piccolo problema con boa segna sub

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi piccolo problema con boa segna sub

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #193097
    Gabri.lu
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @DiveMax wrote:

    Ragazzi dato che qui parlate di boa segna sub la faccio qui la mia domanda. Se io attacco la sagola del pallone al calcio del fucile, quando sono in aspetto o anche in agguato e il pesce vede la sagola (che nel mio caso è giallo acceso!) si infastidisce e scappa?

    Io c’è l’ho legata al fucile… e di recente ho scoperto che la sagola arancione non passa inosservata…. e l’ho messa blu. 🙂
    In compenso come ha detto anche fulvio, in caso di corrente, come la boa si muove darà  dei leggeri colpetti al calcio impedendoti di mirare con sicurezza. Io ho risolto tenendo il metro di sagola vicino al fucile con l’altra mano… così la boa darà  i colpetti all’altra mano e non a quella con cui si spara 😉 .

    non passa inosservata nemmeno quella blu!! 😀

    #193098
    Nantix
    Partecipante

    Io anche pesco in zone con molte rocce..prima legavo la sagola alla cintura ma non mi piaceva tanto..poi ho fatto delle modifiche ho accorciato la sagola , la sua lunghezza è un metro più lunga rispetto la profondità  e poi l’ho legata al fucile..cosi si ingarbuglia di meno se ti cade il fucile lo ritrovi subito..poi ho letto una storia di un sub che stava pescando qnd una ricciola molto grande gli è passata vicino e senza pensarci due volte gli ha sparato..il problema e che non aveva il mulinello e il fucile legato al braccio…sto poverazzo è stato ucciso trascinato nel fondo dalla ricciola molto grande…un altro invece ha fatto la stessa cosa e ha perso il fucile
    Quindi in caso se prendi un pesce molto grande e non hai mulinello ( come me ) lasci che il pesce porti il fucile a spasso tanto è attacccato alla boa 😉
    poi x farla stare drittà  io ho attaccato il secondo fucile o anche il peso della sola lampada basta x farla stare bella dritta 🙂

    #193099
    Nantix
    Partecipante

    Ah ragazzi scusate la domanda forse stupida….ma io ho la sagola arancione acceso come ho detto attaccata al fucile…ovviamente mi son accorto che intimorisce i pesci e non poco…adesso che soluzione posso trovare? Se compro un altra sagola di che colore la devo prendere? Blu?nera?bianca?
    Oggi ho girato tutte le ferramenta per cercare un filo trasparente tipo in silicone ma non esistono…poi ho letto che qualcuno fa il terminale di circa tre metri con la lenza…ma la lenza non si attorciglia tutta??
    Aspetto risposte e vi ringrzio anticipatamente e scusate ancora x la banalità  della domanda…

    #193100
    Monser
    Partecipante

    @Nantix wrote:

    Ah ragazzi scusate la domanda forse stupida….ma io ho la sagola arancione acceso come ho detto attaccata al fucile…ovviamente mi son accorto che intimorisce i pesci e non poco…adesso che soluzione posso trovare? Se compro un altra sagola di che colore la devo prendere? Blu?nera?bianca?
    Oggi ho girato tutte le ferramenta per cercare un filo trasparente tipo in silicone ma non esistono…poi ho letto che qualcuno fa il terminale di circa tre metri con la lenza…ma la lenza non si attorciglia tutta??
    Aspetto risposte e vi ringrzio anticipatamente e scusate ancora x la banalità  della domanda…

    In genere un nylon del 100 ha una trazione come minimo di 25 chili e tutto è tranne che elastico ed attorcigliabile.
    Io non uso il nylon, e non ne so nulla in merito, ma di sicuro il nylon cede subito allo sfregamento sugli scogli.
    Aspettiamo i soloni…….

    #193101
    Gabri.lu
    Partecipante

    Comprati un mulinello e metti un pedagno sul fondo!! risolvi tutti i problemi!! ciao

    #193102
    Nantix
    Partecipante

    Grazie per le risposte…però voglio la sagola attaccata al fucile e siccome arancione spaventa i pesci voglio sapere che colore prenderne un’altra 🙂

    #193103
    BetaGod
    Partecipante

    @Nantix wrote:

    Grazie per le risposte…però voglio la sagola attaccata al fucile e siccome arancione spaventa i pesci voglio sapere che colore prenderne un’altra 🙂

    PRendi del nylon da 140.. una decina di metri non più e lo colleghi alla sagola della boa e l’altro capo lo attacchi al fucile 🙂

    #193104
    genny
    Partecipante

    io ho insagolato la boa al fucile e nn mi crea tanti problemi comunque la sagola che uso è nera e ne ho un altra verde scuro cerca di usare delle tonalità  di verde o di nero o di blu sempre scuri così da non rendere la sagola troppo evidente …P.S è comodo aver la boa collegata al fucile poichè hai sempre boa e fucile a portata di mano e non devi fare viaggi ogni volta che devi prendere la boa per spostarti

    #193105
    Nantix
    Partecipante

    sisi grazie mille farò proprio cosi 🙂

    #193106
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Gabri.lu wrote:

    Comprati un mulinello e metti un pedagno sul fondo!! risolvi tutti i problemi!! ciao

    quoto… entrambe le soluzioni sono la miglior risoluzione ai tuoi problemi

    #193107
    gulemi78
    Partecipante

    io ho la sagola elastica della omer ed è buona!!

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.