SALVIMAR SAPIENS DIFETTOSO

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete SALVIMAR SAPIENS DIFETTOSO

  • Questo topic ha 92 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da ARROW.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #354416
    MrCicoSub
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Non voglio rischiare di rovinarlo ulteriormente quindi lo terrò così ci pescherò un po’ e se la cosa è stabile non procederò con l’avvocato

    mi sento sollevato… una altro processo lungo non farebbe bene alla magistratura italiana, già adesso oberata dalle tante cause intentate per difetti di costruzione dei fucili o dei bastoni per selfie… 😉

    #354417
    ARROW
    Partecipante

    Ragazzi Lo so che scherzate, ma vi siete fatti una brutta opinione su di me per me è stata una spesa importante 350€, sono consapevole che la buona pescata la fa il pescatore e non il fucile…. Per ora lo utilizzo così, non sono un esperto ma parlando con una ditta che lavora il carbonio mi ha detto che possono essere delle bolle d’aria nel fusto comunque sia io ho scritto questo post per chiunque voglia comprare questo fucile è un bel fucile robusto e preciso, come DETTO DALLA SALVIMAR in tutti questi fucili si macchia il fusto l’unico modo è al momento che vi arriva andare dal carrozziere e spruzzarci sopra una mano di trasparente, Quattrone mi ha assicurato che resterà intatto però così facendo vi decade la garanzia…. A me a dato fastidio non il fatto che non mi abbiano cambiato il fucile ma la pessima assistenza fatta non mi hanno richiamato per farmi sapere se lo cambiavano o no insomma i prodotti salvimar sono dei bei prodotti ma assistenza PESSIMA questa è stata la mia esperienza non deve essere presa come una critica ma come un consiglio non sto dicendo a nessuno di non prendere prodotti salvimar ma sappiate che se avreste dei problemi saranno difficili da risolvere

    #354418
    MrCicoSub
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Ragazzi Lo so che scherzate, ma vi siete fatti una brutta opinione su di me per me è stata una spesa importante 350€, sono consapevole che la buona pescata la fa il pescatore e non il fucile…. Per ora lo utilizzo così, non sono un esperto ma parlando con una ditta che lavora il carbonio mi ha detto che possono essere delle bolle d’aria nel fusto comunque sia io ho scritto questo post per chiunque voglia comprare questo fucile è un bel fucile robusto e preciso, come DETTO DALLA SALVIMAR in tutti questi fucili si macchia il fusto l’unico modo è al momento che vi arriva andare dal carrozziere e spruzzarci sopra una mano di trasparente, Quattrone mi ha assicurato che resterà intatto però così facendo vi decade la garanzia.… A me a dato fastidio non il fatto che non mi abbiano cambiato il fucile ma la pessima assistenza fatta non mi hanno richiamato per farmi sapere se lo cambiavano o no insomma i prodotti salvimar sono dei bei prodotti ma assistenza PESSIMA questa è stata la mia esperienza non deve essere presa come una critica ma come un consiglio non sto dicendo a nessuno di non prendere prodotti salvimar ma sappiate che se aveste problemi sarà difficile risolvere

    qui ti sbagli… non è affatto così…

    scusa ma sta cosa non mi torna… se la salvimar sa gia che basta una spruzzata di trasparente per evitare il difetto che fanno TUTTI i suoi fucili, mi pare strano non abbia già provveduto a dargliela lei… solo solo per non farsi mille paranoie con i clienti… quanto costerà?? 50 centesimi di euro a fusto???…. dai non mi pare proprio il caso…

    #354419
    lorenzino82
    Partecipante

    Io non scherzo. Io gli aprirei il culo come un’enciclopedia Treccani (legalmente parlando intendo )
    Le associazioni dei consumatori o programmi come striscia la notizia non aspettano altro che storie del genere. …….che gente…..

    #354420
    dolphin81
    Partecipante

    Secondo me dalle foto non è facile identificare l’entità del danno. Potrebbe essere una semplice fesseria che ti da un difetto solo estetico.
    Bisogna però considerare anche la peggiore delle ipotesi: se il danno implica un difetto strutturale, questo potrebbe manifestarsi in un secondo momento, quando la garanzia ti è già scaduta ed a quel punto non potrai fare niente.
    Da quel poco che si vede , considerando che quelle macchie sono comparse dopo aver messo il fucile in acqua, potrebbe anche essere un problema serio.
    Dalle foto onestamente però non mi sento di dare un giudizio assoluto.

