pinne apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #25044
    ccco
    Partecipante

    tu cosa utilizzi?io faccio pesca all’aspetto e agguato…credo che possano andar bene.perchè io pensavo di utilizzarle solo quando pescherò in spazi diciamo abbastanza aperti. per la pesca da 30 centimetri a 5-6 metri utilizzerò queste che ho già . anche perchè io utilizzo la pinna per raggiungere il fondo poi mi sposto utilizzando la mano sx.quindi pensandoci un’attimo non dovrebberò andare troppo a contatto con gli scogli, ma nel loro lavoro di discesa e risalità  dovrebbero fare il loro dovere sia in termini di prestazioni come spinta sia come risparmio di energia fisica…credo…

    #25045
    cicciomonty
    Partecipante

    nn mi attirano le Gara Professional le mie sembrano meglio (sembrano)
    cmq le mèrou costano intorno alle 250 euro se le prese un mio amiko poko tempo fa (nn mi dite come sono xkè anke se facessero cagare il mio amiko dopo aver speso 250 mi dice ke sono speciali) 😀 😀 😀
    come estetika cmq nn cè pagagone tra le mustang e le mèrou

    #25046
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    @BeliaL wrote:

    🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 em… 🙄 🙄 🙄 io i miei 14mt. li tocco! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    DAI pisellino non esageriamo,,,,,i tuoi 4 mt forse ,,,dai non dire troppe cazzate,,,,che poi non cresci più ,,,,il naso si allunga e quell’altra cosa si accorcia,,,,fai il bravo 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    e chiedi scusa a tutti gli altri utenti del forum per questa bugia,,, in particolar modo a Ryo,,che sotto la sua responsabilità  t’ha fatto entrare,,e ora gli stai facendo fare la figura dell’amm.re da 4 soldi………….dai aspettiamo le tue scuse :smt022

    io non ne dico mai bugie 😛 (o quasi) 😛 😀 😀 😀 😀 tu invece al posto di parlare dei miei 4 mt. quanto scendi? ❗ ❗ 2mt? 😀 😀 😀 😀 😀

    #25047
    BeliaL
    Partecipante

    @ccco wrote:

    non so io pesco sui 15 20 metri d’estate quando sono ben allenato.allora inizio a pensare per quello che mi avete scritto di prendere magari le 3000 ld….ma vedendo in giro dei filmati vedevo proprio delle grosse differenze sui tempi di risalita o sui percorsi in dinamico utilizzando pinne in carbonio e pinne in resina con lo stesso nuotatore…..dite siano tutte cavolte quello che dicono?

    ti posso confermare che le 3000ld sono buone…le usa mio padre e nonostante l età  (47 anni) i suoi 25-30 li fa con tranquillità  😛 😛 😛 😛

    #25048
    ccco
    Partecipante

    deciso prendo le flap non so perchè ma mi ispirano fiducia….spero bene.

    #25049
    Ryo
    Amministratore del forum

    @ccco wrote:

    tu cosa utilizzi?io faccio pesca all’aspetto e agguato…credo che possano andar bene.perchè io pensavo di utilizzarle solo quando pescherò in spazi diciamo abbastanza aperti. per la pesca da 30 centimetri a 5-6 metri utilizzerò queste che ho già . anche perchè io utilizzo la pinna per raggiungere il fondo poi mi sposto utilizzando la mano sx.quindi pensandoci un’attimo non dovrebberò andare troppo a contatto con gli scogli, ma nel loro lavoro di discesa e risalità  dovrebbero fare il loro dovere sia in termini di prestazioni come spinta sia come risparmio di energia fisica…credo…

    Se la max profondità  è di 5-6 m lascia perdere 🙂

    Io ho le gara 2000

    #25050
    ccco
    Partecipante

    no io pesco anche fondo e spero di migliorarmi ancora. è solo nel periodo invernale che pesco a 5-6 metri….poi vado ben oltre

