Salvimar Vuoto air

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  • #314078
    bludive
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Azz..ma prima lavoravi nel team Ferrari?!? :mrgreen:
    Tutto giusto..ricordati ogni tanto di invertire testa-coda la posizione di forzato riposo..così l’olio rimarrà sempre bello mobile,senza depositi “mielosi” 😉

    :thumbup:

    di “roba” in pressione ne maneggio a kili tutti i giorni, e che di solito non sparano 🙂

    #314079
    vikingo
    Partecipante

    Il mio.consiglio è di togliere la guarnizione a campana, pulirla bene e conservarla con una spolveratina di borotalco

    #314080
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ragazzi, oggi mi è caduto il piccolo su un sasso appuntito e sul serbatoio, che tengo ignudo, c’è un poco simpatico picchio… Mica crepera’ vero? Ho messo delle passate di nastro per evitargli futuri traumi eventuali ma ripensandoci mi cago francamente un po’ addosso.

    #314081
    ale37mar
    Partecipante

    La vernice si è spaccata?

    #314082
    Fabio70
    Partecipante

    Gian, l’alluminio del serbatoio anche se si ammacca un pò, non succede nulla. Vedessi come sono combinati i miei Medi e Ministen…ci pesco da una vita con i serbatoi in quelle condizioni… 🙄 Usalo tranquillamente senza patemi d’animo. 😉

    P.S. nel tempo hai voglia a quanti altri colpi prenderà… :boxing:

    #314083
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    La vernice si è spaccata?

    Si
    @Fabio70 wrote:

    Gian, l’alluminio del serbatoio anche se si ammacca un pò, non succede nulla. Vedessi come sono combinati i miei Medi e Ministen…ci pesco da una vita con i serbatoi in quelle condizioni… 🙄 Usalo tranquillamente senza patemi d’animo. 😉

    P.S. nel tempo hai voglia a quanti altri colpi prenderà… :boxing:

    Ahahaha grazie amico mio….a presto!!!

    #314084
    Fabio70
    Partecipante

    Per creparsi, l’alluminio del serbatoio deve prendere una botta di quelle allucinanti…non certo quella che si crea se ti cade su uno scoglio (ad altezza uomo ovviamente, non di certo da una parete alta 30 metri.. :mrgreen: )..la vernice è la prima cosa che salta…ma non è quello che ti fa capire se l’alluminio è crepato. Del resto, se è crepato te ne accorgi tu stesso guardando attentamente con una lente d’ingrandimento.
    Solo se il serbatoio prende una botta assurda, per vedere se è sicuro, si smonta il fucile e dopo aver pulito dall’olio il serbatoio, con una luce intensa, in controluce, si controlla la parete interna del serbatoio. Se è liscia, nessun problema. Se l’alluminio sembra “ruvido” si cambia il serbatoio.

    #314085
    Nikodemus
    Membro

    Ma non preoccuparti..che il serbatoio un po’ vissuto,é segno indelebile di mille battaglie 😉 !
    Io i serba..li carteggio tutti con la carta a vetro,poi ci do un buon antiruggine..e da lì parto con i vari strati di mimetizzazione.. Tanto di graffi e colpetti sai quanti se ne faranno?!? Dovesse un bel giorno diventare crepato del tutto..swuac! Olio nebulizzato da tutte le parti..e niente più,perché rimarrebbe bloccato tra l’ogiva e l’impugnatura 😀
    Sono molto più pericolose quelle testate super mega alleggerite con fori di scarico belli grandi ed angolati,che facevamo sui “cannoni” una volta..cotte dai colpi e dalla salsedine :mrgreen: Quelle sì che sono pericolose..
    Vai tranqui Gianlu..

    #314086
    ale37mar
    Partecipante

    Infatti. Non penso affatto che ci sia da preoccuparsi di una esplosione del serbatoio.
    La mia domanda sulla vernice crepata era più sugli effetti della salsedine sull’alluminio nudo, ma ci vuole una vita!
    Se hai l’epossidica, metticene una goccia, previa lavatura con acqua dolce, ed impedirà l’ossidazione del metallo.

