Quali richiami efficaci.

Stai visualizzando 10 post - dal 151 a 160 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #332307
    nikcossu83
    Partecipante

    @forchetta wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @forchetta wrote:

    propongo un video di un aspetto in acqua bassissima , cerco la spigola…. ma vedo da lontano molto lontano delle specchiate spero che nel branco ci sia un pesce buono tipo un sarago una spigola un orata…. ecco cosa accade in pochissimi secondi…. sto sperimentando un nuovissimo mimetismo attivo… che prevede anche un richiamo….

    https://youtu.be/CJ1I995Z9IM

    le chiamo in 2 secondi …. arrivano vicinissime…. ma non vanno via…. restano li …no …. anzi …tornano indietro , e sto muovendo la testa per cercare di vedere se c è una spigola o un sarago….mimetismo con richiamo attivo…..

    Ti sei trasformato in uno scoglio per avere quest effetto 🙂 io col mio amico stiamo provando il richiamo della ermes, ma per ora ci è sembrato che solo i muggini rispondando al richiamo, sono sempre del parere che se non si abbina anche un ottimo appostamento e un ottimo mimetismo al richiamo, il pesce può anche arrivare prima ma quando ti vede resta a distanza

    Bhe magari 25 anni fa il pesce non era così diffidente, bhe chi compra il richiamo e poi pensa che i pesci gli saltano addosso credo sbagli di grosso, se non fai tutto il resto bene i pesci stanno alla larga ugualmente 🙂

    interessante…. dovete sapere che le rotelline che sono in commercio sono figlie della mia condivisione…. subito abbandonata gia quando presentai il video di come l avevo fatto e soprattutto …. come reagivano i pesci … chi propone queste rotelline … dovrebbe spiegare il funzionamento e far vedere con video propri come si comporta il pesce …

    abbandonai quel mio progetto perché non mi rendeva libero , non era modulabile e mi portava via … energie fisiche e mentali , da subito passai allo struscia pollice , io non oso immaginare cosa potrebbero fare le ditte del settore se li facessi vedere questo nuovo mimetismo richiamo che io rielaboro con continui nuovi aggiornamenti costantemente …

    lo posso fare perché il progetto la realizzazione e la sperimentazione …è tutta roba mia , ma i richiami da soli non servono se non si rispettano delle regoline …. e questo chi vende un prodotto …non lo da , ho sentito dire che hanno messo in commercio la cuffietta con l alghe finte… mi prendevano tutti in giro 25 anni fa quando mi mascheravo… adesso commercializzano i miei prodotti … ma non dicono come farli funzionare ahahahahahahah ecco il video di ieri…..

    https://youtu.be/ZvWVWc52Hds

    nel video dell orata …indosso un nuovissimo richiamo mimetico….cosa farebbero per metterlo in commercio?….ahahahahahah

    #332308
    forchetta
    Partecipante

    io credo che molti si fanno delle dolori mentali…. cosi sto sul vago , sperando di risolvere i loro problemi o di accorciare l apprendistato che tutti in ogni attività devono fare … comprando delle cose ….miracolose….. e non funziona mica cosi……

    comprare un super roller o un mega fucile galattico che puo tirare a 7 …8 metri aste da 7…8…9mm per cercare di raggiungere il pesce sempre più lontano …o mettersi la super muta mimetica … o il super richiamo della famosa ditta e via cosi all infinito , non portera a catture spettacolari … ma a pescatori con armi e mute e richiami spettacolari che sparano a pesci …normali che potrebbero prendere benissimo con un fucile normale da 80 euri

    i richiami e il mimetismo hanno una funzionalità se i tempi d apnea si accorciano di tanto o si dimezzano … altrimenti non servono a nulla ,
    io cerco di proporre un prodotto diverso che è un modo di pescare diverso… se una ditta che deve vendere un fucile da pesca si dovesse affidare a uno che pesca sul mio territorio… fallirebbe…. molto meglio avere un atleta forte fi … ma che a casa sua ha i pesci…. non sono le prestazioni che faranno vendere più fucili…. sono i pesci che gli utenti vedono prendere nei video che spostano il mercato….

