pinne apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #25029
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Quoto sevenice….io penso che le pinne migliori per la pesca “NON” siano in carbonio, questo perhè penso che la frase che dirò valga per ogni titpo di attrezzatura: “una attrezzatura è utile per la pesca subacquea quando si adatta a tutte le situazioni”.

    Per questo il fucile più indicato è un 90, per questo le mute più indicate sono da 5 mm, ….., per questo le pinne migliorni non sono in carbonio (per il semplice fatto che se peschi in basso fondo non ti serve spendere centinaia di eur per delle pale che poi sfracellerai sugli scogli) 🙂

    In ogni caso, è importante come senti la pinna sul tuo piede ….. quindi la scarpetta è fondamentale…..si tratta di una pinna che calzi per svariate ore di fila e quindi deve essere comoda.

    Cmq, in merito alle C4 Mustung, non le ho mai provate ma, personalmente, non credo siano delle pinne comode per pescare. Soprattutto nn credo siano delle pinne che si levano facilmente in caso di necessità .

    Mi pare che pescandrea ha pubblicato un video dulle mustung 🙄

    il problema delle pinne in carbonio…. comunque non è dato dal fatto… che sono ” INUTILI ” in bassofondo……..
    (io ormai infatti le uso ……in ogni condizione e anche in 20 cm …. evito solo con l’uragano…. 😀 😀 )
    perche’ l’avevo gia spiegato …..di una pinna bisogna considerare solo la capacita’di farti risalire d a30 mt…..
    ma anche la possibilita’ che ti faccia avanzare in 1 mt….. restituendo in movimento calibrato …ogni nostro sforzo…..
    in questo sono imbattibili…..

    il problema è che spendere tanti soldi ….e vederle rotte…. dopo due uscite …prende malissimo…!!!

    Comunque sottolineo che con un po’ di attenzione…. si riesce a gestirle in ogni situazione !!

    Ps comunque ho provato le gara ld 3000 di un mio amico…..e sono rimasto sbalordito dalla scarpetta…….. e dalla resa complessiva…..

    #25030
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io tutta la vita le gara 😀

    #25031
    ccco
    Partecipante

    non so io pesco sui 15 20 metri d’estate quando sono ben allenato.allora inizio a pensare per quello che mi avete scritto di prendere magari le 3000 ld….ma vedendo in giro dei filmati vedevo proprio delle grosse differenze sui tempi di risalita o sui percorsi in dinamico utilizzando pinne in carbonio e pinne in resina con lo stesso nuotatore…..dite siano tutte cavolte quello che dicono?

    #25032
    cicciomonty
    Partecipante

    io ti posso solo dire ke le 3000 ld sono ottime e nn costano pure tanto a confronto delle pinne in fibra

    #25033
    Ryo
    Amministratore del forum

    no no…. quelle in carbonio rendono sicuramente di più….. ma devi vedere tu che cosa ti conviene.
    Io con le Gara (nemmeno le LD, ma il vecchio modello duro) a 20 m ci pesco. Ci ho fatto gli allenamenti in dinamica e, in una gara (50 m in apnea dinamica) con un istruttore che indossava le C4 in carbonio siamo arrivati pari.
    Ora…ovviamente ogni situazione è diversa perchè bisogna vedere il tipo di pinneggiata e la struttra della persona….
    quello che ti posso dire è che se sei una persona che va a mare da tanto tempo e quindi hai abbastanza esperienza da giustificare l’acquisto di una pala in carbonio, allora non c’è problema…è la scelta giusta.
    Se però pensi che la pala in carbonio possa portare più pesce, allora no.
    Secondo me avere una pala in carbonio ti obbliga a prendere delle decisioni….(simili a quelle del tipo “oggi porto il 75 o il 100?”). Infatti se te ne vai a pesca in basso fondo e sei uno che urta spesso contro gli scogli…ti converrà  prendere la pala classica. Se invece un giorno pensi di fare solo aspetti in profondità , prendi quella in carbonio.
    L’unica certazza è che le gara sono pinne che si adattano in ogni situazione e te lo dico, non solo perchè ce le ho, ma anche perchè la questione “pinne” va avanti da un bel po’ sul forum e tutti però sono sempre stati d’accordo sulla versatitlità  delle gara.

    Se hai già  un paio di pinne con le quali sinora ti sei trovato bene in tutte le situazionie vuoi prenderne un altro paio, allora potresti anche pensare di provare le pale in carbonio. Magari le usi solo nelle occasioni speciali 🙂

    #25034
    ccco
    Partecipante

    ma secondo voi è un fattore che influenza sui tempi di apnea?

