PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Ricette › Non sparero’ mai piu’ una salpa…
- Questo topic ha 64 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da
MrCicoSub.
-
AutorePost
-
11 Gennaio 2013 alle 11:17 #244946
sub1
Partecipante@zio frank wrote:
Guarda anche la merd* fatta seccare e amalgamata con uova vanillina e tanto zucchero un pò di farina e rum, messa in forno in uno stampo potrebbe essere buona ma tu la mangeresti? Ecco io con la carne della salpa provo la stessa cosa… 😀 😀
guardati qualche puntata su D-MAX o su FOCUS e ti renderai conto che la salpa a confronto e’caviale… 😆 😆 😆 😆
11 Gennaio 2013 alle 11:29 #244947zio frank
PartecipanteLo guardo sempre ma la salpa è la peggio di tutte quelle schifezze da gustare.
11 Gennaio 2013 alle 15:54 #244948bennypalermo
Partecipanteun po esagerato! mi sa che le tue sono diverse allora! io nn li ho trovati per niente vomitevoli anzi mi è pure piaciuta! è nn sono l’unico
11 Gennaio 2013 alle 17:32 #244949zio frank
PartecipanteNon lo metto in dubbio..io parlo per me!!!! Da cacciatore posso dirti che se pescassimo insieme mi farebbe piacere perchè potrei divertirmi e ragalarti le salpe sapendo che avrebbero un estimatore ma visto che la mia etica mi impedisce di uccidere un pesce che non mangio quando le incontro sembra che queste capiscano che non sono interessato a loro. Un pò come quando entriamo i acqua con maschera e boccaglio senza fucile…!!!
11 Gennaio 2013 alle 21:10 #244950bennypalermo
Partecipanteecco ! questa è la cosa che più mi intrippa nel cervello! ma come mai quando entriamo senza fucile non scappanooooo??? sembra che lo sanno!
11 Gennaio 2013 alle 22:21 #244951carlixeddu
Partecipantepsicologia del pesce
11 Gennaio 2013 alle 23:14 #244952gianlucaxyz
PartecipanteA me mi garbano parecchio…evisverarte subito e NON lesse…prova almeno arrosto…un approccio più aggressivo secondo me è doveroso.
9 Maggio 2013 alle 8:09 #244953giaco
Partecipanteio non sparo più alle salpe. a meno che non me ne trovi una immensa
27 Agosto 2013 alle 9:59 #244954gabrielsanz
Partecipanteuna ricetta che fa spesso mia zia
http://www.buttalapasta.it/articolo/cucina-economica-salpa-alle-spezie/4150/
Spero che il link non crei problemi agli admin.
27 Agosto 2013 alle 10:11 #244955dallisotto
Partecipante@gabrielsanz wrote:
una ricetta che fa spesso mia zia
http://www.buttalapasta.it/articolo/cucina-economica-salpa-alle-spezie/4150/
Spero che il link non crei problemi agli admin.
350grammi per 3 euro non è proprio regalata.
Sono 9euro/kg.E comunque sia, si usano tante spezie quando il resto non è proprio da dieci e lode.
No no, ve le lascio volentieri.
27 Agosto 2013 alle 10:48 #244956MR Carbon
PartecipanteLe mangiamo volentieri pure qui… 😀 E non sono male… Mia mamma li fa o infarinate e poi fritte oppure sulla griglia con un filo di olio…poi a fine cottura un po di prezzemolo.
L’unica cosa che devo dire e che vanno pulite subito dopo sparate, e va tolta quella pellicola nera.. e va tolta bene perche e davvero amara. 🙂
27 Agosto 2013 alle 11:32 #244957gianlucaxyz
PartecipanteNico, nei mixer dei ristoranti è improbabile…costa molto meno roba congelata e poi non esiste (praticamente) un fornitore che venda salpe…
27 Agosto 2013 alle 21:21 #244958Andrea888
Partecipanteda me e` strapieno di salpe !
1 Settembre 2013 alle 8:17 #244959SignorGold
Partecipante@toti wrote:
Oggi sono andato a fare un giro a pesca e ho provato il mio fucile nuovo. Visto che non avevo ne visto ne preso nulla, per disperazione a fine giornata ho sparato un salpotto sui 6-700 grammi… il fucile si è comportato bene.
Mi avevano detto che le salpe non sono buone ecc ecc… solo che io sono come san tommaso e dovevo accertarmene personalmente. L’ho bollita e, risultato, l’ho dovuta mangiare tutta da solo perche’ nessuno a casa gradiva 😛
Ad ogni modo a me è sembrata stopposa e anche il sapore non era dei migliori… personalmente non credo che le sparero’ piu’.Qualcuno di voi le prende? Che ci si puo fare? Forse la zuppa? Cruda col limone?
700 grammi è una bella salpa non è un salpotto !!!!!!!! Credo che tu ti sia fatto un pò condizionare da quello che hai letto su internet, infatti la salpa viene spesso definita “stopposa”…Dipende anche come la fa…se ci fai la pasta è una prelibatezza !
Io sparo sempre ai salponi ci faccio la pasta.4 Settembre 2013 alle 8:24 #244960dandy79
PartecipanteQuerst’estate vicino ad Orosei volevo comprare un po’ di pesce per fare una grigliata, vado in una pescheria e chiedo cosa hanno di fresco, il tizio mi fa abbiamo Orate gamberi etc. e SARAGHI a 15 euro al chilo, io dico ok dammi i saraghi! Lui comincia a prendere dei salponi e li mette nel cartoccio, io ed il mio amico ci guardiamo stupti e gli diciamo guarda che queste sono salpe e lui di rimando: ” no no, sono saraghi!” cioè mi vuoi vendere delle salpe per saraghi!??! Per evitare di fare discussioni ho detto dammi le orate va’…:-) Vi è mai capitata una storia simile???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.