piccolo problema con boa segna sub

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi piccolo problema con boa segna sub

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #193082
    chri86
    Partecipante

    io uso un atoll con avvolgi sagola e piombo da kg..mi trovo benissimo anche se molte volte la lascio un pò troppo indietro rispetto a me…

    #193083
    Geppetto
    Partecipante

    la corda ai piedi?????????? stai aprendo la porta al panico!!!

    #193084
    Capitan Simon
    Partecipante

    @manch89 wrote:

    @Lefa wrote:

    Caro amico, spero che tu non ti leghi veramente nulla ai piedi…mi pare il metodo più veloce per passare una manciata di secondi orribili.. 😉

    io collego la cima della boa con un moschettone al cinghiolo della pinna quindi nel caso rimanessi impigliato da qualche parte stacco il moschettone o in caso estremo stacco direttamente la pinna..

    😯 Cinghiolo della pinna?!? 😕 ‘ndò sta?!?

    #193085
    MR Carbon
    Partecipante

    Penso che stia parlando su delle pinne da A.R.A.

    #193086
    manch89
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Penso che stia parlando su delle pinne da A.R.A.

    esatto

    #193087
    ikhnosub
    Partecipante

    @anticaenologia wrote:

    ciao a tutti

    probabilmente vi farà³ sorridere ma io ho seri problemi con la boa segna sub…. o meglio con la boa e la sua cima….

    mi spiego… considerate che io per ora non vado in mare aperto ma mi immergo in prevalenza vicino a scogli o frangiflutti….

    e mi incastro sempre da qualche parte con la boa o con la sua cima…. tanto che devo poi spesso tornare indietro a liberarla/liberarle

    con la cima poi mi sono legato le gambe anche un paio di volte… ho provato a legare la cima alla cintura… disastro… al polso… peggio… al fucile un pà³ meglio… ma comunque un disastro…

    insomma alla fine voi che fate per davvero? lasciate tutto a riva? …

    ciao e grazie per il supporto perché mi sento davvero tanto impacciato

    quoto a king pedagnala e poi costruisciti o compra un bel avvolgi sagola anche l’idea di legarla al calcio del fucile non è male io lo faccio e uso un terminale in lenza di 3 metri se fai aspetto nel raggio di circa 30 metri pedagnala se fai in caduta prova svolgerla dall’avvolgi sagola il tanto per la profondita dove andare e bella legata al fucile ; mai e poi mai legarla addosso nel corpo…non so se hai sentito di quel ragazzino di 13 anni che è morto anima sua perchè se la è legata alla caviglia e la fiocina incastrata in una roccia non si è piu riuscito a liberare …. buon mare 🙂

    #193088
    Rasputin
    Partecipante

    Pure io mi trovo bene legandola al calcio del fucile. A volte mi riposo la mano lasciando il fucile che rimane attaccato alla boa. Inoltre mi dà  più sicurezza perchè se dovessi perdere il fucile quantomeno rimane attaccato a qualcosa…
    Avevo provato con il pedagno ma la carenza di pesce mi porta ad essere molto “attivo”, quindi mi stufava portare avanti e indietro il peso.

    #193089
    kappa
    Partecipante

    quoto vivamente 😉
    @FELIX wrote:

    @Lefa wrote:

    Pedagnala!
    Non ti legare mai la cima della boa addosso, a meno che non stai pescando con un compagno nel blu, come hai potuto notare tu stesso potrebbe diventare pericoloso.
    Io uso un piombo a goccia rivestito da 750gr, aumento a 1kg se c’è molta corrente e uso una boa molto alta.
    In questo caso butti il piombo nella zona entro la quale vuoi pescare e quando ti sposti lo vai a prendere, negli spostamenti lo tieni semplicemente in mano.
    Se cerchi nel forum sicuramente trovi qualcosa…

    Quoto,idem 😀

    #193090
    montalbano_2007
    Partecipante

    ottimo ! lo uso da sempre anche io. @Lefa wrote:

    Pedagnala!
    Non ti legare mai la cima della boa addosso, a meno che non stai pescando con un compagno nel blu, come hai potuto notare tu stesso potrebbe diventare pericoloso.
    Io uso un piombo a goccia rivestito da 750gr, aumento a 1kg se c’è molta corrente e uso una boa molto alta.
    In questo caso butti il piombo nella zona entro la quale vuoi pescare e quando ti sposti lo vai a prendere, negli spostamenti lo tieni semplicemente in mano.
    Se cerchi nel forum sicuramente trovi qualcosa…

    #193091
    stefano79
    Partecipante

    Anche io ho problemi con la mia boa. E’ del tipo a siluro, ma ogni volta che la metto in acqua mi si piega sempre da un lato e non riesce a stare dritta. Come potrei fare per tenerla……in piedi…….???? Help me, please….

    #193092
    Alessandro V.
    Partecipante

    Io legavo sotto il mio secondo fucile (un 75) e la teneva dritta da solo 🙂

    #193093
    Rasputin
    Partecipante

    Basta un minimo di peso e la boa si raddrizza. Ormai mi basta il retino portapesci e la boa è stabilissima. Altrimenti basta un piombo di un centinaio di grammi.

    #193094
    icaro
    Membro

    @DiveMax wrote:

    Ragazzi dato che qui parlate di boa segna sub la faccio qui la mia domanda. Se io attacco la sagola del pallone al calcio del fucile, quando sono in aspetto o anche in agguato e il pesce vede la sagola (che nel mio caso è giallo acceso!) si infastidisce e scappa?

    Io c’è l’ho legata al fucile… e di recente ho scoperto che la sagola arancione non passa inosservata…. e l’ho messa blu. 🙂
    In compenso come ha detto anche fulvio, in caso di corrente, come la boa si muove darà  dei leggeri colpetti al calcio impedendoti di mirare con sicurezza. Io ho risolto tenendo il metro di sagola vicino al fucile con l’altra mano… così la boa darà  i colpetti all’altra mano e non a quella con cui si spara 😉 .

    #193095
    dieci78
    Partecipante

    in cintura con piombo a sgancio rapido così quando vai sotto stacchi il piombo e ti immergi tranquillo!!!

    #193096
    mattsub
    Partecipante

    non sei impacciato è normalissimo l’importante è tornare sani e salvi a casa hihihi, no scherzo, io ti posso consigliare di non legare il pallone da nessuna parte attaca un peso da 200 gr in cima al sagolino, e tutto l’occorrente al pallone ( torcia, portapesci, fucile ecc..) ti consiglio un pallone a forma di siluro o una plancetta mollalo un pò più a largo e pesca con tranquillità  poi prima di spostarti torna a prenderlo e vai, è un pò scomodo ma ti abituerai quasi subito, basta lasciarlo più a largo di dove peschi tu però, ricordati delle barche ok? saluti

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.