Questo tempo non mi vuol dare tregua

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Questo tempo non mi vuol dare tregua

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 470 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

ok buon viaggio.. grazie e tanti auguri anche a tè !! e non mangiare troppo x queste feste :mrgreen: !

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Allora ragazzi ieri sono andato,tempo nuvoloso ma non troppo qualche raggio di sole filtrava. Verso le 5 di pomeriggio ha preso vita un bel tramonto. Ho fatto 3 ore e 20 dalla 14.20 alle 17.40. Il mare era mosso con forte corrente da levante,ma totale assenza di sospensione sul fondo,insomma la visibiltà  era migliore di quanto mi aspettassi,credo fosse stata di 6-7 metri in orrizontale mentre verso il fondo era perfetta! Bilancuo della giornata: Un sarago da porzione e polpo da 1 kg. Considerazioni: Pesce in mvimento c’era,avvistata qualche bella salpona,e qualche sarago discreto. Ma il clou è stato un branzino stimato 1 kg e qualcosa che passa a me e al mio compagno di pesca sotto le gambe bello tranquillo,effettuato il tiro,la cordicella del 75 si blocca a 2 cm dalla testa del pesce. Successivamente ho fallito in schiuma un tiro a un cefalo da kg che passava a razzo. Ieri ho testato questo famoso comanche 75,nel bilancio è un buon fucile ma ho notato che gli elastici sono davvero mosci con degli elastici un pelo piu prestanti il cefalo l avrei preso sicuramente,infatti l ho mancato perche il tiro non e stato abbastanza rapido,il brandeggio dell arma è ok ma c’è di meglio,l’ogiva di serie non è delle migliori da una sensazione di poca presa sulle tacchette,il puntamento è facile e intuitivo peccato per le qualita di tiro che non aiutano. Ho messo questa parentesi perchè di questo fucile si è discusso molto sul forum.

Considerazione sull arma:

In sostanza non spicca nessun attributo ma nel complesso è un buon fuciletto,ben bilanciato senza grandi punti di forza ma neanche senza grossi difetti,diciamo che è un fucile che ha tutte le caratteristiche nella media.

Verrebbe da dire cambia elastici e ogiva,solamente che nella misura 75 secondo me è ottimale lasciarlo così com’è in modo da prestare questo fucile per la pesca a razzolo sul fondale e in caso di urto sugli scogli scongiurare il pericolo di asta piegata. Se si cerca un fucile da settare in modo che abbia un tiro veloce e potente e che sia anche maneggevole consiglio una misura leggermente superiore (80-85) e per quel tipo di pesca farà  sicuramente il suo dovere con successo.

Oggi riproverò ad entrare in acqua,qui capitano il tempo è bello,sole con un po di vento,stamattina era nuvoloso ma il vento ha portato via,per oggi mi auguro che tenga cosi.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Allora ragazzi ieri sono andato,tempo nuvoloso ma non troppo qualche raggio di sole filtrava. Verso le 5 di pomeriggio ha preso vita un bel tramonto. Ho fatto 3 ore e 20 dalla 14.20 alle 17.40. Il mare era mosso con forte corrente da levante,ma totale assenza di sospensione sul fondo,insomma la visibiltà  era migliore di quanto mi aspettassi,credo fosse stata di 6-7 metri in orrizontale mentre verso il fondo era perfetta! Bilancuo della giornata: Un sarago da porzione e polpo da 1 kg. Considerazioni: Pesce in mvimento c’era,avvistata qualche bella salpona,e qualche sarago discreto. Ma il clou è stato un branzino stimato 1 kg e qualcosa che passa a me e al mio compagno di pesca sotto le gambe bello tranquillo,effettuato il tiro,la cordicella del 75 si blocca a 2 cm dalla testa del pesce. Successivamente ho fallito in schiuma un tiro a un cefalo da kg che passava a razzo. Ieri ho testato questo famoso comanche 75,nel bilancio è un buon fucile ma ho notato che gli elastici sono davvero mosci con degli elastici un pelo piu prestanti il cefalo l avrei preso sicuramente,infatti l ho mancato perche il tiro non e stato abbastanza rapido,il brandeggio dell arma è ok ma c’è di meglio,l’ogiva di serie non è delle migliori da una sensazione di poca presa sulle tacchette,il puntamento è facile e intuitivo peccato per le qualita di tiro che non aiutano. Ho messo questa parentesi perchè di questo fucile si è discusso molto sul forum.

Considerazione sull arma:

In sostanza non spicca nessun attributo ma nel complesso è un buon fuciletto,ben bilanciato senza grandi punti di forza ma neanche senza grossi difetti,diciamo che è un fucile che ha tutte le caratteristiche nella media.

Verrebbe da dire cambia elastici e ogiva,solamente che nella misura 75 secondo me è ottimale lasciarlo così com’è in modo da prestare questo fucile per la pesca a razzolo sul fondale e in caso di urto sugli scogli scongiurare il pericolo di asta piegata. Se si cerca un fucile da settare in modo che abbia un tiro veloce e potente e che sia anche maneggevole consiglio una misura leggermente superiore (80-85) e per quel tipo di pesca farà  sicuramente il suo dovere con successo.

Oggi riproverò ad entrare in acqua,qui capitano il tempo è bello,sole con un po di vento,stamattina era nuvoloso ma il vento ha portato via,per oggi mi auguro che tenga cosi.

