nuova muta cressi sub Cressi Camouskin

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute nuova muta cressi sub Cressi Camouskin

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 293 totali)
  • Autore
    dusk
    Partecipante

@zio frank wrote:

Questa muta della cressi è davvero intrigante. L’avevo vista su ” Pesca in apnea di novembre” e devo dire che il mimetico sarebbe proprio adatto alle mie zone di pesca. Certo che indossarla senza acqua saponata, in inverno rappresenterebbe un vantaggio eccezionale ma se ci fai la pipì, non voglio pensare a cosa diventerà  dopo qualche pescata, perchè la fodera interna s’impregna e per quanto la si possa lavare pescata dopo pescata diventa un cadavere in putrefazione. Adesso non ricordo ma credo anche che i pantaloni siano da 7mm e questa cosa non mi convince molto…ma quanta zavorra sarà  necessaria????

bhe il vantaggio è che si puo acquistare la giacca separata dai pantaloni…
    quindi pantaloni liscio/spaccati o foderati/spaccati e giacca foderata/liscia 😀

zio frank
    Partecipante

@dusk wrote:

@zio frank wrote:

Questa muta della cressi è davvero intrigante. L’avevo vista su ” Pesca in apnea di novembre” e devo dire che il mimetico sarebbe proprio adatto alle mie zone di pesca. Certo che indossarla senza acqua saponata, in inverno rappresenterebbe un vantaggio eccezionale ma se ci fai la pipì, non voglio pensare a cosa diventerà  dopo qualche pescata, perchè la fodera interna s’impregna e per quanto la si possa lavare pescata dopo pescata diventa un cadavere in putrefazione. Adesso non ricordo ma credo anche che i pantaloni siano da 7mm e questa cosa non mi convince molto…ma quanta zavorra sarà  necessaria????

bhe il vantaggio è che si puo acquistare la giacca separata dai pantaloni…
    quindi pantaloni liscio/spaccati o foderati/spaccati e giacca foderata/liscia 😀

Ah, questo non lo sapevo allora può essere interessante. Grazie Dusk. 😉

Max
    Moderatore

Ma adesso una domanda mi sorge spontanea: ma come mai la Cressi è tornata sulle mute foderate (internamente) al contrario di tutte le altre case costruttrici di mute che ormai hanno abbandonato le mute foderate da tempo? Boh…sarà  un neoprene nuovo, chissà … 🙄
    Io ho usato per 20anni mute bifoderate o foderate internamente e lisce esternamente ma dopo aver provato le spaccate difficilmente tornerei alle foderate!

ThUnDeR
    Partecipante

bah secondo me la cressi puntava + al mimetismo esterno! quello ke nn mi è kiaro è kome mai la kressi nn ha fatto manko una muta spakkata internamente!

dusk
    Partecipante

@Max wrote:

Ma adesso una domanda mi sorge spontanea: ma come mai la Cressi è tornata sulle mute foderate (internamente) al contrario di tutte le altre case costruttrici di mute che ormai hanno abbandonato le mute foderate da tempo? Boh…sarà  un neoprene nuovo, chissà … 🙄
    Io ho usato per 20anni mute bifoderate o foderate internamente e lisce esternamente ma dopo aver provato le spaccate difficilmente tornerei alle foderate!

Senza dubbio max che una liscia/spaccata o foderata/spaccata è molto meglio di una foderata internamente e liscia o foderate esternamente….
    ma in quelle giornate fredde usare l’acqua saponata diventa un angoscia e pensa che bello indossare la muta senza utilizzare acqua e sapone…
    anche se io resto molto tranquillamente alla mia liscia/spaccata e foderata/spaccata anche se come tolgo la muta c’e freddo pazienza è un rischio che corro sempre…. ma lo faccio per amore del mare tanto è solo questione di qualche minuto perche poi salgo in macchina con l’aria condizionata calda a palla e tutto si risolve 😀

p.s. thunderrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr la cressi ha fatto tantissime mute spaccate internamenteeeeeeeeeeeeee guarda qui
    http://www.cressi-sub.it/easyStore/index.asp?CategoriaID=100020

Max
    Moderatore

@ThUnDeR wrote:

bah secondo me la cressi puntava + al mimetismo esterno! quello ke nn mi è kiaro è kome mai la kressi nn ha fatto manko una muta spakkata internamente!

Be no, la Tecnica è spaccata o spalmata ma foderata sicuramente no!

ThUnDeR
    Partecipante

ma quale spakkate dusk! so tutte spalmate, black metallite ma ke roba è 😀 😀 😀

dusk
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

aah e vabbe
    ma non cambia molto eh…..
    comunque la cressi fa anche liscio/spaccato ovviamente non commercializzate le usano solo quelli del team
    vedi Pelo, Bellani ecc 😉

Max
    Moderatore

@ThUnDeR wrote:

è molto simile alla spaccata ma per indossarla puoi usrae anche del semplice talco, non è necessario il sapone

ThUnDeR
    Partecipante

@Max wrote:

@ThUnDeR wrote:

è molto simile alla spaccata ma per indossarla puoi usrae anche del semplice talco, non è necessario il sapone

sisi max lo so, era diciamo una battuta. per tutte ste kose so inutili, o spakkato o foderato basta!

zio frank
    Partecipante

Leggendo le caratteristiche di questa nuova muta ho capito che dovrebbe essere una muta anche più calda delle spaccate.
    Ha un ottima vestibilità  e alcuni accorgimenti che la rendono quasi stagna. Con tutta la concorrenza che c’è, non credo che la Cressi avrebbe messo sul mercato una muta con il rischio di perdere credibilità . Io credo invece che potersi mettere la muta asciutta d’inverno sia molto conveniente. Vedremo più avanti la riuscita quando qualcuno la proverà  in acqua.

BeliaL
    Partecipante

ma sapete effetivamente i prezzi???

sevenice
    Partecipante

@zio frank wrote:

Leggendo le caratteristiche di questa nuova muta ho capito che dovrebbe essere una muta anche più calda delle spaccate.
    Ha un ottima vestibilità  e alcuni accorgimenti che la rendono quasi stagna. Con tutta la concorrenza che c’è, non credo che la Cressi avrebbe messo sul mercato una muta con il rischio di perdere credibilità . Io credo invece che potersi mettere la muta asciutta d’inverno sia molto conveniente. Vedremo più avanti la riuscita quando qualcuno la proverà  in acqua.

hahahahah e chi sara’ mai questo qualcuno ????……………..

😀 😀 😀 😀 😀 😀

dusk
    Partecipante

@BeliaL wrote:

ma sapete effetivamente i prezzi???

leggi nella prima pagine di questo post
    i prezzi li ho scritti 😉

ThUnDeR
    Partecipante

@sevenice wrote:

@zio frank wrote:

hahahahah e chi sara’ mai questo qualcuno ????……………..

😀 😀 😀 😀 😀 😀

hahahahahahahahah

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 293 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.