quale elastico per un arbalete 75?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete quale elastico per un arbalete 75?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #213
    smonkis
    Partecipante

    ciao ragazzi, devo cambiare l’elastico al mio arbalete:

    Omer Excalibur 2000 75
    con asta da 6,3 (se non ricordo male) monoaletta

    per ora che non sono tanto esperto non faccio tanto fondale e le mie prede fino ad oggi sono state (purtroppo) di medie dimensioni, anche se mi auguro di migliorare nella grandezza 😀

    secondo voi che elastico è meglio mettere?

    grazie…

    #18905
    Ryo
    Amministratore del forum

    Elastici Dessault da 16; sono belli tirati ma su un 75 non dovresti avere problemi…altrimenti puoi provare elastici più progressivi ma non sono esperto in materia 😉

    #18906
    smonkis
    Partecipante

    ok grazie….

    quindi un 18 pensi sia esagerato?

    #18907
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io penso di si….in genere sul 75 si monta un elastico da 16-17….cioè non è un obbligo, però mi sembra inutile caricare un fucile corto con un elastico di massa esagerata….anche perchè a naso mi viene da dire che forse non lo sfrutti granchè, poichè non viene tirato abbastanza, a differenza di una gomma da 16 che è meno spessa.

    Non so se mi sono riuscito a spiegare (in realtà  ce l’ho poco chiaro anche io)… sicuramente i 18 sono elastici più energetici ma nn credo che ciò ne giustifichi l’uitlizzo su un fucile corto

    #18908
    smonkis
    Partecipante

    gentilissimo come sempre Ryo 😀

    #18909
    Ryo
    Amministratore del forum

    :thumbright:

    Cmq luciano ti dovrebbe saper dire sicuramente meglio di quanto ho fatto io. A proposito è da un po’ che non si sente, forse è in vacanza?
    🙂

    #18910
    robertom
    Partecipante

    ciao,