PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › nuova muta cressi sub Cressi Camouskin
- Questo topic ha 292 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
17 Novembre 2008 alle 16:07 #48210BeliaLPartecipante17 Novembre 2008 alle 16:08 #48211duskPartecipante17 Novembre 2008 alle 16:10 #48212BeliaLPartecipante
e io che ne so…siccome deve ancora arrivare..magari cambiano i prezzi
18 Novembre 2008 alle 22:32 #48213joefishPartecipante@BeliaL wrote:
e io che ne so…siccome deve ancora arrivare..magari cambiano i prezzi
Belial ho avuto conferma :book: che i prezzi son quelli indicati da Dusk ed aggiungo di aver appreso che è possibile variare la composizione della muta abbinando giacca e pantalone di diverso spessore … in più sembra possibile riordinare anche il solo pantalone o la sola giacca, cosa che sembra non potersi fare con altre mute della Cressi .
La Cressi ha tirato fuori anche un’altra nuova muta, non mimetica, denominata GARA in spalmato/monofoderato Ultraspan (materiale elasticissimo) con materiali quindi identici a quelli della Tecnica; a differenza di quest’ultima sono però previsti pantaloni a vita bassa (con parte superiore liscia internamente e risvoltabile (Acquastop)) al posto della onnipresente salopette.
:hello2:19 Novembre 2008 alle 6:05 #48214BeliaLPartecipantejoe vedo che ti sei informato bene 😀
23 Novembre 2008 alle 13:46 #48215Cavallo_SelvaggioPartecipanteEd ecco Cavallo a risolvere ogni vostro dubbio…come promesso la presentazione:
La muta è licia esternamente e foderata internamente…ne deriva una semplice vestibilità senza l’uso di lubrificanti e una volta indossata (grazie ai materiali d’uso) si modella attorno al nostro corpo. E composta da piu parti,caratteristica che gli dona un taglio tipico delle mute su misura.La muta puo essere venduta separando giacca e pantalone. Il nuovo taglio è stato studiato al fine di migliorare i movimenti respiratori,si avvale di un materiale molto elastico,la muta all’esterno non presenta cuciture i pezzi sono assemblati per incollaggio. Vi è l’inserimento del neoprene liscio all’ interno del cappuccio che gira intorno al contorno del viso. Questo aumenta notevolmente la termicità della muta bloccando le infiltrazioni d’acqua.Il taglio delle braccia è rivoluzionario rispetto a quello della muta Tecnica,in quanti anzichè seguire linee tradizionali,la sagoma sotto il braccio è stata scomposta in ben tre parti. Una di queste è realizzata in ultrastrecht,riconoscibile perchè di colore grigio,e ciò consente di piegare il braccio comodamente,senza che i materiali facciano resistenza al moviemento, offrendo cosi una sensazione di libertà che favorisce anche la concentrazione. Anche nella 7mm i gomiti sono stati rinforzati con il supratex per proteggerla dalle abrasioni.La muta segue fedelmente senza mai distaccarsene,il profilo della schiena,che rappresenta un punto particolarmente sensibile alle escursioni termiche e che,se ben protetta,evita a tutto il corpo sensazioni di freddo.Due inserti in ultrastrecht grigio corrono all’ascella lungo tutto il fianco,migliorando di gran lunga l’elasticità intorno al busto e di conseguenza migliorando anche la respirazione.La chiusura è doppio alamaro.Il rinforzo sternale è di 4mm.Dal pantalone a vita alta,vi è un ulteriore bordo alto di spessore da 3 mm,ideato per essere girato in modo da formare un ulteriore barriera all’acqua intorno al punto vita:crea un ottima barriera alle infiltrazione dal basso,una volta indossato viene girato,aderisce bene alla giacca.Il bordo si puo anche tenere in posizione normale,che arriva a coprire il torace fino al petto.Sempre l ultrastrecht in polpacci e gambi per favorire l’elasticità dei movimenti.Come i gomiti anche le ginocchia sono protette dal materiale supratex.La muta è interamente realizzata in neoprene liscio-mimetico,con inserti grigi che caraterizzano il nuovo materiale ultrastretch.Nella prova in acqua colpisce l’incredibile comfort,e grazie agli ultrastretch sembra alla pri di elasticità con le mute realizzate solo in liscio,gli acqua stop inseriti nel cappuccio e in aggiunta alla fascia sulla vita rendono la muta quasi semistagna.
