quale elastico per un arbalete 75?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete quale elastico per un arbalete 75?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 86 totali)
  • Autore
    Ron
    Partecipante

ah credevo avessi preso gli s45 della cressi
    cmq come mai non hai pensato di mettere qualche piombo adesivo per bilanciare in punta invece che l’asta da 6,25?

paquito
    Partecipante

@Ron wrote:

ah credevo avessi preso gli s45 della cressi
    cmq come mai non hai pensato di mettere qualche piombo adesivo per bilanciare in punta invece che l’asta da 6,25?

No, non è un problema di assetto del fucile, è proprio la troppa potenza che porta l’asta a sbarellare, appesantendola, perde un pò di potenza ma la traiettoria risulta più regolare 😉

flead
    Partecipante

ciao, voglio dirti anch’io la mia..
    ho un excalibur 3000 75 che già  al momento dell’acquisto montava le gomme circolari omer power 18, e finora ho sempre usato questo tipo di elastici trovandomi bene, e con ottima precisione anche caricando alla seconda tacca.
    c’è da dire però che ho un’asta da 6,5..
    quindi ti consiglierei di cambiare asta e utilizzare gli elastici da 18 (anche se io ti parlo di elastico circolare, tu hai un 2000 quindi non monta qst tipo di gomme).
    l’asta più spessa e l’elastico un pò più potente ti permettono comunque di avere maggiori chance nel caso ti capitassero pesci di una certa taglia..

ulissio
    Partecipante

@flead wrote:

ho un excalibur 3000 75 che già  al momento dell’acquisto montava le gomme circolari omer power 18, e finora ho sempre usato questo tipo di elastici trovandomi bene, e con ottima precisione anche caricando alla seconda tacca.
    quindi ti consiglierei di cambiare asta e utilizzare gli elastici da 18 (anche se io ti parlo di elastico circolare, tu hai un 2000 quindi non monta qst tipo di gomme).
    l’asta più spessa e l’elastico un pò più potente ti permettono comunque di avere maggiori chance nel caso ti capitassero pesci di una certa taglia..

Cavolo flead scrivi un msg ogni anno ci rivediamo nel 2010…..auguri.

andrea70
    Partecipante

😯 :mrgreen:

Lorden
    Partecipante

io ho preso gli omer power 18 e posso dirvi,secondo l’opinione di marco vacca,direttore di tuttopescamare,che visto che il fusto del 75 è corto non subisce variazioni di precisioni….anzi le variazioni le subisgono i fucili più lunghi come un 100…..quindi ci sta benissimo anche un’asta da 6mm….. e penso che il parere di marco vacca sia uno dei migliori

a voi la scelta 😀

Fulvio57
    Partecipante

@Lorden wrote:

io ho preso gli omer power 18 e posso dirvi,secondo l’opinione di marco vacca,direttore di tuttopescamare,che visto che il fusto del 75 è corto non subisce variazioni di precisioni….anzi le variazioni le subisgono i fucili più lunghi come un 100…..quindi ci sta benissimo anche un’asta da 6mm….. e penso che il parere di marco vacca sia uno dei migliori

a voi la scelta 😀

…Non la scelta, ma bensì averli provati….. 😀

Lorden
    Partecipante

😀 😀

andrea70
    Partecipante

Mah, l asta si mette in base ai pesci che pensi di incontrare. Una 6,5 mi sembra un po’ leggera….

Lorden
    Partecipante

6,5 leggera? 😯 😯 😮

andrea70
    Partecipante

ops.. 6 mm.

Lorden
    Partecipante

in effetti al 6 mm è un pò leggerina ma il tiro non viene influenzato su un fucile come il 75 …..invece potrebbe subire variazioni di precisione fucili più lunghi

flead
    Partecipante

@ulissio wrote:

@flead wrote:

ahah mannaggia a te! ora per risponderti mi so giocato pure il messaggio del 2010.. ci vediamo nel 2011 🙂
    Comunque hai ragione, purtroppo anche nella vita sono così, preferisco ascoltare anzichè parlare.. Smonkis dovrebbe esser fiero che io abbia deciso di partecipare proprio ad un suo 3d 😀

ulissio
    Partecipante

@flead wrote:

@ulissio wrote:

@flead wrote:

ahah mannaggia a te! ora per risponderti mi so giocato pure il messaggio del 2010.. ci vediamo nel 2011 🙂
    Comunque hai ragione, purtroppo anche nella vita sono così, preferisco ascoltare anzichè parlare.. Smonkis dovrebbe esser fiero che io abbia deciso di partecipare proprio ad un suo 3d 😀

Mi sei piaciuto nella risposta, finalmente un’altro utente non permaloso 😀 , partecipa di piu nel forum ci sono molte persone veramente in gamba 😀 …….. altre invece :minigun: :minigun: :mrgreen: 😀 😀
    Buon Natale.

andrea70
    Partecipante

@Lorden wrote:

in effetti al 6 mm è un pò leggerina ma il tiro non viene influenzato su un fucile come il 75 …..invece potrebbe subire variazioni di precisione fucili più lunghi

E’ leggerina non per le variazioni di precisione, perche comunque sono tiri ‘corti’, ma per l impatto con pesci grossi, tipo in tana sul testone di un cernione, e’ meglio l’ asta piu’ grossa quindi piu’ pesante, la quale ha piu’ forza di penetrazione…….p.s. hai mai fatto TOC TOC sulla testa di una cernia grossa? EEE’ duuura

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.