere..
8 Dicembre 2011 alle 18:15 #244921zio frank
PartecipanteNon ce la farò mai Salvo, quell’odore di gas che emana la carne di quel pesce è per me insopportabile.
9 Dicembre 2011 alle 9:42 #244922Tiburon
Partecipante@zio frank wrote:
Secondo me la salpa non è commestibile, non capisco come si faccia a mangiare un pesce con que sapore schifoso….. 🙁
Quoto zio frenk! sono ottime solo ad allenare il tiro…purtroppo :minigun:
9 Dicembre 2011 alle 9:44 #244923Tiburon
Partecipante@kamran wrote:
Questa cosa l’ho già sentita…ma perchè succede questo? so che una cosa del genere avviene anche nel napoletano…vorrei sperare che non sia l’inquinamento… 👿
Quando presi il brevetto per le gare in quel di Bogliasco nel 2005 anche domenico bova mi disse che i saraghi erano immangiabili… 🙁9 Dicembre 2011 alle 10:12 #244924Salvoct90
Partecipante@zio frank wrote:
Non ce la farò mai Salvo, quell’odore di gas che emana la carne di quel pesce è per me insopportabile.
Forse è gusti, ma se la salpa è grossa, la pulisco in acqua, lo stesso giorno la sfiletto e mia madre la cucina e con le carni fa il soffritto per la pasta a me piace abbastanza, fatta in tutti gli altri modi non la riesco a mangiare, questa secondo me è l’unico modo per mangiare la salpa. Conosco un detto che dice: Ogni pesce ha la sua morte. Per dire che ogni pesce deve essere cucinato in un determinato modo… in particolare pesci poco pregiati.
3 Febbraio 2012 alle 11:55 #244925Ricciolone
PartecipanteSecondo me ha influito il fatto che l hai fatta bollita. Io le pesco le pulisco subito e me le arrostisco non sono buone come altri pesci ma non sono poi cosi male 🙂
4 Febbraio 2012 alle 21:38 #244926icaro
Membro@mosgi wrote:
@kamran wrote:
Emm… per mangiarlo crudo… io preferirei CONGELARLO DUE GIORNI
Ma anche una passatina leggera in padella, con olo aglio prezzemolo e limone, ne rende più che accettabile il gusto! 😉
4 Febbraio 2012 alle 21:53 #244927vikingo
PartecipanteStai 2 giorni a digiuno e poi ti mangi pure la lisca! 😀 scherzi a parte, io la sfiletto e la friggo con olio d’oliva verace Molisano e non è niente male!
4 Febbraio 2012 alle 21:58 #244928zio frank
PartecipanteAncora con ste salpe…..?????
Io le ignoro completamente, loro lo capiscono e infatti ci nuoto tranquillamente in mezzo come fossi uno di loro. Il loro istinto gli fa capire che sono innocuo. Non le sparo perchè ho la buona abitudine di mangiare il pesce che pesco e quindi quello che ritengo non commestibile lo lascio nuotare tranquillo. Nella mia vita mi sarà capitato di sparare alle salpe un paio di volte per provare ad assaggiarle ma niente da fare è più forte di me, fanno proprio schifo……!!!5 Febbraio 2012 alle 10:32 #244929sub1
Partecipanteio l’ho mangiata ieri fritta,e per me andava bene….nessun sapore strano….
5 Febbraio 2012 alle 12:34 #244930Ste
Amministratore del forumPolpette sono il modo migliore!! tra soffritto, vino bianco, prezzemolo poi impasto con uovo e pane grattugiato e poi si friggono…il sapore di salpa sparisce…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.