Quali richiami efficaci.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #332292
    forchetta
    Partecipante

    questo video è per far vedere due cose importanti….il mimetismo…e i richiami ,
    il primo il mimetismo….è cambiato diventato più scuro è gia un paio di anni che in questa stagione cambio colore perché il mio fondale cambia e diventa molto più scuro…io mi adatto , cambio tre volte colore nel corso della stagione e ho sempre due mimetismi in macchina a secondo dove vado in mare…
    i richiami … in questo caso ci sono più richiami , il lancio del sasso…il boccaglio pieno, i pesci sulla spalla… lo struscia pollice, è importante notare la profondita…. e il tempo d attesa , sono rivolto verso riva sperando in una spigola….

    http://youtu.be/3q39yujq5Ck

    non viene vicino…. viene troppo vicino neppure una spigola avrebbe fatto cosi…

    #332293
    lorenzino82
    Partecipante

    Minchia che saragone!

    #332294
    DENTEX70
    Moderatore

    Azione veramente notevole e rapida, secondo tè il sarago è arrivato o era abbastanza vicino

    #332295
    forchetta
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Azione veramente notevole e rapida, secondo tè il sarago è arrivato o era abbastanza vicino

    c erano tantissime salpe…del resto ci sono i montoni di salpe…io conosco il posto per lorenzino…ero vicino al moletto d antignano…. oramai calasole finito…ho tirato il sasso a riva… perché ci sono dei canali tra lingue di roccia e grotto e certe volte ci sono i ragni e i muggini e ogni tanto orate e saraghi … perciò speravo di poter terminare con un tiro su un pesce degno di questo nome…
    credo sia arrivato da una decina di metri , altrimenti o mi saltava…. se era più vicino … o arrivava entro i primi 10…15 sec , non ci sono spazi di manovra perciò deve venire da li … è una cattura legata alla conoscenza del territorio e delle possibili prede che possono essere presenti a quell ora , …per dire la verità un mesetto fa un ragazzo che conosco 100 metri più fuori in 3 metri di fondo si è visto arrivare un denticione da paura roba ….7 kg tutti , padellato clamorosamente , io ho preso di tutto in zona , e poco più fuori nel 99 mi passarono di maggio 3 tonni lunghi 2 metri l uno … sembravano di lamiera…. non tirai…

    #332296
    lorenzino82
    Partecipante

    @forchetta wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    Azione veramente notevole e rapida, secondo tè il sarago è arrivato o era abbastanza vicino

    c erano tantissime salpe…del resto ci sono i montoni di salpe…io conosco il posto per lorenzino...ero vicino al moletto d antignano…. oramai calasole finito…ho tirato il sasso a riva… perché ci sono dei canali tra lingue di roccia e grotto e certe volte ci sono i ragni e i muggini e ogni tanto orate e saraghi … perciò speravo di poter terminare con un tiro su un pesce degno di questo nome…
    credo sia arrivato da una decina di metri , altrimenti o mi saltava…. se era più vicino … o arrivava entro i primi 10…15 sec , non ci sono spazi di manovra perciò deve venire da li … è una cattura legata alla conoscenza del territorio e delle possibili prede che possono essere presenti a quell ora , …per dire la verità un mesetto fa un ragazzo che conosco 100 metri più fuori in 3 metri di fondo si è visto arrivare un denticione da paura roba ….7 kg tutti , padellato clamorosamente , io ho preso di tutto in zona , e poco più fuori nel 99 mi passarono di maggio 3 tonni lunghi 2 metri l uno … sembravano di lamiera…. non tirai…

    Presuntuoso…… Non sei in grado di conoscere spot in grado di potermi donare catture, non dire hazzate!!!!