Scusate il doppio messaggio,dimenticavo: a parità  di lunghezza tra comanche e geronimo(normale) è sicuramente meglio il geronimo!

joker971
    Partecipante

Oggi stranamente c’erano onde di risacca niente male, infatti dentex ha tirato fuori un pò di cefali e visto qualche spigola, io ho affrontato il largo credendo di ritrovare facilmente un paradiso del sarago scoperto domenica scorsa.
    ma così non è stato mi sono rotto il culo a pinneggiare per ore senza nessuno riultato,
    oltre ad essere stanco sono incazzato nero, perchè la settimana prossima si rparte in trasferta e si ritorna in mare speriamo per il prossimo fine settimana.
    Auguri al forum, per una felice Pasqua e una strepitosa Pasquetta
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FRANCESCO78
    Partecipante

qui nn si capisce più niente piove ovunque con nebbia fitta e vento, sembra come se fossimo in pieno inverno, altro che primavera!!
    immagino l’acqua del mare con queste ultime piogge, sarà  fango da pertutto

ps: colgo l’attimo per augurare a tutti gli amici, compreso i nuovi utenti, una buona pasqua a tutti, voi e rispettive famiglie

francesco78 😉

Harloch
    Partecipante

anche per le vacanze di pasqua solito tempo di m……………….! acqua, nuvole, vento, e chi ne ha più……………. :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
    arriverà  la bella stagione? :smt090

luigi.caos
    Partecipante

@Harloch wrote:

anche per le vacanze di pasqua solito tempo di m……………….! acqua, nuvole, vento, e chi ne ha più……………. :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

no qui sole mare forza olio e acqua limpidissima mi sono dato alle canne e 2 spigole lo tirate su

Harloch
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

@Harloch wrote:

no qui sole mare forza olio e acqua limpidissima mi sono dato alle canne e 2 spigole lo tirate su

Beato tu!!!!!!!!!!
    ormai sto più sul forum che in acqua :hiding: :hiding: :hiding: :toothy10:

Fulvio
    Partecipante

Tornato da poco. Stamane mare forza olio ma gelido e in piena bassa. Oggi pomeriggio, dalle 17 alle 19,15 viste un paio di spigole ( delle quali una molto bella) e alcuni branchi di cefalozzi. Sapevano tutti qual’è la distanza di tiro utile dei nostri fucili………. tranne una seppiona ignorante, beccata dal mio adepto.. 😀

mario
    Partecipante

@FRANCESCO78 wrote:

qui nn si capisce più niente piove ovunque con nebbia fitta e vento, sembra come se fossimo in pieno inverno, altro che primavera!!

ps: colgo l’attimo per augurare a tutti gli amici, compreso i nuovi utenti, una buona pasqua a tutti, voi e rispettive famiglie

francesco78 😉

Porcaccia miseria c’è uno scirocco assurdo, pioggia , grandine , merda, stà  cadendo di tutto dal cielo…………………..

nicola
    Partecipante

Stamattina in mare alle 7 e speravo di fare qualche colpaccio ma…….acqua di fiume ovunque, visibilità  come nel cappuccino e pesce zero. Riprovo in settimana, prima o poi la situazione deve cambiare!

La situazione è cambiata!!!!
    Ora piove e c’è mare in aumento! 😯 😯 😯
    Mi sono alzato presto per niente, caz….

FRANCESCO78
    Partecipante

@mario wrote:

@FRANCESCO78 wrote:

francesco78 😉

Porcaccia miseria c’è uno scirocco assurdo, pioggia , grandine , merd*, stà  cadendo di tutto dal cielo…………………..

e già  mario succede di tutto e pazzesco mi sono dimenticato la bella acqua limpida della mia costa mannaggia!! sta sempre a piovere e poi questo scirocco del cazzo porta a spasso l’acqua del simeto che delusione aspettiamo aspettiamo!!

spigola
    Partecipante

@FRANCESCO78 wrote:

@mario wrote:

@FRANCESCO78 wrote:

francesco78 😉

Porcaccia miseria c’è uno scirocco assurdo, pioggia , grandine , merd*, stà  cadendo di tutto dal cielo…………………..

e già  mario succede di tutto e pazzesco mi sono dimenticato la bella acqua limpida della mia costa mannaggia!! sta sempre a piovere e poi questo scirocco del ca**o porta a spasso l’acqua del simeto che delusione aspettiamo aspettiamo!!

Se vi può essere di conforto anche qui tempo di …
    Sciroccone netto….Sud…. mare abbastanza agitato…e pioggia nel pomeriggio….
    Tempo al tempo…. 😉

joker971
    Partecipante

come ha già  detto luigi, c’è un tempo di m@@@@@ anche quà , mi ero già  montato la testa con le prime uscite al largo, misà  che devo rimettere i piedi per terra. Adesso mi tocca aspettare il prossimo fine settimana 👿

sevenice
    Partecipante

io non ho piu’ parole…………..

come avete visto in settimana il mio amico angelo ha fatto carnieroni …è uscito …ed il tempo ed il mare sono stati eccezionali …..

questa mattina io invece ho provato a rubare una pescata …..
    e che cosa trovo ???
    pioggia tutta la notte, acqua marrone , mare grosso in entrata e pioggia durante la battuta…
    un tempo del c@@@o che avrebbe scoraggiato chiunque ma una volta li’ ho reagito come al solito pensando f@@@@@@@o mi butto lo stesso !!!

inutile dirvi che le due uniche anime “intraviste sono tornate a casa con me ” un sarago colpito nella guancia ed una salpa sbudellata …
    ma vi giuro che per le condizioni….. bacio pure per terra !!!

almeno per voi ci saranno ancora due video estremi per meteo ……

comunque davvero sono esaurito …il mare pulito e calmo per me è un ricordo !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 470 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.