    #25051
    Ryo
    Amministratore del forum

    beh allora è un altro discorso….
    cmq se le prendi vogliamo come minimo un video e una recensione 🙂

    #25052
    BeliaL
    Partecipante

    si lo vogliamo! 😀 😀 😀 😛 😛

    #25053
    mario
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @mario wrote:

    @BeliaL wrote:

    🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 em… 🙄 🙄 🙄 io i miei 14mt. li tocco! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    DAI pisellino non esageriamo,,,,,i tuoi 4 mt forse ,,,dai non dire troppe cazzate,,,,che poi non cresci più ,,,,il naso si allunga e quell’altra cosa si accorcia,,,,fai il bravo 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    e chiedi scusa a tutti gli altri utenti del forum per questa bugia,,, in particolar modo a Ryo,,che sotto la sua responsabilità  t’ha fatto entrare,,e ora gli stai facendo fare la figura dell’amm.re da 4 soldi………….dai aspettiamo le tue scuse :smt022

    io non ne dico mai bugie 😛 (o quasi) 😛 😀 😀 😀 😀 tu invece al posto di parlare dei miei 4 mt. quanto scendi? ❗ ❗ 2mt? 😀 😀 😀 😀 😀

    a malappena scendo……………..le scale 😀 😀 😀 😀

    #25054
    BeliaL
    Partecipante

    😀 😀 😀 😀

    #25055
    pescandrea
    Partecipante

    @ccco wrote:

    RAGAZZI HO DECISO…ALLA FINE PRENDERO’ LE FLAP 25 O LE 30 RIESCO A PRENDERLE A BUON PREZZO DICIAMO SULLE 200 EURO…COME VA VA….SPERO BENE.FERMATEMI SE SBAGLIO

    ti consiglio le mustang 25…

    Io ho provato le flap 80, le flap 25, le mustang 30 , le mustang 80 e anche le meroù… ( ce le scambiamo spesso al corso di apnea per avere più pareri possibili…)

    Ti consiglio le mustang rispetto alle flap , perchè è assodato che sono più robuste ( a me le flap si sono rotte dopo un anno e mezzo ) e poi sono di ultima generazione… ( ma francamente la scarpetta è bruttissima, ma tieni presente che sono le uniche scarpette che hanno il sinistro e il destro ( dicono per prevenire i crampi alle dita… 🙄 )

    Le C4 hanno queste durezze:

    25= morbide
    30= medie
    40= dure

    Tutti quelli del mio corso hanno le “25” perchè sono le più versatili e abbiamo notato che sono alla pari delle pinne medie di tutte le altre marche…

    Le meroù sono molto buone ma sono sembrate una spanna sotto alle C4, lì è anche questione di gusti, non so…

    #25056
    Ryo
    Amministratore del forum

    OT: andrea tu che frequenti spesso i corsi, perchè non mandi un po’ di video con le varie discipline (statica, dinamica….)?…la sezione video su genere apnea è un po’ carente 😉

    #25057
    pescandrea
    Partecipante

    @ccco wrote:

    ma secondo voi è un fattore che influenza sui tempi di apnea?

    secondo me sì!

    le mie prime pinne sono state le gara 3000LD, pinne discrete considerando anche il prezzo….

    Devo dire che come ho messo il carbonio ai piedi è cambiata la musica e la cosa che più è spiccata ai miei occhi è il fatto che per fare le stesse cose, con le C4 faticavo meno…
    Un conto se hai una falcata morbida ( come per le C4 ) e un conto è avere il muscolo “più duro” come quando usi le pinne in tecnopolimero…

    Praticamente se pinneggi con una falcata morbida e tranquilla ( ma sempre andando con una buona andatura) , dovresti consumare meno energie, quindi ossigeno, quindi se peschi per 4 ore di fila… Alla fine l’aver economizzato le forze, risulterà  importante.

    #25058
    BeliaL
    Partecipante

    Domanda…….se io ora come ora uso le pinne c4 in carbonio….avrò dei miglioramenti o peggioramenti?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.