    #332297
    forchetta
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @forchetta wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    Azione veramente notevole e rapida, secondo tè il sarago è arrivato o era abbastanza vicino

    c erano tantissime salpe…del resto ci sono i montoni di salpe…io conosco il posto per lorenzino...ero vicino al moletto d antignano…. oramai calasole finito…ho tirato il sasso a riva… perché ci sono dei canali tra lingue di roccia e grotto e certe volte ci sono i ragni e i muggini e ogni tanto orate e saraghi … perciò speravo di poter terminare con un tiro su un pesce degno di questo nome…
    credo sia arrivato da una decina di metri , altrimenti o mi saltava…. se era più vicino … o arrivava entro i primi 10…15 sec , non ci sono spazi di manovra perciò deve venire da li … è una cattura legata alla conoscenza del territorio e delle possibili prede che possono essere presenti a quell ora , …per dire la verità un mesetto fa un ragazzo che conosco 100 metri più fuori in 3 metri di fondo si è visto arrivare un denticione da paura roba ….7 kg tutti , padellato clamorosamente , io ho preso di tutto in zona , e poco più fuori nel 99 mi passarono di maggio 3 tonni lunghi 2 metri l uno … sembravano di lamiera…. non tirai…

    Presuntuoso…… Non sei in grado di conoscere spot in grado di potermi donare catture, non dire hazzate!!!!

    via su….vai a Castiglioncello dove c era la nave sugli scogli e vai verso punta righini…. se non vedi pesci li… vuol dire che c è qualcosa che non va…. ah ah ah ah ah

    #332298
    lorenzino82
    Partecipante

    unn’è la prima volta che sento questa punta righini….proverò…..
    grazie

    #332299
    forchetta
    Partecipante

    TANTISSIMI AUGURI A TUTTI I PESCATORI E LE LORO FAMIGLIE … BUON NATALE….

    http://youtu.be/0nYZALLuSG0

    SEMPRE IN MARE … DENTRO L ONDA ….PER TUTTI ….

    solidarietà …. a ciro pascal…. siempre

    #332300
    vikingo
    Partecipante

    Auguri Massimo

    #332301
    DENTEX70
    Moderatore

    Auguroni Massimo sempre un bel video ho inniziato la costruzione del mimetismo purtroppo son partito da una base troppo verde (petrolio) e sto facendo molta fatica per schiarirla metterò una foto

    #332302
    lorenzino82
    Partecipante

    @forchetta wrote:

    TANTISSIMI AUGURI A TUTTI I PESCATORI E LE LORO FAMIGLIE … BUON NATALE….

    http://youtu.be/0nYZALLuSG0

    SEMPRE IN MARE … DENTRO L ONDA ….PER TUTTI ….

    solidarietà …. a ciro pascal…. siempre

    O chi è????

    #332303
    forchetta
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @forchetta wrote:

    TANTISSIMI AUGURI A TUTTI I PESCATORI E LE LORO FAMIGLIE … BUON NATALE….

    http://youtu.be/0nYZALLuSG0

    SEMPRE IN MARE … DENTRO L ONDA ….PER TUTTI ….

    solidarietà …. a ciro pascal…. siempre

    O chi è????

    vuoi sapere chi è ciro pascal?….
    ciro pascal … è un dottore del mare…un biologo marino… un grande oratore …del mare …grande …. avvocato del mare…. un pescatore …grande pescatore … un grande …benefattore che regala i pesci….. 😆 😆 😆

    è un personaggio inventato che senza volerlo ha tirato fuori alcune situazioni strane che possono accadere quando uno condivide tanto…senza interessi …poi scopri che altri… non hanno la stessa tua filosofia…e per questo motivo…. che lo ringrazio tanto e ….siempre , e nello stesso tempo …grandissima solidarietà…. a lui …….

    ritornando ai richiami efficaci….ciro pascal…il pescatore biologo….ha sempre condiviso con tutti e con me … in particolare … che esistono alcuni richiami che possono interessare non solo l udito ..o la linea laterale…. ma anche la vista del pesce …predatore o pascolatore…. ho riesumato un vecchio video dove uso una orata presa in precedenza …per convincere un altra orata a venire a vederla…

    http://youtu.be/xfx46LJUAZs

    solidarietà…. a ciro pascal…. siempre ….