    #354421
    dallisotto
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    Secondo me dalle foto non è facile identificare l’entità del danno. Potrebbe essere una semplice fesseria che ti da un difetto solo estetico.
    Bisogna però considerare anche la peggiore delle ipotesi: se il danno implica un difetto strutturale, questo potrebbe manifestarsi in un secondo momento, quando la garanzia ti è già scaduta ed a quel punto non potrai fare niente.
    Da quel poco che si vede , considerando che quelle macchie sono comparse dopo aver messo il fucile in acqua, potrebbe anche essere un problema serio.
    Dalle foto onestamente però non mi sento di dare un giudizio assoluto.

    E in caso di problema serio potrebbe esserci un cedimento strutturale, che senza SB 2.0 o Pressure Shield potrebbe trasformarsi in una catastrofe maxillo-facciale…

    #354422
    ARROW
    Partecipante

    Non mi sbaglio sono pochi gli amici che ho nel forum ma la reazione di guaza per me è stata esagerata
    😕 Perché poi passò per quello pignolo che invece di andare a mare ad usare il fucile lo tiene sul comò non è così anzi se non me lo cambiano che vadino al diavolo lo userò fino all’osso e quando si romperà ne prenderò uno nuovo magari un bel legno della sea hawak forse ho sbagliato a scrivere il nome ma credo la conosciate

    #354423
    MR Carbon
    Partecipante

    Quei tipi di difetti si vedono in tanti fucili, anche quelli piu blasonati… e non ho mai sentito di alcuna cedimento strutturale.

    #354424
    MrCicoSub
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @ARROW wrote:

    Ragazzi Lo so che scherzate, ma vi siete fatti una brutta opinione su di me per me è stata una spesa importante 350€, sono consapevole che la buona pescata la fa il pescatore e non il fucile…. Per ora lo utilizzo così, non sono un esperto ma parlando con una ditta che lavora il carbonio mi ha detto che possono essere delle bolle d’aria nel fusto comunque sia io ho scritto questo post per chiunque voglia comprare questo fucile è un bel fucile robusto e preciso, come DETTO DALLA SALVIMAR in tutti questi fucili si macchia il fusto l’unico modo è al momento che vi arriva andare dal carrozziere e spruzzarci sopra una mano di trasparente, Quattrone mi ha assicurato che resterà intatto però così facendo vi decade la garanzia.… A me a dato fastidio non il fatto che non mi abbiano cambiato il fucile ma la pessima assistenza fatta non mi hanno richiamato per farmi sapere se lo cambiavano o no insomma i prodotti salvimar sono dei bei prodotti ma assistenza PESSIMA questa è stata la mia esperienza non deve essere presa come una critica ma come un consiglio non sto dicendo a nessuno di non prendere prodotti salvimar ma sappiate che se aveste problemi sarà difficile risolvere

    qui ti sbagli… non è affatto così…

    scusa ma sta cosa non mi torna… se la salvimar sa gia che basta una spruzzata di trasparente per evitare il difetto che fanno TUTTI i suoi fucili, mi pare strano non abbia già provveduto a dargliela lei… solo solo per non farsi mille paranoie con i clienti… quanto costerà?? 50 centesimi di euro a fusto???…. dai non mi pare proprio il caso…

    @ARROW wrote:

    Non mi sbaglio sono pochi gli amici che ho nel forum ma la reazione di guaza per me è stata esagerata
    😕 Perché poi passò per quello pignolo che invece di andare a mare ad usare il fucile lo tiene sul comò non è così anzi se non me lo cambiano che vadino al diavolo lo userò fino all’osso e quando si romperà ne prenderò uno nuovo magari un bel legno della sea hawak forse ho sbagliato a scrivere il nome ma credo la conosciate

    intendevo che sbagli a generalizzare…

    comunque… tornando al fucile e al suo difetto o presunto tale, il mio consiglio è di controllarlo… perché, e ribadisco quello che ho precedentemente scritto, qualcosa non torna…

