Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 996 totali)
  • Autore
    Il frigorista
    Partecipante

@enrypandistelle wrote:

Ti avevo già  risposto 🙂
    i saetta ora li ho tolti perchè continuano a posticiparne l uscita
    i kit vuoto sono gìa disponibili
    riguardo i fucili in casa al momento ho solo un 65 ed un 85 che ho preso per vederli dal vivo, ma sono comunque in distribuzione

Scusa ma la risposta precedente non l’avevo proprio vista 🙁

Come vorrei quell’85…..
    Appena vendo un arbalete e altre due cosette ci sentiamo 😉

Mi sapresti dire quanto fuoriesce la punta della tahitiana dal fucile?

Grazie

Nikodemus
    Membro

l’idea di incollare la rondella all’interno della boccola..non è male!
    la guarnizione di testa probabilmente non basterebbe a sostenere l’asta.. 🙂
    non ho mai provato un’asta nuda , al momento non ne ho mai sentito il bisogno..abituato com’ero a “pompare” quelli allagati , ora col Vuoto..mi sembra già  molto buono 😀

tromic
    Partecipante

Se avessi questo kit vorrei usarlo con scorrisagola Tomba.

gianlucaxyz
    Partecipante

@tromic wrote:

Se avessi questo kit vorrei usarlo con scorrisagola Tomba.

che in effetti è eccezionale.
    Ps ho convinto un paio di amici e ne hanno presi un paio. Sono rimasti super contenti, l’unica cosa che hanno “lamentato” è che la valvola ha, a quanto mi hanno detto, una filettatura non mares e hanno qualche problemino a trovare un riduttore per il manometro.
    Puo’essere? Mi pare strano … 🙄

salv drg
    Partecipante

Gia sostituita con mares.

gianlucaxyz
    Partecipante

@salv drg wrote:

Si, infatti mi hanno parlato di farlo al piu’presto anche loro, dicevano che gli conveniva pure come prezzo..poi ho capito poco perche’stavo lavorando…
    Sai cmq che precarica hanno quando escono di fabbrica? Io gli ho detto che credevo fossero una ventina ma mi hanno risposto dubbiosi che era “troppo” facile da caricare e pensavano fossero molto piu’spompi…

salv drg
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

@salv drg wrote:

Si, infatti mi hanno parlato di farlo al piu’presto anche loro, dicevano che gli conveniva pure come prezzo..poi ho capito poco perche’stavo lavorando…
    Sai cmq che precarica hanno quando escono di fabbrica? Io gli ho detto che credevo fossero una ventina ma mi hanno risposto dubbiosi che era “troppo” facile da caricare e pensavano fossero molto piu’spompi…

No, non so la precarica della fabbrica, so che io l’ho usato a 20 bar, con evo air e sembra reggere bene, come già  detto la differenza della dimensione del riduttore è tangibile. 😉

mytom
    Partecipante

Il 100 esce di fabbrica a 18 bar

gianlucaxyz
    Partecipante

Grazie Salvo, grazie Tommaso, riferirò!

Il frigorista
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

Il Vint Air 100 è precaricato a 25-26 atm , uso asta torsion da 110cm da 7mm , mentre sull’85 stesso modello asta monoaletta da 95cm sempre da 7mm di diametro.
    la canna interna è da 13mm il sistema sottovuoto è di fabbricazione Salvimar..presto di serie e con linea dedicata 🙂

Ciao alcune domande:

1) con quale pressione esce dalla fabbrica?
    2) l’hai usato a pressioni diverse, se si hai riscontrato problemi/migliorie?
    3) monta un pistone di costruzione Salvimar o hanno montato un pistone di un’altra ditta?
    4) l’asta da 95 cm. esce di serie col fucile o l’hai montata tu?
    5) la punta dell’asta con cui viene fornito di quanto fuoriesce dal fucile?

Scusa ma sono moooolto interessato a questo fucile e più ne so e meglio è….

Grazie

Nikodemus
    Membro

confermo escono di pre carica a 18-19 bar.. così poi ognuno se lo può personalizzare 🙂

Il frigorista
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

confermo escono di pre carica a 18-19 bar.. così poi ognuno se lo può personalizzare 🙂

Ok, mi hai risposto alla prima domanda e ti ringrazio, ma per

La seconda,
    La terza
    La quarta
    La quinta?

Grazie

enrypandistelle
    Partecipante

salire di pressione non ci sono problemi, ma a 20 atm con canna 13 e sottovuoto sei già  a cavallo
    il pistone è salvimar, alcuni dicono sia un pò più pesante rispetto ad altri ma non ho dati certi
    di serie l 85 esce con tahitiana da 7 mm, non la torsion
    per la lunghezza non sò di preciso
    Ciao

Nikodemus
    Membro

ciao frigorista.. sì l’ho provato in ogni configurazione , anche perchè l’ho testato io da marzo a fine settembre 😀 ..calcola che è disponibile a catalogo 2014 dal 1° ottobre..si chiama vuoto.
    la pressione di pre carica è intorno alle 18-19 bar , come già  mytom ti aveva risposto ed io confermato..
    sinceramente sto riprovando l’85 a 23-24 bar.. ma lo preferivo a 19-20 , è più morbido nel caricamento , quindi anche più veloce nell’esecuzione , nel mio caso essendo io 174cm , e caricandolo sul collo del piede , l’asta arriva abbastanza all’altezza della spalla destra (sono mancino) quasi sempre in presenza di onda formata..quindi meglio avere qualche atm in meno per gestire il caricamento con buon margine di chiusura 😉
    la lunghezza dell’asta è una mia abitudine , cioè monto sempre quella più corta possibile..quella di serie mi pare 5cm più lunga…

Il frigorista
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

ciao frigorista.. sì l’ho provato in ogni configurazione , anche perchè l’ho testato io da marzo a fine settembre 😀 ..calcola che è disponibile a catalogo 2014 dal 1° ottobre..si chiama vuoto.
    la pressione di pre carica è intorno alle 18-19 bar , come già  mytom ti aveva risposto ed io confermato..
    sinceramente sto riprovando l’85 a 23-24 bar.. ma lo preferivo a 19-20 , è più morbido nel caricamento , quindi anche più veloce nell’esecuzione , nel mio caso essendo io 174cm , e caricandolo sul collo del piede , l’asta arriva abbastanza all’altezza della spalla destra (sono mancino) quasi sempre in presenza di onda formata..quindi meglio avere qualche atm in meno per gestire il caricamento con buon margine di chiusura 😉
    la lunghezza dell’asta è una mia abitudine , cioè monto sempre quella più corta possibile..quella di serie mi pare 5cm più lunga…

Ciao grazie delle risposte.

Mi sono recato in un negozio e l’ho visto, mi sembra un buon fucile probabilmente in settimana l’acquistero.

Una pecca della Salvimar (o forse di tutte le case) la bustina in plastica usa e getta con cui viene venduto…

Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.