    #332304
    forchetta
    Partecipante

    propongo un video di un aspetto in acqua bassissima , cerco la spigola…. ma vedo da lontano molto lontano delle specchiate spero che nel branco ci sia un pesce buono tipo un sarago una spigola un orata…. ecco cosa accade in pochissimi secondi…. sto sperimentando un nuovissimo mimetismo attivo… che prevede anche un richiamo….

    https://youtu.be/CJ1I995Z9IM

    le chiamo in 2 secondi …. arrivano vicinissime…. ma non vanno via…. restano li …no …. anzi …tornano indietro , e sto muovendo la testa per cercare di vedere se c è una spigola o un sarago….mimetismo con richiamo attivo…..

    #332305
    nikcossu83
    Partecipante

    @forchetta wrote:

    propongo un video di un aspetto in acqua bassissima , cerco la spigola…. ma vedo da lontano molto lontano delle specchiate spero che nel branco ci sia un pesce buono tipo un sarago una spigola un orata…. ecco cosa accade in pochissimi secondi…. sto sperimentando un nuovissimo mimetismo attivo… che prevede anche un richiamo….

    https://youtu.be/CJ1I995Z9IM

    le chiamo in 2 secondi …. arrivano vicinissime…. ma non vanno via…. restano li …no …. anzi …tornano indietro , e sto muovendo la testa per cercare di vedere se c è una spigola o un sarago….mimetismo con richiamo attivo…..

    Ti sei trasformato in uno scoglio per avere quest effetto 🙂 io col mio amico stiamo provando il richiamo della ermes, ma per ora ci è sembrato che solo i muggini rispondando al richiamo, sono sempre del parere che se non si abbina anche un ottimo appostamento e un ottimo mimetismo al richiamo, il pesce può anche arrivare prima ma quando ti vede resta a distanza

    #332306
    forchetta
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @forchetta wrote:

    propongo un video di un aspetto in acqua bassissima , cerco la spigola…. ma vedo da lontano molto lontano delle specchiate spero che nel branco ci sia un pesce buono tipo un sarago una spigola un orata…. ecco cosa accade in pochissimi secondi…. sto sperimentando un nuovissimo mimetismo attivo… che prevede anche un richiamo….

    https://youtu.be/CJ1I995Z9IM

    le chiamo in 2 secondi …. arrivano vicinissime…. ma non vanno via…. restano li …no …. anzi …tornano indietro , e sto muovendo la testa per cercare di vedere se c è una spigola o un sarago….mimetismo con richiamo attivo…..

    Ti sei trasformato in uno scoglio per avere quest effetto 🙂 io col mio amico stiamo provando il richiamo della ermes, ma per ora ci è sembrato che solo i muggini rispondando al richiamo, sono sempre del parere che se non si abbina anche un ottimo appostamento e un ottimo mimetismo al richiamo, il pesce può anche arrivare prima ma quando ti vede resta a distanza

    interessante…. dovete sapere che le rotelline che sono in commercio sono figlie della mia condivisione…. subito abbandonata gia quando presentai il video di come l avevo fatto e soprattutto …. come reagivano i pesci … chi propone queste rotelline … dovrebbe spiegare il funzionamento e far vedere con video propri come si comporta il pesce …

    abbandonai quel mio progetto perché non mi rendeva libero , non era modulabile e mi portava via … energie fisiche e mentali , da subito passai allo struscia pollice , io non oso immaginare cosa potrebbero fare le ditte del settore se li facessi vedere questo nuovo mimetismo richiamo che io rielaboro con continui nuovi aggiornamenti costantemente …

    lo posso fare perché il progetto la realizzazione e la sperimentazione …è tutta roba mia , ma i richiami da soli non servono se non si rispettano delle regoline …. e questo chi vende un prodotto …non lo da , ho sentito dire che hanno messo in commercio la cuffietta con l alghe finte… mi prendevano tutti in giro 25 anni fa quando mi mascheravo… adesso commercializzano i miei prodotti … ma non dicono come farli funzionare ahahahahahahah ecco il video di ieri…..

    https://youtu.be/ZvWVWc52Hds

    nel video dell orata …indosso un nuovissimo richiamo mimetico….cosa farebbero per metterlo in commercio?….ahahahahahah

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.