PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › quale elastico per un arbalete 75?
- Questo topic ha 86 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da
kancesub.
-
AutorePost
-
14 Dicembre 2009 alle 22:23 #18935
Ron
Partecipanteah credevo avessi preso gli s45 della cressi
cmq come mai non hai pensato di mettere qualche piombo adesivo per bilanciare in punta invece che l’asta da 6,25?15 Dicembre 2009 alle 21:53 #18936paquito
Partecipante@Ron wrote:
ah credevo avessi preso gli s45 della cressi
cmq come mai non hai pensato di mettere qualche piombo adesivo per bilanciare in punta invece che l’asta da 6,25?No, non è un problema di assetto del fucile, è proprio la troppa potenza che porta l’asta a sbarellare, appesantendola, perde un pò di potenza ma la traiettoria risulta più regolare 😉
22 Dicembre 2009 alle 14:10 #18937flead
Partecipanteciao, voglio dirti anch’io la mia..
ho un excalibur 3000 75 che già al momento dell’acquisto montava le gomme circolari omer power 18, e finora ho sempre usato questo tipo di elastici trovandomi bene, e con ottima precisione anche caricando alla seconda tacca.
c’è da dire però che ho un’asta da 6,5..
quindi ti consiglierei di cambiare asta e utilizzare gli elastici da 18 (anche se io ti parlo di elastico circolare, tu hai un 2000 quindi non monta qst tipo di gomme).
l’asta più spessa e l’elastico un pò più potente ti permettono comunque di avere maggiori chance nel caso ti capitassero pesci di una certa taglia..22 Dicembre 2009 alle 14:31 #18938ulissio
Partecipante@flead wrote:
ciao, voglio dirti anch’io la mia..
ho un excalibur 3000 75 che già al momento dell’acquisto montava le gomme circolari omer power 18, e finora ho sempre usato questo tipo di elastici trovandomi bene, e con ottima precisione anche caricando alla seconda tacca.
quindi ti consiglierei di cambiare asta e utilizzare gli elastici da 18 (anche se io ti parlo di elastico circolare, tu hai un 2000 quindi non monta qst tipo di gomme).
l’asta più spessa e l’elastico un pò più potente ti permettono comunque di avere maggiori chance nel caso ti capitassero pesci di una certa taglia..Cavolo flead scrivi un msg ogni anno ci rivediamo nel 2010…..auguri.
22 Dicembre 2009 alle 14:35 #18939andrea70
Partecipante😯
22 Dicembre 2009 alle 15:41 #18940Lorden
Partecipanteio ho preso gli omer power 18 e posso dirvi,secondo l’opinione di marco vacca,direttore di tuttopescamare,che visto che il fusto del 75 è corto non subisce variazioni di precisioni….anzi le variazioni le subisgono i fucili più lunghi come un 100…..quindi ci sta benissimo anche un’asta da 6mm….. e penso che il parere di marco vacca sia uno dei migliori
a voi la scelta 😀
22 Dicembre 2009 alle 15:45 #18941Fulvio57
Partecipante@Lorden wrote:
io ho preso gli omer power 18 e posso dirvi,secondo l’opinione di marco vacca,direttore di tuttopescamare,che visto che il fusto del 75 è corto non subisce variazioni di precisioni….anzi le variazioni le subisgono i fucili più lunghi come un 100…..quindi ci sta benissimo anche un’asta da 6mm….. e penso che il parere di marco vacca sia uno dei migliori
a voi la scelta 😀
…Non la scelta, ma bensì averli provati….. 😀
22 Dicembre 2009 alle 16:05 #18942Lorden
Partecipante😀 😀
22 Dicembre 2009 alle 19:43 #18943andrea70
PartecipanteMah, l asta si mette in base ai pesci che pensi di incontrare. Una 6,5 mi sembra un po’ leggera….
22 Dicembre 2009 alle 19:54 #18944Lorden
Partecipante6,5 leggera? 😯 😯 😮
22 Dicembre 2009 alle 20:16 #18945andrea70
Partecipanteops.. 6 mm.
22 Dicembre 2009 alle 21:27 #18946Lorden
Partecipantein effetti al 6 mm è un pò leggerina ma il tiro non viene influenzato su un fucile come il 75 …..invece potrebbe subire variazioni di precisione fucili più lunghi
23 Dicembre 2009 alle 15:36 #18947flead
Partecipante@ulissio wrote:
@flead wrote:
l’asta più spessa e l’elastico un pò più potente ti permettono comunque di avere maggiori chance nel caso ti capitassero pesci di una certa taglia..Cavolo flead scrivi un msg ogni anno ci rivediamo nel 2010…..auguri.
ahah mannaggia a te! ora per risponderti mi so giocato pure il messaggio del 2010.. ci vediamo nel 2011 🙂
Comunque hai ragione, purtroppo anche nella vita sono così, preferisco ascoltare anzichè parlare.. Smonkis dovrebbe esser fiero che io abbia deciso di partecipare proprio ad un suo 3d 😀23 Dicembre 2009 alle 16:11 #18948ulissio
Partecipante@flead wrote:
@ulissio wrote:
@flead wrote:
ahah mannaggia a te! ora per risponderti mi so giocato pure il messaggio del 2010.. ci vediamo nel 2011 🙂
Comunque hai ragione, purtroppo anche nella vita sono così, preferisco ascoltare anzichè parlare.. Smonkis dovrebbe esser fiero che io abbia deciso di partecipare proprio ad un suo 3d 😀Mi sei piaciuto nella risposta, finalmente un’altro utente non permaloso 😀 , partecipa di piu nel forum ci sono molte persone veramente in gamba 😀 …….. altre invece :minigun: :minigun:
😀 😀
Buon Natale.23 Dicembre 2009 alle 16:24 #18949andrea70
Partecipante@Lorden wrote:
in effetti al 6 mm è un pò leggerina ma il tiro non viene influenzato su un fucile come il 75 …..invece potrebbe subire variazioni di precisione fucili più lunghi
E’ leggerina non per le variazioni di precisione, perche comunque sono tiri ‘corti’, ma per l impatto con pesci grossi, tipo in tana sul testone di un cernione, e’ meglio l’ asta piu’ grossa quindi piu’ pesante, la quale ha piu’ forza di penetrazione…….p.s. hai mai fatto TOC TOC sulla testa di una cernia grossa? EEE’ duuura
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.