Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 996 totali)
  • Autore
    Nikodemus
    Membro

tranquilli.. l’impugnatura nuova è ancora lontana.. arriverà  , ma tra un pò di tempo.. prima ci saranno i test , poi se ne riparlerà .
    diciamo che avendo la ditta molto vicino a casa (7km) bazzico spesso da quelle parti.. di probabili novità  , ne ho visto negl’anni.. alcune rimaste sugli scaffali.. quindi aspetterei a cantar vittoria.. 😉

enrypandistelle
    Partecipante

Ho preso un paio di Vuoti per vederli,
    dall 85 in poi montano la tahitiana da 7, le misure più piccole filettata con arpione sempre da 7

qualcuno chiedeva che codolo montava di serie il Vuoto
    è il normale Mares

mytom
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

tranquilli.. l’impugnatura nuova è ancora lontana.. arriverà  , ma tra un pò di tempo.. prima ci saranno i test , poi se ne riparlerà .
    diciamo che avendo la ditta molto vicino a casa (7km) bazzico spesso da quelle parti.. di probabili novità  , ne ho visto negl’anni.. alcune rimaste sugli scaffali.. quindi aspetterei a cantar vittoria.. 😉

Intanto io me la sono “rivista” da solo…

DENTEX70
    Moderatore

molto bella Tommaso, il problema del tappo e che dà  molto fastidio caricando, ad alcuni anche impugnando impedisce la correzione in alto, stano che non ci abbiano messo una pezza già  eliminandolo è molto meglio

mytom
    Partecipante

A me caricando non da particolarmente fastidio, ma devo dire che tengo il fucile a precariche basse (21/22 atm).
    Con il “tappo” che ho rifatto con il polymorph però la situazione riguardo il caricamento è molto migliore, anzi, direi perfetta: la curva calza alla perfezione sul collo del piede.

tromic
    Partecipante

@enrypandistelle wrote:

Ho preso un paio di Vuoti per vederli,
    dall 85 in poi montano la tahitiana da 7, le misure più piccole filettata con arpione sempre da 7

qualcuno chiedeva che codolo montava di serie il Vuoto
    è il normale Mares

I asked this question. In this configuration, it will be nice affordable kit, having same shooting performance as STC X-power, but for half the price.

Ho fatto questa domanda. In questa configurazione, sarà  bello kit a prezzi accessibili, con stesse prestazioni di scatto come STC X-power, ma a metà  prezzo.

Nikodemus
    Membro

complimenti per la sagomatura..direi veramente bella… 🙂 l’idea del tappo ergonomico è eccellente!
    😉 😉 😉

mytom
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

complimenti per la sagomatura..direi veramente bella… 🙂 l’idea del tappo ergonomico è eccellente!
    😉 😉 😉

😀

Fabio70
    Partecipante

@mytom wrote:

@Nikodemus wrote:

😉 😉 😉

😀

Tommaso, se posso darti un parere…quel mulinello…cambialo! 🙄 parere personale, ovviamente… 😉 se lo trovi, 1000 volte meglio quello “vecchissimo” Omer carenato con la fascetta superiore inox… “universale per oleo”…inoltre, il mulinello non lo devi mai riempire fino al margine della bobina…specie in questi modelli senza carenatura o cilindretti longitudinali in teflon, è un attimo che la sagola si imparrucchi…

P.S. bella la sagomatura!

tromic
    Partecipante

Looking at the picture I would presume that the kit was supposed to be used with shaft using steel ring and slider on the shaft. Steel ring serving as a guide for the shaft while loading and shooting. Also I see that loading will be much easier if bending the shaft during loading, than with Tomba. Thats very good! But what would guide the “free shaft” during loading? Just the front piece of the kit? In that case shaft would rubbing against the aluminum part and would be pretty loose. If I were using this kit with free shaft I would make different front piece part, maybe in delrin, with boring not more than 7.5 mm for 7 mm shaft. Now that boring in aluminum part might be about 8.5 mm.

Guardando la foto che ho pretendo che il kit doveva essere utilizzato con albero con anello in acciaio e scorrimento sull’albero. Anello in acciaio che funge da guida per l’albero durante il caricamento e tiro. Inoltre vedo che il caricamento sarà  molto più facile se curvatura dell’albero durante il caricamento, che con Tomba. Quello è molto buono! Ma cosa sarebbe guidare il “albero libero” durante il caricamento? Proprio la parte anteriore del kit? In tal caso, l’albero sarebbe sfregamento contro la parte in alluminio e sarebbe piuttosto allentato. Se dovessi usare questo kit con albero libero farei diversa parte anteriore pezzo, magari in delrin, con non noioso superiore al 7,5 mm per albero 7 mm. Ora che noioso in parte in alluminio potrebbe essere circa 8,5 mm.

mytom
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@mytom wrote:

@Nikodemus wrote:

😉 😉 😉

😀

Tommaso, se posso darti un parere…quel mulinello…cambialo! 🙄 parere personale, ovviamente… 😉 se lo trovi, 1000 volte meglio quello “vecchissimo” Omer carenato con la fascetta superiore inox… “universale per oleo”…inoltre, il mulinello non lo devi mai riempire fino al margine della bobina…specie in questi modelli senza carenatura o cilindretti longitudinali in teflon, è un attimo che la sagola si imparrucchi…

P.S. bella la sagomatura!

Grazie per i complimenti e per il consiglio. Il mulinello non fa impazzire neanche me, infatti alla prima “occasione” lo cambio (mi piacciono da morire quelli LG). Però lo uso da tanti anni e non ho mai avuto un problema.

Il frigorista
    Partecipante

Ragazzi ma il salvimar vuoto è già  in vendita, sul sito esub sembrerebbe di si, ma sullo stesso sito è in vendita anche il cressi saetta…

Quindi mi domandavo se fosse una vendita a prenotazione o hanno già  il fucile pronto per essere spedito.

Grazie

enrypandistelle
    Partecipante

Tromic secondo me con asta free bisogna incollare la rondella per asta da 7 per tenere centrata l asta

Riguardo e-sub è il mio sito
    I saetta li tolgo perchè continuano a spostare l uscita
    mentre i vuoto sia kit che fucili sono disponibili

Il frigorista
    Partecipante

@enrypandistelle

Chiedo a te perché hai in firma il sito che vende il fucile, mi potresti dare risposta?

Grazie 😀

” Ragazzi ma il salvimar vuoto è già  in vendita, sul sito esub sembrerebbe di si, ma sullo stesso sito è in vendita anche il cressi saetta…

Quindi mi domandavo se fosse una vendita a prenotazione o hanno già  il fucile pronto per essere spedito.

Grazie “

enrypandistelle
    Partecipante

Ti avevo già  risposto 🙂
    i saetta ora li ho tolti perchè continuano a posticiparne l uscita
    i kit vuoto sono gìa disponibili
    riguardo i fucili in casa al momento ho solo un 65 ed un 85 che ho preso per vederli dal vivo, ma sono comunque in distribuzione

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.