PREZZI: la giacca costa 174euro
Il pantalone:115 euro.23 Novembre 2008 alle 16:27 #48216SparidePartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ed ecco Cavallo a risolvere ogni vostro dubbio…come promesso la presentazione:
La muta è licia esternamente e foderata internamente…ne deriva una semplice vestibilità senza l’uso di lubrificanti e una volta indossata (grazie ai materiali d’uso) si modella attorno al nostro corpo. E composta da piu parti,caratteristica che gli dona un taglio tipico delle mute su misura.La muta puo essere venduta separando giacca e pantalone. Il nuovo taglio è stato studiato al fine di migliorare i movimenti respiratori,si avvale di un materiale molto elastico,la muta all’esterno non presenta cuciture i pezzi sono assemblati per incollaggio. Vi è l’inserimento del neoprene liscio all’ interno del cappuccio che gira intorno al contorno del viso. Questo aumenta notevolmente la termicità della muta bloccando le infiltrazioni d’acqua.Il taglio delle braccia è rivoluzionario rispetto a quello della muta Tecnica,in quanti anzichè seguire linee tradizionali,la sagoma sotto il braccio è stata scomposta in ben tre parti. Una di queste è realizzata in ultrastrecht,riconoscibile perchè di colore grigio,e ciò consente di piegare il braccio comodamente,senza che i materiali facciano resistenza al moviemento, offrendo cosi una sensazione di libertà che favorisce anche la concentrazione. Anche nella 7mm i gomiti sono stati rinforzati con il supratex per proteggerla dalle abrasioni.La muta segue fedelmente senza mai distaccarsene,il profilo della schiena,che rappresenta un punto particolarmente sensibile alle escursioni termiche e che,se ben protetta,evita a tutto il corpo sensazioni di freddo.Due inserti in ultrastrecht grigio corrono all’ascella lungo tutto il fianco,migliorando di gran lunga l’elasticità intorno al busto e di conseguenza migliorando anche la respirazione.La chiusura è doppio alamaro.Il rinforzo sternale è di 4mm.Dal pantalone a vita alta,vi è un ulteriore bordo alto di spessore da 3 mm,ideato per essere girato in modo da formare un ulteriore barriera all’acqua intorno al punto vita:crea un ottima barriera alle infiltrazione dal basso,una volta indossato viene girato,aderisce bene alla giacca.Il bordo si puo anche tenere in posizione normale,che arriva a coprire il torace fino al petto.Sempre l ultrastrecht in polpacci e gambi per favorire l’elasticità dei movimenti.Come i gomiti anche le ginocchia sono protette dal materiale supratex.La muta è interamente realizzata in neoprene liscio-mimetico,con inserti grigi che caraterizzano il nuovo materiale ultrastretch.Nella prova in acqua colpisce l’incredibile comfort,e grazie agli ultrastretch sembra alla pri di elasticità con le mute realizzate solo in liscio,gli acqua stop inseriti nel cappuccio e in aggiunta alla fascia sulla vita rendono la muta quasi semistagna.
Il pantalone:115 euro.ma sei sicuro che sia liscia esternamente e foderata internamente?
mah…mi sembra strano 😕
la muta cmq sembra essere molto bella e soprattutto di qualità ma a quel prezzo…..23 Novembre 2008 alle 16:35 #48217BeliaLPartecipanteil prezzo e un po troppo!!!! forse mi prendo il pezzo di sopra..ma secondo voi conviene?fare sotto da 3 mm e sopra da 5mm? 🙄
23 Novembre 2008 alle 16:37 #48218SparidePartecipante@BeliaL wrote:
il prezzo e un po troppo!!!! forse mi prendo il pezzo di sopra..ma secondo voi conviene?fare sotto da 3 mm e sopra da 5mm? 🙄
ma intendi con il sottomuta?
23 Novembre 2008 alle 16:40 #48219BeliaLPartecipantepantlone lungo da 3 mm e questa giacca qui da 5mm…le gambe si muovono molto..percio non credo di avere molto freddo li…conviene???
23 Novembre 2008 alle 16:42 #48220duskPartecipante@Sparide wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ed ecco Cavallo a risolvere ogni vostro dubbio…come promesso la presentazione:
Il pantalone:115 euro.ma sei sicuro che sia liscia esternamente e foderata internamente?
mah…mi sembra strano 😕
la muta cmq sembra essere molto bella e soprattutto di qualità ma a quel prezzo…..si sparide…..la muta è molto particolare proprio perche è foderata internamente……
p.s. belial 3mm di pantaloni giusto x l’estate ovviamente… la giacca da 5mm la usi sia in autunno, estate e anche inverno col sottomuta 😉
23 Novembre 2008 alle 16:47 #48221BeliaLPartecipantepensavo di fare cosi…usare pantaloni da 3 e giacca da 5 da gennaio in poi..puo andare?
23 Novembre 2008 alle 16:48 #48222SparidePartecipante@BeliaL wrote:
pantlone lungo da 3 mm e questa giacca qui da 5mm…le gambe si muovono molto..percio non credo di avere molto freddo li…conviene???
il pantalone da 3mm secondo me va bene solo d’estate, è vero che le gambe si muovono di più e dunque producono più calore, ma quando fa freddo…fa freddo, non puoi rischiare di rovinare una battuta di pesca perchè magari inizi ad avere freddo.
il mio consiglio, nel mio piccolo, è quello di prendere un pantalone da 5mm perchè lo sfrutti di più, praticamente tutto l’anno (io lo uso anche d’estate).23 Novembre 2008 alle 16:53 #48223duskPartecipante@BeliaL wrote:
pensavo di fare cosi…usare pantaloni da 3 e giacca da 5 da gennaio in poi..puo andare?
a gennaio pantaloni da 3mm?
sei pazzo?
gennaio è il mese piu freddo 😉
mettiti i pantaloni da 5mm 😀
con i 3mm io ho freddo anche d’estate figurati d’inverno 😉23 Novembre 2008 alle 16:56 #48224SparidePartecipante@dusk wrote:
@BeliaL wrote:
pensavo di fare cosi…usare pantaloni da 3 e giacca da 5 da gennaio in poi..puo andare?
a gennaio pantaloni da 3mm?
sei pazzo?
gennaio è il mese piu freddo 😉
mettiti i pantaloni da 5mm 😀
con i 3mm io ho freddo anche d’estate figurati d’inverno 😉quoto!
i pantaloni da 5mm funzionano sempre
per la giacca o fai 5mm + sottomuta o direttamente giacca da 7mm
ps. l’acqua rimane fredda fino a marzo aprile circa -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.