PROPOSTE PER IL FORUM

PescaSubacquea.net Forum Area Tecnica Argomenti 2012 PROPOSTE PER IL FORUM

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 196 totali)
  • Autore
    Post
  • #256801
    ulissio
    Partecipante

    @_Massi_ wrote:

    Si potrebbero inibire alcune sezioni-chiave ai non iscritti, come l’area “Fai da te”, così da incuriosire i navigatori e invitarli ad iscriversi. 😉

    Quoto, come anche l’Aula Magna e la sezione foto e video.

    #256802
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @ulissio wrote:

    @_Massi_ wrote:

    Si potrebbero inibire alcune sezioni-chiave ai non iscritti, come l’area “Fai da te”, così da incuriosire i navigatori e invitarli ad iscriversi. 😉

    Quoto, come anche l’Aula Magna e la sezione foto e video.

    è già  un discorso più affrontabile, bisognerebbe dare la possibilità  a chi non è iscritto di conoscere comunque il forum per poter decidere eventualmente di iscriversi

    #256803
    carlixeddu
    Partecipante

    Nuove emoticon, magari sulla pescasub 😀

    #256804
    MrCicoSub
    Partecipante

    @_Massi_ wrote:

    Si potrebbero inibire alcune sezioni-chiave ai non iscritti, come l’area “Fai da te”, così da incuriosire i navigatori e invitarli ad iscriversi. 😉

    Un’altra cosa.
    Non so se su questa piattaforma sia possibile, ma su alcune vi è una restrizione che impone ai nuovi iscritti di presentarsi nella sezione apposita, prima di poter accedere agli altri contenuti. Secondo me sarebbe utile.

    L’idea del filo diretto con le aziende non mi piace. A lungo andare, andrebbero ad intaccare l’indipendenza del forum.

    mi pare buona come idea quella di inibire alcune aree, “fai da te” e “testati per voi” in primis altre poi da vedere e da decidere con molta oculatezza…

    la completa inibizione no… la pubblicità  è l’anime del commercio… parafrasando … avete capito tutti…

    #256805
    ulissio
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @ulissio wrote:

    @_Massi_ wrote:

    Si potrebbero inibire alcune sezioni-chiave ai non iscritti, come l’area “Fai da te”, così da incuriosire i navigatori e invitarli ad iscriversi. 😉

    Quoto, come anche l’Aula Magna e la sezione foto e video.

    è già  un discorso più affrontabile, bisognerebbe dare la possibilità  a chi non è iscritto di conoscere comunque il forum per poter decidere eventualmente di iscriversi

    Certo questo è giusto, renderei non visibili solamente quelle aree dove si scrive(ma anche dove ci sono video e foto) maggiormente a carattere personale, l’Aula Magna mi sembra la sezione che rispecchia maggiormente questa cosa.

    #256806
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @ulissio wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @ulissio wrote:

    @_Massi_ wrote:

    Si potrebbero inibire alcune sezioni-chiave ai non iscritti, come l’area “Fai da te”, così da incuriosire i navigatori e invitarli ad iscriversi. 😉

    Quoto, come anche l’Aula Magna e la sezione foto e video.

    è già  un discorso più affrontabile, bisognerebbe dare la possibilità  a chi non è iscritto di conoscere comunque il forum per poter decidere eventualmente di iscriversi

    Certo questo è giusto, renderei non visibili solamente quelle aree dove si scrive(ma anche dove ci sono video e foto) maggiormente a carattere personale, l’Aula Magna mi sembra la sezione che rispecchia maggiormente questa cosa.

    è una buona base e sicuramente si dovrebbe tenere aperta la sezione primi passi e quella delle attrezzature

    #256807
    MAURO650CS
    Partecipante

    proposta per la funzione CERCA: tempo fa su un forum, non ricordo di cosa… c’era una funzione molto carina:

    quando aprivi un nuovo argomento ti faceva già  una piccola ricerca di topic simili… per esempio se apro un nuovo argomento con il titolo: consiglio muta il software mi avvisa che ci sono già  centoventimilioni di topic simili… può essere un’idea anche per il nostro forum? 🙄 😉

    #256808
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @MAURO650CS wrote:

    proposta per la funzione CERCA: tempo fa su un forum, non ricordo di cosa… c’era una funzione molto carina:

    quando aprivi un nuovo argomento ti faceva già  una piccola ricerca di topic simili… per esempio se apro un nuovo argomento con il titolo: consiglio muta il software mi avvisa che ci sono già  centoventimilioni di topic simili… può essere un’idea anche per il nostro forum? 🙄 😉

    questa mi sembra un’ottima idea, vediamo se si può fare 😉

    #256809
    dallisotto
    Partecipante

    Nel tasto cerca, o sono io che sono una schiappa, oppure il sistema non riconosce i numeri e le sigle.

