NONNO SARAGO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • #1183
    dentex
    Partecipante

    Ragazzi è da quando ho preso il sarago da 1,500 che penso ad una cosa:secondo voi per arrivare a diventare un “dinosauro” quanti anni sono passati???

    #50321
    Sparide
    Partecipante

    quello è un sarago di 65 milioni anni fa, è del cretaceo, è riuscito a scampare all’estinzione 😀 😀 😀

    parlando seriamente penso qualche anno, non molti credo, perchè se non sbaglio i pesci soprattutto nei primi tempi 1-2 anni aumentano molto velocemente la loro massa per poi rallentare il loro accrescimento una volta raggiunta una certa taglia.

    #50322
    BeliaL
    Partecipante

    @dentex wrote:

    Ragazzi è da quando ho preso il sarago da 1,500 che penso ad una cosa:secondo voi per arrivare a diventare un “dinosauro” quanti anni sono passati???

    sono casi molto eccezionali che arrivano a crescere cosi grandi..e tu hai avuto un culo allucinante 😀 comunque penso che nel giro di 2 anni sia arrivato a quella grandezza se non di meno 😉

    #50323
    Sparide
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @dentex wrote:

    Ragazzi è da quando ho preso il sarago da 1,500 che penso ad una cosa:secondo voi per arrivare a diventare un “dinosauro” quanti anni sono passati???

    sono casi molto eccezionali che arrivano a crescere cosi grandi..e tu hai avuto un culo allucinante 😀 comunque penso che nel giro di 2 anni sia arrivato a quella grandezza se non di meno 😉

    casi eccezionali perchè vengono pescati prima altrimenti il sarago può raggiungere quelle dimensioni abbastanza facilmente

    #50324
    dentex
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @dentex wrote:

    Ragazzi è da quando ho preso il sarago da 1,500 che penso ad una cosa:secondo voi per arrivare a diventare un “dinosauro” quanti anni sono passati???

    sono casi molto eccezionali che arrivano a crescere cosi grandi..e tu hai avuto un culo allucinante 😀 comunque penso che nel giro di 2 anni sia arrivato a quella grandezza se non di meno 😉

    BELIAL voglio specificare che è solo culo averlo incontrato ma ti assicuro che prenderli all’aspetto nn è facile anzi…….un sarago di quelle dimensione avrà  avuto tantissimi incontri con i sub e nn sapeva solo leggere e scrivere ma aveva anche due lauree….

    #50325
    BeliaL
    Partecipante

    😀

    #50326
    dentex
    Partecipante

    se aveste visto i suoi denti sembravano quelli di una capra…… 😆 😆 😆

    #50327
    Ryo
    Amministratore del forum

    non era un sarago…..era un pesce culo 😀

    #50328
    dentex
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    non era un sarago…..era un pesce culo 😀

    era un pesce diffidente come un dentice…………

    #50329
    BeliaL
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @Ryo wrote:

    non era un sarago…..era un pesce culo 😀

    era un pesce diffidente come un dentice…………

    e vero..era un pesce culo 😀

    #50330
    dentex
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @dentex wrote:

    @Ryo wrote:

    non era un sarago…..era un pesce culo 😀

    era un pesce diffidente come un dentice…………

    e vero..era un pesce culo 😀

    Vi auguro di incontrarlo anche voi e poi mi direte se è stato facile…………

    #50331
    Capitan Simon
    Partecipante

    Il peso massimo per il sarago maggiore dovrebbe essere poco meno di 2 kg… 😯 per 10 anni come età  massima documentata.

    In ogni caso ti sei avvicinato al limite medio riscontrabile, con quel peso! Più ci penso e più è un pesce davvero meritevole! 😉

    #50332
    BeliaL
    Partecipante

    io ne ho preso uno di 99 kg. solo che non ho fatto la foto perche avevo scordato la macchina fotografica 🙄

    #50333
    dentex
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    io ne ho preso uno di 99 kg. solo che non ho fatto la foto perche avevo scordato la macchina fotografica 🙄

    belial te prego nn fare cm un altro (nn faccio nome) che dice di prendere il pesce ma nn mostra le foto e nn so il perchè………… 😆

    #50334
    BeliaL
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @BeliaL wrote:

    io ne ho preso uno di 99 kg. solo che non ho fatto la foto perche avevo scordato la macchina fotografica 🙄

    belial te prego nn fare cm un altro (nn faccio nome) che dice di prendere il pesce ma nn mostra le foto e nn so il perchè………… 😆

    ehehehe chissà  di chi parli!!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.