    ieri ho avuto la fortuna di vedere un super fucile dal vivo… con un prezzo per me assolutamente … non permettibile per me … l ho visto l ho toccato e francamente a vederlo cosi non mi è venuta la pelle d oca … ma quando ho sentito il prezzo di mercato si….la ditta ha dato questa arma a dei pescatori che gia prendevano i pesci con altri fucili… non è andata da …. Fanfulla che pesca che so… a Livorno e gli ha detto questo è il fucile fai i video… perché Fanfulla per fare i video compatibili con quell arma li deve …emigrare ,

    allora la ditta lo da a fufy… che non è più bravo o meglio di Fanfulla… ma vive e pesca in un mare più generoso… è ovvio che fufy li prenderebbe anche con il fucile da 80 euro…ma gli occorrerebbe più tempo… è li la differenza …
    molte ditte stanno producendo del materiale … su richiesta del cliente…ma spesso se li chiedi informazioni… diciamo restano sul vago… ecco i richiamini che poi non sanno gestire come dovrebbero perché a loro fondamentalmente … non servono … sono bravissimi pescatori pescano in mari che hanno i pesci …vendono un prodotto solo per esigenze di mercato

    chiamare i pesci e non farli scappare ci vuole tempo pazienza e soprattutto ricerca e lavoro… se metti tutto insieme arrivi al prodotto finito che non è un singolo componente … ma un insieme di cose che compongono finalizzano e esaltano il prodotto finito… non è che uno gira la rotellina e tutti i pesci arrivano….

    https://youtu.be/HEpHVbhpQxc

    https://youtu.be/aBRXlVGgljM

    perché non scappano…ma mi vengono incontro…eppure sono tra i più rumorosi pescatori presenti in giro… …

    #332309
    nikcossu83
    Partecipante

    Massimo, io per dirla tutta non credo nei richiami, però per poter giudicare l ho voluto provare, e cerco di capire se si dimezzano i tempi o meno, ma ci vuole tempo per capire ciò e non ho mai pensato che basti solo una rotella per far avvicinare il pesce, appena ho tempo di tornare a pescare lo provo sicuramente e carichero i video in modo da poter avere una valutazione, al momento in due volte che il mio amico l ha portato in acqua ha notato che i muggini si avvicinano prima, ma non ha notato differenza con i saraghi, magari con più uscite si capirà qualcosa di più, tu sei anni che li usi e hai una notevole esperienza in ciò! Io sono neofita in questo campo

    #332310
    Axxell
    Partecipante

    Massimo, vedila in positivo, visto quello che combini in 1 metro d’acqua, con un doppio roller che tira a 8 metri potresti pescare da casa 😀

    #332311
    forchetta
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    Massimo, vedila in positivo, visto quello che combini in 1 metro d’acqua, con un doppio roller che tira a 8 metri potresti pescare da casa 😀

    non è cosi… ho usato diversi super fucili….poi vanno gestiti per il mio modo di pescare… per il tuo modo di pescare…. il fucile deve fare parte di te stesso…. altrimenti …una volta prendi …altre 9 no o li manchi o li strappi… cerco sempre di migliorare e se mi è possibile ridurre i tempi d attesa … tra poco sara pronto un nuovo mimetismo… con un nuovo richiamo… vediamo un po cosa puo accadere …

    #332312
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @forchetta wrote:

    io credo che molti si fanno delle dolori mentali…. cosi sto sul vago , sperando di risolvere i loro problemi o di accorciare l apprendistato che tutti in ogni attività devono fare … comprando delle cose ….miracolose….. e non funziona mica cosi……

    comprare un super roller o un mega fucile galattico che puo tirare a 7 …8 metri aste da 7…8…9mm per cercare di raggiungere il pesce sempre più lontano …o mettersi la super muta mimetica … o il super richiamo della famosa ditta e via cosi all infinito , non portera a catture spettacolari … ma a pescatori con armi e mute e richiami spettacolari che sparano a pesci …normali che potrebbero prendere benissimo con un fucile normale da 80 euri

    i richiami e il mimetismo hanno una funzionalità se i tempi d apnea si accorciano di tanto o si dimezzano … altrimenti non servono a nulla ,
    io cerco di proporre un prodotto diverso che è un modo di pescare diverso… se una ditta che deve vendere un fucile da pesca si dovesse affidare a uno che pesca sul mio territorio… fallirebbe…. molto meglio avere un atleta forte fi … ma che a casa sua ha i pesci…. non sono le prestazioni che faranno vendere più fucili…. sono i pesci che gli utenti vedono prendere nei video che spostano il mercato….