    a) se fosse un problema estetico risaputo credo che il produttore sarebbe da tempo corso ai ripari
    b) se fosse estetico allora non è risaputo, quindi è individuale del tuo fusto
    c) se fosse strutturale e risaputo siamo nel caso di a)
    d) se fosse strutturale e individuale allora devi assolutamente capire cosa sia e quanto può inficiare la tenuta del fusto in trazione
    e) se fosse estetico e strutturale allora sei messo maluccio… allora vai al punto c)
    f) se fosse solo estetico allora futtitinni dei punti da a) fino a g)
    g) coi se e coi fosse non si va a pesca, ma neppure col fucile insicuro… e quindi ti tocca rielaborare i punti da a) a f)

    salut

    #354425
    vikingo
    Partecipante

    Ora si che è tutto chiaro..
    Rosario, hai il predathor, quello spara come un 90 ad elastici, USA quello fino a risolvere col sapiens definitivamente.

    #354426
    lorenzino82
    Partecipante

    Quoto Mr ciRo 😯 😯 😯

    #354427
    andrybald
    Partecipante

    Vikingo ti vedo leggermente propenso agli oleopneumatici ahah

    #354428
    vikingo
    Partecipante

    Ma mooolto leggermente.

    #354429
    ARROW
    Partecipante

    Infatti Paride il predathor è stato un buon acquisto perché è semplice compatto e a una bella gittata in effetti devi dire che mi trovo meglio ma il sapiens è tutta un’altra cosa
    Un tiro bruciante e rapido si sente la potenza che ti arriva al braccio a me da questa sensazione comunque non credo sia strutturale ma comunque vedremo come va vi aggiorno a breve buon mare amici

    #354430
    Fabio70
    Partecipante

    @ARROW wrote:


    Un tiro bruciante e rapido si sente la potenza che ti arriva al braccio a me da questa sensazione comunque non credo sia strutturale ma comunque vedremo come va vi aggiorno a breve buon mare amici

    Beh Rosario…qui si entra in un campo minato…perché se andiamo a considerare le varie sfaccettature e vogliamo risolvere con gli strumenti della statica del corpo rigido un problema di equilibrio le cui incognite sono la trazione nei muscoli e le forze di reazione sulle articolazioni(forze interne), mentre sono note la forza di gravità,i carichi applicati durante esercizi, i carichi applicati da
    protesi (forze esterne, o se preferisci il fucile subacqueo preso in esame come in questo nostro caso).
    La risoluzione di questo problema è generalmente molto complicata, pertanto devono essere note:
    • le direzioni di azione delle forze muscolari coinvolte
    • i punti di applicazione dei gruppi muscolari coinvolti
    • il peso delle parti di corpo interessate
    • la posizione del baricentro delle parti di corpo interessate
    • gli assi di rotazione delle articolazioni

    Per cui:

    Nell’articolazione scapolo-omerale la testa dell’omero può
    muoversi con notevole libertà nella cavità glenoidea leggermente concava: cerniera sferica.
    Movimenti permessi dall’articolazione scapolo-omerale:
    • flessione ed estensione
    • abduzione ed adduzione
    • rotazione avanti ed indietro
    La configurazione dell’articolazione la rende soggetta instabilizzazioni
    e dislocazioni.

    E quindi ne consegue che cambia il punto di applicazione, ovvero (per semplificare):

    ◦ punto di applicazione D e angolo di inclinazione θ
    di risultante muscoli abduttori FM
    ◦ punto di applicazione E di reazione articolare FJ
    (0.1h da asse simmetria corpo)
    ◦ direzione forza peso arto inferiore (15.6% peso totale)
    passante per E, ma sempre che nel caso in cui
    l’uomo porti:
    ◦ un carico W0 in ciascuna delle due mani
    ◦ un carico W0 nella mano dalla parte dell’arto appoggiato
    ◦ un carico W0 nella mano opposta all’arto appoggiato
    Sia l = 0.2h distanza mano da asse simmetria corpo.

    Quindi solo dopo si potrebbe prendere in effetti in considerazione una modifica strutturale riguardo la corretta posizione dell’impugnatura di un fucile subacqueo (qualsiasi esso sia…) rispetto alla potenza applicata sull’asse mediano…capito Rosà? Non è semplice la soluzione…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.