quale elastico per un arbalete 75?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete quale elastico per un arbalete 75?

Stai visualizzando 12 post - dal 76 a 87 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #18979
    andrea90
    Partecipante

    dopo tutti i vostri botta e risposta torno all’ argomento iniziale.
    HO lo stesso fucile e lo ho armato con asta da 0,6 mm perchè e quella che garantisce la miglior velocità  co gomme da 16, che sono le gomme giuste per questo fucile misura 75.
    ti ricordo di caricare sempre alla seconda tacca altrimenti l’asta “cade” lungo la sua traiettoria troppo velocemente quindi fai dei lisci paurosi , mi è capitato piu volte di fare questo irrimediabile errore, colpire pesci in pancia e perderli perche strappati.

    #18980
    peppefisherman93
    Partecipante

    @andrea90 wrote:

    dopo tutti i vostri botta e risposta torno all’ argomento iniziale.
    HO lo stesso fucile e lo ho armato con asta da 0,6 mm perchè e quella che garantisce la miglior velocità  co gomme da 16, che sono le gomme giuste per questo fucile misura 75.
    ti ricordo di caricare sempre alla seconda tacca altrimenti l’asta “cade” lungo la sua traiettoria troppo velocemente quindi fai dei lisci paurosi , mi è capitato piu volte di fare questo irrimediabile errore, colpire pesci in pancia e perderli perche strappati.

    0.6mm????? 😆 😆 😆 😆 😆

    #18981
    andrea90
    Partecipante

    mi correggo …0,6 cm è ovvio

    #18982
    dessault
    Partecipante

    dessault ed asta devoto da 6 mm poi mi dirai.

    #18983
    nikcossu83
    Partecipante

    @andrea90 wrote:

    dopo tutti i vostri botta e risposta torno all’ argomento iniziale.
    HO lo stesso fucile e lo ho armato con asta da 0,6 mm perchè e quella che garantisce la miglior velocità  co gomme da 16, che sono le gomme giuste per questo fucile misura 75.
    ti ricordo di caricare sempre alla seconda tacca altrimenti l’asta “cade” lungo la sua traiettoria troppo velocemente quindi fai dei lisci paurosi , mi è capitato piu volte di fare questo irrimediabile errore, colpire pesci in pancia e perderli perche strappati.

    ma non e che l asta cade perchè hai l aletta sopra????

    #18984
    andrea90
    Partecipante

    no non preoccuparti, l’elastco imprime la giusta velocità  e l’asta non cade anche con l’aletta verso l’alto, tra l’altro non ho mai pescaro con alette verso il basso, e mi sono sempre trovato bene.
    cosa importante è caricare sempre alla seconda tacca! alla prima l’asta puo tendere a cadere ( tranne in tiri ravvicinati come in tana).
    se ritieni che l’aletta verso il basso aiuti, non esitare ad usarla

    #18985
    FABIO
    Partecipante

    Credo che su un 75 asta da 6mm e elastici da 16mm sia il miglior compromesso.

    #18986
    Lorden
    Partecipante

    oppure asta da 6,5 ed elastici da 17,18 😀

    #18987
    tigrottosub
    Partecipante

    gomma da 16 per me…

    #18988
    conpassopesante
    Partecipante

    raga forse dico na minchiata ma riprendendo il discorso che elastici troppo potenti tendono ad alzare il tiro, potrebbe essere che invece con elastici circolari ciò non accade dato che sono messi più in basso degli altri rispetto alla punta? in questo modo aiuterebbero l’asta spingendola leggermente verso il guida asta…

    #18989
    gianluca1972
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Io penso di si….in genere sul 75 si monta un elastico da 16-17….cioè non è un obbligo, però mi sembra inutile caricare un fucile corto con un elastico di massa esagerata….anche perchè a naso mi viene da dire che forse non lo sfrutti granchè, poichè non viene tirato abbastanza, a differenza di una gomma da 16 che è meno spessa.

    Non so se mi sono riuscito a spiegare (in realtà  ce l’ho poco chiaro anche io)… sicuramente i 18 sono elastici più energetici ma nn credo che ciò ne giustifichi l’uitlizzo su un fucile corto

    ciao ryo,mi dai un consiglio? io ho un minijedi75 è voglio montarli un elastico da 16 per la pesca in bassofondo. pensi sia meglio del 18 attuale?

    #18990
    kancesub
    Partecipante

    ➡ STE posso chiederti una cosa? (premetto che non sono esperto) s45 e asta da 6,5mm..la 6,5 non è un po pesantuccia..?secondo te (o chiunque altro volesse rispondere) con un’asta da 6.25 non recupereresti un po di potenza senza perdere precisione..?

    altra domanda tanto per capire..!! c’è qualcuno che ha provato gomme da 18 e asta da 6 mm..??? come si è trovato? 😉

    un’altra cosa..!! il comanche 75 come esce di fabbrica..!!? gomme in linea da 16 mm e asta da ….?

Stai visualizzando 12 post - dal 76 a 87 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.