quale elastico per un arbalete 75?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete quale elastico per un arbalete 75?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #18919
    mario
    Partecipante

    si con una bella pinza o con i …denti

    #18920
    toretta
    Partecipante

    niente nn si levano neanche con le pinze 🙁 🙁 🙁 🙁

    AIUTOOOOOOOO

    #18921
    mario
    Partecipante

    con una bella pinza o con i…..denti 😀

    #18922
    mario
    Partecipante

    prova con una chiave a pappagallo

    #18923
    toretta
    Partecipante

    ok ok tutto riuscito…giravo al contrario..che tonto 😀 😀
    cmq domani lo provo e vi dico cm va il nuovo allestimento…

    #18924
    smonkis
    Partecipante

    @mario wrote:

    La scelta degli elastici,personalmente è sempre relativa al posto in cui si pesca, ed allo stile di pesca.
    Personalmente io non pesco in tana e mi piace praticare più l’aspetto e l’agguato, quindi, con acqua non limpidissima, ed usando il 75 con elastici da 18 si ha una via di mezzo tra il fucile corto e gli elastici potenti.
    Poi si deve sempre pensare che le sorprese in acqua non finiscono mai, quindi immaginate se davanti alla vostra asta si presenta il muso di un pelagico , bello incazzato, e lo sparate con elastici da 16, c’è un buon 70 % di probabilità  che l’asta non lo passi da parte a parte, con la certezza quindi di peredere l’occasione della …..vita.
    Quindi penso che non costi nulla utilizzare gomme più potenti anche su fucili non lunghissimi, magari caricati alla prima tacca. 😉

    dopo mille consigli e valutazioni ho scelto di montare elastici da 18:
    i motivi della scelta sono proprio quelli elencati da Mario 😀
    speriamo aver fatto la scelta corretta…

    #18925
    Ryo
    Amministratore del forum

    ho letto ora tutti i messaggi dall’ultima volta che avevo scritto….vabe non posso rispondere a tutti anche perchè ho poco tempo… vi posto giusto dire che in realtà  i dessault non sono proprio 16 ma 16,5 😀

    #18926
    toretta
    Partecipante

    ryo li ho omprati e montati…ieri doveva essere il grande giorno ma niente…mare impraticabile… 😈 😈

    #18927
    Ryo
    Amministratore del forum

    puoi sempre fare come un amico di mio padre….ha sparato alla porta della cantina per provare il fucile 😯

    #18928
    Cordilus
    Partecipante

    La scelta è totalmente personale,io non ho un 75 ma consiglierei comunque i dessault da 16cm elastici nervosi e scattanti,però ad esempio ho un amico con un cayman 75 che pesca all’agguato con i picasso mega da 19cm(io gli stessi li uso sul 90)e carica sempre e solo il fucile alla prima tacca,lui ci si trova benissimo…che dirti:prova e riprova finchè non trovi la soluzione a te più congeniale.

    #18929
    Lorden
    Partecipante

    io ho preferito la via di mezzo ci ho messo i 17,5

    #18930
    paquito
    Partecipante

    Io sul comanche monto i 18 perchè mi piace tanto l’agguato nel bassofondo e spesso in Liguria l’acqua è torbida e il 95 resta nel fodero 😥 In effetti devo dire che con i 18 la precisione non è il massimo anche se ha un tiro potentissimo, ho risolto in parte sostituendo l’asta da 6mm (dopo averla fracassata contro uno scoglio-vedi mio topic) con una sigal da 6,25 che riesce a darmi un pò di precisione in più. 😉

    #18931
    Ron
    Partecipante

    a quindi con i 18 non è molto preciso
    potresti montare allora dei desseult da 16,5 o dei 17,5 della setec, che te ne sembrano?

    #18932
    paquito
    Partecipante

    E tu questo aspettavi vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Invece non te la do vinta perchè quello era comunque il miglior allestimento per me anche se devo ammettere che con l’asta più pesante il fucile spara “quasi” dove miro anche nei tiri più lunghi 😉

    Non conosco i Dessault ma i seatec sono ottimi

    #18933
    Ron
    Partecipante

    azz mi hai scoperto 😀 😀
    cmq chiedo a te che conosci bene il fucile ed hai più esperienza dii me
    e come mai non hai preso i seatec, magari danno meno rinculo essendo leggermente più piccoli, anche se è solo una idea così senza averli provati

    cmq adesso che hai montato l’asta più pesante, lo hai già  provato o credi che dia l’effetto di maggiore stabilità ?
    poi la velocità  è sempre elevata coem prima oppure i vedono effeti negativi?

    certo però è strano perchè non è che nel 75 gli elastici si stirino di molto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.