Non sparero’ mai piu’ una salpa…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Ricette Non sparero’ mai piu’ una salpa…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #244945
    dallisotto
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    io penso che sia tutta questione di come si cucina,di cosa si ci aggiunge,questo penso che faccia la differenza,e come dire cucinare la murena bollita che fa letteralmente schifo o fritta che e’una meraviglia…per capirlo oltre ad essere pescatori dovremmo essere pure bravi chef 😀 …figuratevi che l’ho mangiata pure al ristorante… 🙂

    Su quello non ci sono dubbi, anzi secondo me l’abbiamo mangiata in tanti, spacciata per chissà  quale altro pesce.
    Non penserete mica che se fanno sughi o ripieni usino “solo” pesci nobili? Quelli son dichiarati sul menu, poi vorrei vedere davvero cosa ci finisce nel mixer…

    #244946
    sub1
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Guarda anche la merd* fatta seccare e amalgamata con uova vanillina e tanto zucchero un pò di farina e rum, messa in forno in uno stampo potrebbe essere buona ma tu la mangeresti? Ecco io con la carne della salpa provo la stessa cosa… 😀 😀

    guardati qualche puntata su D-MAX o su FOCUS e ti renderai conto che la salpa a confronto e’caviale… 😆 😆 😆 😆

    #244947
    zio frank
    Partecipante

    Lo guardo sempre ma la salpa è la peggio di tutte quelle schifezze da gustare.

    #244948
    bennypalermo
    Partecipante

    un po esagerato! mi sa che le tue sono diverse allora! io nn li ho trovati per niente vomitevoli anzi mi è pure piaciuta! è nn sono l’unico

    #244949
    zio frank
    Partecipante

    Non lo metto in dubbio..io parlo per me!!!! Da cacciatore posso dirti che se pescassimo insieme mi farebbe piacere perchè potrei divertirmi e ragalarti le salpe sapendo che avrebbero un estimatore ma visto che la mia etica mi impedisce di uccidere un pesce che non mangio quando le incontro sembra che queste capiscano che non sono interessato a loro. Un pò come quando entriamo i acqua con maschera e boccaglio senza fucile…!!!

    #244950
    bennypalermo
    Partecipante

    ecco ! questa è la cosa che più mi intrippa nel cervello! ma come mai quando entriamo senza fucile non scappanooooo??? sembra che lo sanno!

    #244951
    carlixeddu
    Partecipante

    psicologia del pesce :mrgreen:

    #244952
    gianlucaxyz
    Partecipante

    A me mi garbano parecchio…evisverarte subito e NON lesse…prova almeno arrosto…un approccio più aggressivo secondo me è doveroso.

    #244953
    giaco
    Partecipante

    io non sparo più alle salpe. a meno che non me ne trovi una immensa

    #244954
    gabrielsanz
    Partecipante

    una ricetta che fa spesso mia zia

    http://www.buttalapasta.it/articolo/cucina-economica-salpa-alle-spezie/4150/

    Spero che il link non crei problemi agli admin.

    #244955
    dallisotto
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    una ricetta che fa spesso mia zia

    http://www.buttalapasta.it/articolo/cucina-economica-salpa-alle-spezie/4150/

    Spero che il link non crei problemi agli admin.

    350grammi per 3 euro non è proprio regalata.
    Sono 9euro/kg.

    E comunque sia, si usano tante spezie quando il resto non è proprio da dieci e lode.

    No no, ve le lascio volentieri.

    #244956
    MR Carbon
    Partecipante

    Le mangiamo volentieri pure qui… 😀 E non sono male… Mia mamma li fa o infarinate e poi fritte oppure sulla griglia con un filo di olio…poi a fine cottura un po di prezzemolo.

    L’unica cosa che devo dire e che vanno pulite subito dopo sparate, e va tolta quella pellicola nera.. e va tolta bene perche e davvero amara. 🙂

    #244957
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Nico, nei mixer dei ristoranti è improbabile…costa molto meno roba congelata e poi non esiste (praticamente) un fornitore che venda salpe…

    #244958
    Andrea888
    Partecipante

    da me e` strapieno di salpe !

    #244959
    SignorGold
    Partecipante

    @toti wrote:

    Oggi sono andato a fare un giro a pesca e ho provato il mio fucile nuovo. Visto che non avevo ne visto ne preso nulla, per disperazione a fine giornata ho sparato un salpotto sui 6-700 grammi… il fucile si è comportato bene.

    Mi avevano detto che le salpe non sono buone ecc ecc… solo che io sono come san tommaso e dovevo accertarmene personalmente. L’ho bollita e, risultato, l’ho dovuta mangiare tutta da solo perche’ nessuno a casa gradiva 😛
    Ad ogni modo a me è sembrata stopposa e anche il sapore non era dei migliori… personalmente non credo che le sparero’ piu’.

    Qualcuno di voi le prende? Che ci si puo fare? Forse la zuppa? Cruda col limone?

    700 grammi è una bella salpa non è un salpotto !!!!!!!! Credo che tu ti sia fatto un pò condizionare da quello che hai letto su internet, infatti la salpa viene spesso definita “stopposa”…Dipende anche come la fa…se ci fai la pasta è una prelibatezza !
    Io sparo sempre ai salponi ci faccio la pasta.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.