    #25035
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    no no…. quelle in carbonio rendono sicuramente di più….. ma devi vedere tu che cosa ti conviene.
    Io con le Gara (nemmeno le LD, ma il vecchio modello duro) a 20 m ci pesco. Ci ho fatto gli allenamenti in dinamica e, in una gara (50 m in apnea dinamica) con un istruttore che indossava le C4 in carbonio siamo arrivati pari.
    Ora…ovviamente ogni situazione è diversa perchè bisogna vedere il tipo di pinneggiata e la struttra della persona….
    quello che ti posso dire è che se sei una persona che va a mare da tanto tempo e quindi hai abbastanza esperienza da giustificare l’acquisto di una pala in carbonio, allora non c’è problema…è la scelta giusta.
    Se però pensi che la pala in carbonio possa portare più pesce, allora no.
    Secondo me avere una pala in carbonio ti obbliga a prendere delle decisioni….(simili a quelle del tipo “oggi porto il 75 o il 100?”). Infatti se te ne vai a pesca in basso fondo e sei uno che urta spesso contro gli scogli…ti converrà  prendere la pala classica. Se invece un giorno pensi di fare solo aspetti in profondità , prendi quella in carbonio.
    L’unica certazza è che le gara sono pinne che si adattano in ogni situazione e te lo dico, non solo perchè ce le ho, ma anche perchè la questione “pinne” va avanti da un bel po’ sul forum e tutti però sono sempre stati d’accordo sulla versatitlità  delle gara.

    Se hai già  un paio di pinne con le quali sinora ti sei trovato bene in tutte le situazionie vuoi prenderne un altro paio, allora potresti anche pensare di provare le pale in carbonio. Magari le usi solo nelle occasioni speciali 🙂

    questa volta sono io che quoto ryo……

    e aggiungo…… ma pensavo si intuisse …….con le pale in carbonio… bisogna pensare di indossarle in una certa maniera… ovvero non è che pensate di metterle ai piedi e riposarvi a mezz’acqua sulle pietre …o fare ingressi in acqua garibaldini…….

    per il resto sono veramente ok ….. 😀 😀 😀

    crack crack…….porca miseria …si sono rotte…………………… 😀 😀 😀

    #25036
    ccco
    Partecipante

    avete mica visto le nuove pinne cressi?a questo punto cosa ne pensate se alla fine prendo quelle?

    #25037
    cicciomonty
    Partecipante

    ragazzi voi qui parlate tutte delle mustang c 4
    ma queste le avete viste mai
    http://www.merouhunter.it/cat076.asp
    fatemi sapere

    #25038
    mario
    Partecipante

    AL massimo scegli una via di mezzo ,,prova le vtr,,,,,non sono certo paragonabili al carbonio,,ma offrono maggiori garanzie di reazione rispetto la classica pala.
    Personalmente io utilizzo Bat della Omer,,e devo dire che sono abbastanza soddisfatto ,,,e le maltratto parecchio,,,tranne qualche graffio,,,,durano ancora,,,e speriamo per tanto.

    #25039
    Ryo
    Amministratore del forum

    @cicciomonty wrote:

    ragazzi voi qui parlate tutte delle mustang c 4
    ma queste le avete viste mai
    http://www.merouhunter.it/cat076.asp
    fatemi sapere

    non sembrano affatto male….mi piace la linea…bisogna però sentire chi le ha provate

    #25040
    mario
    Partecipante

    io le ho viste,,,è una ditta di Napoli,,serissima,,,,,io ho imulinelli della Merou,,,sono speciali,,,,,certano hanno un costo tosto,,ma sono veramente unici ❗ ❗ ❗

    #25041
    Ryo
    Amministratore del forum

    @ccco wrote:

    avete mica visto le nuove pinne cressi?a questo punto cosa ne pensate se alla fine prendo quelle?

    belle non le avevo viste ( http://www.cressi-sub.it/easyStore/SchedeVedi.asp?ProdottiID=435 )
    sinceramente ad occhio mi convincono piu le LD, ma bisognerebbe provarle ovviamente.
    Io cmq l’acquisto delle gara te lo appoggio.
    In merito invece alla tua domanda sull’incidenza della pinna sui tempi di apnea ti rispondo che….si….può incidere e neanche di poco.
    Però bisogna contestualizzare la cosa: se la maggiorparte delle tue situazioni di pesca ti coinvolgono in lunghi spostamenti in apnea dove l’utilizzo della pinneggiata, invece che del saltello con la mano sx sul fondo, è fondamentale, allora sicuramente la pala in carbonio ti da dei vantaggi……è più leggera, meno faticosa, più reattiva ed ha un guadagno assai superiore rispetto alle pale tradizionali.

    In termini di discese profonde, il vantaggio di una pala in carbonio secondo me comincia ad essere consistente oltrei 20 m.
    Poi ripeto che tutte queste considerazioni sono personali….magari c’è chi ne trae vantaggio anche in 10.

    #25042
    ccco
    Partecipante

    RAGAZZI HO DECISO…ALLA FINE PRENDERO’ LE FLAP 25 O LE 30 RIESCO A PRENDERLE A BUON PREZZO DICIAMO SULLE 200 EURO…COME VA VA….SPERO BENE.FERMATEMI SE SBAGLIO

    #25043
    Ryo
    Amministratore del forum

    Non mi ricordo chi è che aveva le flap, cmq non ne parlava mele. purtroppo non sono esperto di pinne in carbonio C4….anzi mi sa che qui uno che ci capisce è pescandrea 🙂

    …cioè….almeno lui, frequentando corsi di apnea, le ha sicuramente provate.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.