PROPOSTE PER IL FORUM

PescaSubacquea.net Forum Area Tecnica Argomenti 2012 PROPOSTE PER IL FORUM

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 195 totali)
  • Autore
    zavorra
    Partecipante

Ops, scusate, ero stato poco chiaro.

Intendevo “per aprire un thread nel mercatino”

Ovvero, secondo me, parere assolutamente interessato, il vincolo dei 200 messaggi è sacrosanto per mettere in vendita qualcosa, ma mi sembra superfluo (o eccessivo) per fare un offerta relativa all’annuncio di qualcun altro (rispondere in un thread esistente).

Z

Ste
    Amministratore del forum

E se la risposta fosse una proposta di scambio?

carlixeddu
    Partecipante

@zio frank wrote:

@carlixeddu wrote:

Per me 200 messaggi sn pochi………… :tongue8:

Dai Carlo che ci sei quasi……… 😉 😉

😉 intendevo che i 200 messaggi per il mercatino sono pochi, secondo me dovrebbero essere minimo 300. Con i tempi che corrono la sicurezze su certe cose non è mai troppa 😀
    Ma questa è una mia opinione :smt069 ciauu 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

ragazzi, per il momento abbiamo visto che il limite dei 200 funziona bene… nella media… ed è quella che conta in generale
    per il resto basta solo avere un po’ di pazienza e frequentare il forum, ci si arriva in poco tempo

icaro
    Membro

@carlixeddu wrote:

@zio frank wrote:

@carlixeddu wrote:

😉 intendevo che i 200 messaggi per il mercatino sono pochi, secondo me dovrebbero essere minimo 300. Con i tempi che corrono la sicurezze su certe cose non è mai troppa 😀

Bè se è una persona fidata e/o conosciuta….. tipo l’amico neoiscritto di qualcuno…. 200messaggi van bene.
    Poi ognuno è liberissimo, per propria scelta, di trattare SOLO con gente con 300 – 500 o più messaggi.
    Ricordiamoci che è sempre “pericoloso” far affari con gente che non si conosce…. e il “200messaggi minimi” è giusto una scematura per far fuori buonaparte dei potenziali disonesti…. ma non tutti. 😉

PS: magari ci son utenti con 200messaggi accumulati in un anno…. e utenti con 500messaggi di “benvenuto al forum” accumulati in 3mesi…. bisogna controllar anche quello…. ognuno fa le proprie valutazioni, e decide. 😉

vikingo
    Partecipante

@icaro wrote:

@carlixeddu wrote:

@zio frank wrote:

@carlixeddu wrote:

Bè se è una persona fidata e/o conosciuta….. tipo l’amico neoiscritto di qualcuno…. 200messaggi van bene.
    Poi ognuno è liberissimo, per propria scelta, di trattare SOLO con gente con 300 – 500 o più messaggi.
    Ricordiamoci che è sempre “pericoloso” far affari con gente che non si conosce…. e il “200messaggi minimi” è giusto una scematura per far fuori buonaparte dei potenziali disonesti…. ma non tutti. 😉

PS: magari ci son utenti con 200messaggi accumulati in un anno…. e utenti con 500messaggi di “benvenuto al forum” accumulati in 3mesi…. bisogna controllar anche quello…. ognuno fa le proprie valutazioni, e decide. 😉

In fondo bisogna stare attenti anche al negoziante sotto casa…

zavorra
    Partecipante

@Ste wrote:

Starebbe al venditore valutare, anche in funzione del numero di messaggi dell’altro utente. Però mi sembra un caso un pò particolare, e un “truffatore” di professione non credo che userebbe un sistema del genere.

In secondo luogo, diventa più difficile individuare gli utenti “venditori professionisti”, che ci sono in tutti i forum e che frequentano più o meno esclusivamente il mercatino, in quanto i 200 messaggi iniziali mascherano la loro reale attività .

E’ vero, infine, che non ci vuole molto a raggiuongere i 200, ma è uno stimolo a fare interventi a ca##o che non aggiungono niente agli altri argomenti, anzi… (io stesso ho avuto la tentazione di farlo, ma ho resistito ^_^ )

Z

Ste
    Amministratore del forum

@zavorra wrote:

@Ste wrote:

Starebbe al venditore valutare, anche in funzione del numero di messaggi dell’altro utente. Però mi sembra un caso un pò particolare, e un “truffatore” di professione non credo che userebbe un sistema del genere.

In secondo luogo, diventa più difficile individuare gli utenti “venditori professionisti”, che ci sono in tutti i forum e che frequentano più o meno esclusivamente il mercatino, in quanto i 200 messaggi iniziali mascherano la loro reale attività .

E’ vero, infine, che non ci vuole molto a raggiuongere i 200, ma è uno stimolo a fare interventi a ca##o che non aggiungono niente agli altri argomenti, anzi… (io stesso ho avuto la tentazione di farlo, ma ho resistito ^_^ )

Z

in caso di interventi fuori luogo, è previsto un primo richiamo con cancellazione dei messaggi e un successivo ban definitivo dal forum…torno a dire il mercatino è una cosa in più nei forum. A noi farebbe comodo non mettere blocchi e fregarcene, sai quanto lavoro in meno sarebbe? Se lo abbiamo messo è perchè abbiamo constatato che senza il blocco ogni tanto avvenivano tentativi di truffa..con il blocco a 50 messaggi la situazione non migliorava granchè, mentre col blocco a 200 in oltre un anno nemmeno un tentativo di truffa e mercatino sempre pulito

carlixeddu
    Partecipante

………………in effetti, inavertitamente sono entrato qualche volta nel mercatino per sbaglio e mi sono arrivati i messaggi di avvertimento…………. :glasses7:

dallisotto
    Partecipante

@icaro wrote:

@carlixeddu wrote:

@zio frank wrote:

@carlixeddu wrote:

Lorenzino…200 msg li avrà  fatti in due giorni. :minigun:

Ste
    Amministratore del forum

ahahahah ma era palese che non voleva truffare 🙂

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Io proporrei il blocco a chi non e iscritto al forum, se non sbaglio tutti possono leggere giusto? siccome scriviamo anche cose personali e non solo di pesca, sarebbe giusto come in altri forum che solo chi iscitto possa leggere! :mrgreen: cosa ne pensi ste?

SARDENTICE81
    Moderatore

@GUAZA lo iettatore wrote:

Io proporrei il blocco a chi non e iscritto al forum, se non sbaglio tutti possono leggere giusto? siccome scriviamo anche cose personali e non solo di pesca, sarebbe giusto come in altri forum che solo chi iscitto possa leggere! :mrgreen: cosa ne pensi ste?

mi sembra una stupidaggine… ognuno deve essere libero di poter leggere tutte le informazioni che ci sono sul forum, non siamo mica il forum degli innominabili

Ste
    Amministratore del forum

E’ vero che qualche forum è così, ma è giusto che tutti possano leggere…potrei trovare un senso invece nel bloccare la funzione cerca per gli ospiti al massimo

MAURO650CS
    Partecipante

Io propongo di tornare a cazzeggiare nelle versioni poliglotte del forum…

vi dico una cosa… in confidenza… un mod mi ha minacciato di bannarmi… i motivi mi sono ancora oscuri 🙄 !!!

😀 😀

Altra proposta… non sono d’accordo nel far cambiare nick name agli utenti già  iscritti, soprattutto se il nome con cui si cambia possa rimandare a sciagure o catastrofi… o peggio ancora a cappotti colossali!!!
    Ecco io il ban lo darei a quegli utenti lì!!! 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 195 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.