    #314087
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grandi! 😀 non avevo paura chescoppiasse, avevo paura che si sgonfiasse. Sai ccom’è… Lo dicevo per lui… Non vorrei che pensasse di aver bisogno del viagra…e la potenza proprio non gli manca… I love it.

    #314088
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ragazzi, ho una testata sottovuoto salvimar su un cressi saetta. Per fare un po’di manutenzione ho aperto la testa ed ho notato che un or era rotto. Questa cosa ha fatto lavorare male la boccola ed ho notato che ha la base un po’schiacciata da una parte. In sostanza, rimontandola, per combaciarsi con la canna, ovviamente crea un piccolissimo ma percepibile scalino in punta. Armando infatti si sente un doppio clack all’entrata del codolo.
    Che faccio, se la tengo rischio?

    Io credo che col distanziale, la canna cressi abbia più filetto della salvimar e strizza troppo. Facendo danno… In un paio d’anni ne ho rotte 3!
    Ho notato che con 7 or (togliendone uno cioè), lavora bene… Almeno a secco :-D…
    Potrei usarle con 7 or? Io non credo sia un dramma… Che dite?

    grazie per la pazienza 😀

    #314089
    Nikodemus
    Membro

    Non ho presente com’è fatto e quanto sia lunga la canna interna del Cressi..cmq se fosse troppo lunga effettivamente andrebbe a premere troppo sulla boccola d’ammortizzo..rischiando di portare fuori asse la stessa.
    Il codolo in uscita,potrebbe fare minuscoli prelievi di boccola..tipo spella carote e a lungo andare arrivare a punto di rottura della stessa 🙂
    Se hai un amico tornitore..fatti fare un anellino in derlin,teflon,nylon,ecc da 2mm per distanziare un pochino la testata..per far lavorare meno compressa la boccola,a tutto vantaggio dell’assestamento del pistoncino nella sua sede di battuta 😉

    #314090
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grazie Nico! Mi torna al 100% 😉

    #314091
    slave1971
    Partecipante

    Oring rotto anche sulla boccola del mio Predathor, quindi problema direi fisiologico. Il frammento si era pure infilato tra canna e pistone… Ho sostituito gli oring con una serie più grossa, gli originali sembrano debolucci, ora entra in sede con un minimo di pressione.
    Devo ancora testare

    se però ti fa quel rumore nel caricamento, sembra disallineata!!! Che sarebbe ben più grave

    #314092
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @slave1971 wrote:

    Oring rotto anche sulla boccola del mio Predathor, quindi problema direi fisiologico. Il frammento si era pure infilato tra canna e pistone… Ho sostituito gli oring con una serie più grossa, gli originali sembrano debolucci, ora entra in sede con un minimo di pressione.
    Devo ancora testare

    se però ti fa quel rumore nel caricamento, sembra disallineata!!! Che sarebbe ben più grave

    si hai ragione, infatti per essere sicuro, nell’attesa di montare un anellino, ho cambiato boccola e questa sembra dritta, la canna uguale, la sede dove alloggiano gli OR della testa lo stesso.
    Ho strinto poco pero’per non comprimere troppo ma la cosa che mi fa pensare è che se serro un po’di piu’e provo ad armare, s’impunta l’asta e non carico. Immagino e credo che anche questa boccola (non nuova) non sia perfettamente dritta (alla base) e stringendo s’intraversi quel tanto che basta a bloccare il codolo. Anche perche’il codolo passa precisissimo dal foro della boccola, quindi basta un po’di intraversamento che non scorre piu’niente. Credo che sia cosi’perche’che sia colpa della canna e della testa, che sono sempre andate bene (e anche a occhio mi sembrano a posto), mi pare strano.
    Cmq per ora ho risolto mollando un po’…il codolo in uscita non dovrebbe “spelare”molto cosi’perche’adesso il caricamento è abbastanza fluido…certo non è la soluzione ideale e infatti spero che mi regga fino al prossimo upgrade fatto di boccola nuova, magari in ergal, e anellino.
    Oh, sempre di aver azzeccato la diagnosi eh 😀 …sono uno che ha fede…alla fine riusciro’a riavere un fucile affidabile che psigologicamente mi faccia sentire sicuro di entrare in acqua e finire la pescata :tongue:

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