    ieri ho avuto la fortuna di vedere un super fucile dal vivo… con un prezzo per me assolutamente … non permettibile per me … l ho visto l ho toccato e francamente a vederlo cosi non mi è venuta la pelle d oca … ma quando ho sentito il prezzo di mercato si….la ditta ha dato questa arma a dei pescatori che gia prendevano i pesci con altri fucili… non è andata da …. Fanfulla che pesca che so… a Livorno e gli ha detto questo è il fucile fai i video… perché Fanfulla per fare i video compatibili con quell arma li deve …emigrare ,

    allora la ditta lo da a fufy… che non è più bravo o meglio di Fanfulla… ma vive e pesca in un mare più generoso… è ovvio che fufy li prenderebbe anche con il fucile da 80 euro…ma gli occorrerebbe più tempo… è li la differenza …
    molte ditte stanno producendo del materiale … su richiesta del cliente…ma spesso se li chiedi informazioni… diciamo restano sul vago… ecco i richiamini che poi non sanno gestire come dovrebbero perché a loro fondamentalmente … non servono … sono bravissimi pescatori pescano in mari che hanno i pesci …vendono un prodotto solo per esigenze di mercato

    chiamare i pesci e non farli scappare ci vuole tempo pazienza e soprattutto ricerca e lavoro… se metti tutto insieme arrivi al prodotto finito che non è un singolo componente … ma un insieme di cose che compongono finalizzano e esaltano il prodotto finito… non è che uno gira la rotellina e tutti i pesci arrivano….

    https://youtu.be/HEpHVbhpQxc

    https://youtu.be/aBRXlVGgljM

    perché non scappano…ma mi vengono incontro…eppure sono tra i più rumorosi pescatori presenti in giro… …

    superFork! Sei un mito, sono d’accordissimo con te. Poi che ci siano fucili superprestazionali e che ad alcuni (pochi e gia’superesperti) gli diano un qualcosina in piu’è un altro discorso.

    #332313
    forchetta
    Partecipante

    https://youtu.be/DUp69UN6-Tg

    [youtube:267o9yee]https://youtu.be/DUp69UN6-Tg[/youtube:267o9yee]

    è un video sui richiami e mimetismo , in ogni pesce c è sempre più di un richiamo… se lo volete vedere guardatelo in hd e a volume alto…

    #332314
    biro2323
    Partecipante

    Bello!

    il rumore lo fai sempre con la colla sul guanto e sul fucile? Che colla era? Bostil?

    #332315
    fracchia
    Partecipante

    Quindi c’è gente che spende più di mille euro per un roller e bastava un pò di bostik, ma bene!

    #332316
    forchetta
    Partecipante

    il rumore è sempre con il bostik sul pollice … per i super mega fucili….

    un super fucile ha un senso secondo me se uno pesca alla ciconat… per fare un esempio , ma se devi sparare a pesci normali un fucile …normale è più che dignitoso , bastano 100 euro o poco più e hai un fucile in grado di uccidere un po tutti i pesci del sottocosta fino ai passa 10 kg ,
    adesso vanno di moda i super mega fucili galattici , ne ho visti e provati molti , sono bellissimi costano un occhio della testa e sono certe volte …molto complicati , se si rompe un archetto un elastico una valvola o semplicemente un sagolino … siamo fritti , ci vuole un sacco di tempo per risistemare tutto ,

    per chi fa la mia pesca un monogomma preparato come si deve è più che sufficiente , …

Stai visualizzando 10 post - dal 151 a 160 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.