    Cosi’ ad esempio se voglio cercare info sullo snake 90, la parte 90 la ignora , ma lo stesso dicasi anche per elastici 14mm e altre cose.

    Sono fava io o e’ cosi’?

    N.

    #256810
    vikingo
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @_Massi_ wrote:

    Si potrebbero inibire alcune sezioni-chiave ai non iscritti, come l’area “Fai da te”, così da incuriosire i navigatori e invitarli ad iscriversi. 😉

    Un’altra cosa.
    Non so se su questa piattaforma sia possibile, ma su alcune vi è una restrizione che impone ai nuovi iscritti di presentarsi nella sezione apposita, prima di poter accedere agli altri contenuti. Secondo me sarebbe utile.

    L’idea del filo diretto con le aziende non mi piace. A lungo andare, andrebbero ad intaccare l’indipendenza del forum.

    mi pare buona come idea quella di inibire alcune aree, “fai da te” e “testati per voi” in primis altre poi da vedere e da decidere con molta oculatezza…

    la completa inibizione no… la pubblicità  è l’anime del commercio… parafrasando … avete capito tutti…

    Mi ridimensiono e quoto.

    #256811
    zavorra
    Partecipante

    @sfsdewcoud wrote:

    Jjnkkn Vrymuaond Kpzqomord background check for criminal Xqlnvnt Brvdditzfa Lqaklchh http://criminal-background-check.webs.com
    Fdonv Ozzvyjbz Uvlusqlui find phone number Svsnj Ngpzyvvf Skckrlny http://findphonenumber.webs.com
    Zioguuwmgq Axnbxrk Dmjlxgmj reverse number lookup Kbtlin Wwaeapig Nxkkzopgr http://reverse-number-lookup.webs.com

    Prendendo spunto dall’illuminante messaggio quotato, proporrei che un utente con 0 messaggi possa postare solo in “Presentazioni Utenti”.

    In questo modo anche per i moderatori sarebbe più semplice controllare ‘sta monnezza

    Z

    #256812
    Ste
    Amministratore del forum

    Teoricamente sarebbe pure possibile anche se dovrei modificare strutturalmente tutti i permessi del forum…senza contare che chi si iscrive come fa a sapere che può scrivere solo in presentaz utenti? Quello è il problema principale…da parte nostra ci stiamo lavorando per trovare soluzioni…purtroppo non è una situazione facile

    #256813
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Teoricamente sarebbe pure possibile anche se dovrei modificare strutturalmente tutti i permessi del forum…senza contare che chi si iscrive come fa a sapere che può scrivere solo in presentaz utenti? Quello è il problema principale…da parte nostra ci stiamo lavorando per trovare soluzioni…purtroppo non è una situazione facile

    per farlo sapere all’utente mi vengono in mente due modi abbastanza sbrigativi (in termine di programmazione)

    a) all’atto dell’iscrizione si manda una comunicazione sia video che sulla mail
    b) se messaggi utente = 0 comunicazione rossa sulla schermata utente con link alla sezione

    #256814
    _Massi_
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Teoricamente sarebbe pure possibile anche se dovrei modificare strutturalmente tutti i permessi del forum…senza contare che chi si iscrive come fa a sapere che può scrivere solo in presentaz utenti? Quello è il problema principale…da parte nostra ci stiamo lavorando per trovare soluzioni…purtroppo non è una situazione facile

    Come scrivevo qualche intervento addietro, su alcuni forum si può attivare una funzione che obbliga il nuovo utente a scrivere il primo messaggio nella presentazione utenti, tramite un semplice popup:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/916_cc587f36cd0dfcfdf23a5b2d80c8ba4b.jpg<!–m →

    #256815
    ulissio
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Teoricamente sarebbe pure possibile anche se dovrei modificare strutturalmente tutti i permessi del forum…senza contare che chi si iscrive come fa a sapere che può scrivere solo in presentaz utenti? Quello è il problema principale…da parte nostra ci stiamo lavorando per trovare soluzioni…purtroppo non è una situazione facile

    Non si potrebbe inserire una domanda logica all’atto della registrazione?
    Inoltre consentire solo la registrazione agli IP italiani.
    🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 196 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.