Non sparero’ mai piu’ una salpa…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Ricette Non sparero’ mai piu’ una salpa…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #244915
    kamran
    Partecipante

    Da me(Genova) anche i saraghi ormai fanno schifo duri da morire ,a proposito a me l’odore del pesce non piace molto,come si fa ad eliminare l’odore? mi vergogno a dirlo ma il discorso vale anche per le orate,dentici e branzini,io ci metto il prezzemolo ma si sente lo stesso 🙁

    #244916
    mosgi
    Partecipante

    @kamran wrote:

    Da me(Genova) anche i saraghi ormai fanno schifo duri da morire ,a proposito a me l’odore del pesce non piace molto,come si fa ad eliminare l’odore? mi vergogno a dirlo ma il discorso vale anche per le orate,dentici e branzini,io ci metto il prezzemolo ma si sente lo stesso 🙁

    Sfilettalo crudo appena pescato………….un poco di limone o meglio ancora del succo di soia e assaggia………..una prelibatezza 😉

    #244917
    Tiburon
    Partecipante

    io consiglio vivamente a tutti di non mangiare pesce crudo appena pescato….guardatevi i video su you tube dell’anisakis…un verme che presente nelle carni dei pesci e se finisce nel nostro intestino può letteralmente divorarlo e creare intolleranze alimentari…non sto scherzando,congelate il pesce almeno un paio di giorni se volete mangiare il pesce crudo..saluti

    angelo

    #244918
    kamran
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @kamran wrote:

    Da me(Genova) anche i saraghi ormai fanno schifo duri da morire ,a proposito a me l’odore del pesce non piace molto,come si fa ad eliminare l’odore? mi vergogno a dirlo ma il discorso vale anche per le orate,dentici e branzini,io ci metto il prezzemolo ma si sente lo stesso 🙁

    Sfilettalo crudo appena pescato………….un poco di limone o meglio ancora del succo di soia e assaggia………..una prelibatezza 😉

    No mosgi,il pesce crudo non fa per me,svengo solo al pensiero,e poi se aggiungo anche quello che ha appena scritto Angelo :smt017

    #244919
    zio frank
    Partecipante

    Secondo me la salpa non è commestibile, non capisco come si faccia a mangiare un pesce con que sapore schifoso….. 🙁

    #244920
    Salvoct90
    Partecipante

    Puliscila in acqua, sfilettala e fai un soffritto per la pasta con pomodorini e cipolla, aglio, prezzemolo etc… poi mi fai sapere..

    #244921
    zio frank
    Partecipante

    Non ce la farò mai Salvo, quell’odore di gas che emana la carne di quel pesce è per me insopportabile.

    #244922
    Tiburon
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Secondo me la salpa non è commestibile, non capisco come si faccia a mangiare un pesce con que sapore schifoso….. 🙁

    Quoto zio frenk! sono ottime solo ad allenare il tiro…purtroppo :minigun:

    #244923
    Tiburon
    Partecipante

    @kamran wrote:

    Da me(Genova) anche i saraghi ormai fanno schifo duri da morire ,a proposito a me l’odore del pesce non piace molto,come si fa ad eliminare l’odore? mi vergogno a dirlo ma il discorso vale anche per le orate,dentici e branzini,io ci metto il prezzemolo ma si sente lo stesso 🙁

    Questa cosa l’ho già  sentita…ma perchè succede questo? so che una cosa del genere avviene anche nel napoletano…vorrei sperare che non sia l’inquinamento… 👿
    Quando presi il brevetto per le gare in quel di Bogliasco nel 2005 anche domenico bova mi disse che i saraghi erano immangiabili… 🙁

    #244924
    Salvoct90
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Non ce la farò mai Salvo, quell’odore di gas che emana la carne di quel pesce è per me insopportabile.

    Forse è gusti, ma se la salpa è grossa, la pulisco in acqua, lo stesso giorno la sfiletto e mia madre la cucina e con le carni fa il soffritto per la pasta a me piace abbastanza, fatta in tutti gli altri modi non la riesco a mangiare, questa secondo me è l’unico modo per mangiare la salpa. Conosco un detto che dice: Ogni pesce ha la sua morte. Per dire che ogni pesce deve essere cucinato in un determinato modo… in particolare pesci poco pregiati.

    #244925
    Ricciolone
    Partecipante

    Secondo me ha influito il fatto che l hai fatta bollita. Io le pesco le pulisco subito e me le arrostisco non sono buone come altri pesci ma non sono poi cosi male 🙂

    #244926
    icaro
    Membro

    @mosgi wrote:

    @kamran wrote:

    Da me(Genova) anche i saraghi ormai fanno schifo duri da morire ,a proposito a me l’odore del pesce non piace molto,come si fa ad eliminare l’odore? mi vergogno a dirlo ma il discorso vale anche per le orate,dentici e branzini,io ci metto il prezzemolo ma si sente lo stesso 🙁

    Sfilettalo crudo appena pescato………….un poco di limone o meglio ancora del succo di soia e assaggia………..una prelibatezza 😉

    Emm… per mangiarlo crudo… io preferirei CONGELARLO DUE GIORNI

    Ma anche una passatina leggera in padella, con olo aglio prezzemolo e limone, ne rende più che accettabile il gusto! 😉

    #244927
    vikingo
    Partecipante

    Stai 2 giorni a digiuno e poi ti mangi pure la lisca! 😀 scherzi a parte, io la sfiletto e la friggo con olio d’oliva verace Molisano e non è niente male!

    #244928
    zio frank
    Partecipante

    Ancora con ste salpe…..?????
    Io le ignoro completamente, loro lo capiscono e infatti ci nuoto tranquillamente in mezzo come fossi uno di loro. Il loro istinto gli fa capire che sono innocuo. Non le sparo perchè ho la buona abitudine di mangiare il pesce che pesco e quindi quello che ritengo non commestibile lo lascio nuotare tranquillo. Nella mia vita mi sarà  capitato di sparare alle salpe un paio di volte per provare ad assaggiarle ma niente da fare è più forte di me, fanno proprio schifo……!!!

    #244929
    sub1
    Partecipante

    io l’ho mangiata ieri fritta,e per me andava bene….nessun sapore strano….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.